• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Clientela crociera ai caraibi

nadia91

New member
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di partire da sola per una crociera con costa pacifica a marzo...destinazione caraibi! Ho sempre fatto crociere nel mediterraneo in compagnia, quindi questa sarebbe una nuova esperienza sia per la destinazione, sia per lo spirito con cui l'affronterei... e devo dire che sono molto entusiasta :)
Mi piacerebbe sapere da chi ha già fatto crociere ai caraibi qual è l'età media di chi viaggia in questi periodi... o ancora, se le navi sono piene, la nazionalità dei crocieristi. La mia ultima esperienza è stata a bordo di msc armonia lo scorso ferragosto: un sacco di ragazzi come me, nave piena ma vivibile e tanto divertimento.
Cosa dovrei aspettarmi stavolta?
Grazie a tutti :)

Ciao, vediamo....
Costa Luminosa aprile 2012 Perle del Caribe: un terzo italiani e poi tanti francesi e tesedchi
Costa Magica marzo 2014 Perle del Caribe: Un terzo italiani, il resto un mix euroamericano piu una certa dose di locali (penso fosse qualcosa di organizzato).
MSC Opera marzo 2017 Cuba & dintorni perlopiù italiani e americani

Età media di tutte le crociere, direi sui 40-50

Ciao a tutti, sto valutando l'idea di partire da sola per una crociera con costa pacifica a marzo...destinazione caraibi! Ho sempre fatto crociere nel mediterraneo in compagnia, quindi questa sarebbe una nuova esperienza sia per la destinazione, sia per lo spirito con cui l'affronterei... e devo dire che sono molto entusiasta :)
Mi piacerebbe sapere da chi ha già fatto crociere ai caraibi qual è l'età media di chi viaggia in questi periodi... o ancora, se le navi sono piene, la nazionalità dei crocieristi. La mia ultima esperienza è stata a bordo di msc armonia lo scorso ferragosto: un sacco di ragazzi come me, nave piena ma vivibile e tanto divertimento.
ciao, secondo me il periodo in cui si parte può fare la differenza!
Se per esempio la settimana è quella delle vacanze pasquali o estive potresti trovare più famiglie con ragazzi a casa da scuola o anche giovani studenti, mentre per mia esperienza personale ai Caraibi nel 2012 ho incontrato diverse giovani coppie italiane o in viaggio di nozze o per qualche anniversario ma la media di età è oltre i 30-40, poi ho incontrato anche molta gente locale famiglie al completo ( 3 generazioni). Fra l' altro nel luglio scorso con Costa Neoriviera ( isole baleari) ho incontrato ed ho fatto amicizia con una crocierista sulla cinquantina che viaggiava da sola e senza problemi si è aggregata a me e a mio marito nelle varie escursioni. Noi il 20 gennaio partiamo con nostra figlia di 23 anni con la Fantasia e speriamo anche per lei che si saranno dei suoi coetanei!

Su Deliziosa (l'unica Costa che tocca gli Usa) da un paio d'anni nella stagione caraibica ci sono molti più americani.
Ovviamente nei periodi di scuole/università aperte non t'aspettare tanta gioventù (ma neanche tante famiglie, il che non è male).
MCP

Grazie a tutti per le risposte :)
Alla fine ho prenotato da sola per il 3 marzo, e pochi giorni fa una mia amica si è aggiunta alla mia prenotazione e quindi saremo in due :D

Grazie a tutti per le risposte :)
Alla fine ho prenotato da sola per il 3 marzo, e pochi giorni fa una mia amica si è aggiunta alla mia prenotazione e quindi saremo in due :D

Ciao, vedrai che vi divertirete, il periodo è ottimale per andarci.

Salutami 'o Vesuvio
Blue

In genere , in tutte e quattro le crociere che ho fatto ai Caraibi, gli italiani erano almeno un terzo dei passeggeri totali. Per quanto riguarda l'età media ..... era un po' altina, ma se vuoi tranquillità questo non è un male . Forse nelle crociere estive trovi molta più gioventù e famiglie con bambini . Comunque parti tranquilla, ti divertirai sicuramente e conoscerai molte belle persone.

In genere , in tutte e quattro le crociere che ho fatto ai Caraibi, gli italiani erano almeno un terzo dei passeggeri totali. Per quanto riguarda l'età media ..... era un po' altina, ma se vuoi tranquillità questo non è un male . Forse nelle crociere estive trovi molta più gioventù e famiglie con bambini . Comunque parti tranquilla, ti divertirai sicuramente e conoscerai molte belle persone.

Grazie :)

Il mese di marzo corrisponde allo Spring Break delle università americane, cioè la pausa primaverile delle lezioni, in cui è tradizione andare in vacanza con gli amici, perciò è probabile che troverai parecchi ventenni americani se parti da Miami, sarebbero stati ancora di più scegliendo una compagnia americana. Credo sia più difficile trovare giovani italiani, perché non è un periodo di ferie da noi come potrebbe essere Pasqua.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

ciao, secondo me il periodo in cui si parte può fare la differenza!
Se per esempio la settimana è quella delle vacanze pasquali o estive potresti trovare più famiglie con ragazzi a casa da scuola o anche giovani studenti, mentre per mia esperienza personale ai Caraibi nel 2012 ho incontrato diverse giovani coppie italiane o in viaggio di nozze o per qualche anniversario ma la media di età è oltre i 30-40, poi ho incontrato anche molta gente locale famiglie al completo ( 3 generazioni). Fra l' altro nel luglio scorso con Costa Neoriviera ( isole baleari) ho incontrato ed ho fatto amicizia con una crocierista sulla cinquantina che viaggiava da sola e senza problemi si è aggregata a me e a mio marito nelle varie escursioni. Noi il 20 gennaio partiamo con nostra figlia di 23 anni con la Fantasia e speriamo anche per lei che si saranno dei suoi coetanei!

Ciao, alla fine com'è andata la crociera?

Salve sono stata sulla Pacifica due settimane fa, dall'Italia sono partiti tre aerei, idem dalla Francia il resto gente della zona dei Caraibi.
Famiglie con figli piccoli, adolescenti, e coppie di anziani o coppie giovani e di media età.

Salve sono stata sulla Pacifica due settimane fa, dall'Italia sono partiti tre aerei, idem dalla Francia il resto gente della zona dei Caraibi.
Famiglie con figli piccoli, adolescenti, e coppie di anziani o coppie giovani e di media età.
E non ci dici niente altro ? Foto, diario ....... ??

clientela crociera ai Caraibi

clientela crociera ai Caraibi

E non ci dici niente altro ? Foto, diario ....... ??
Sono appena tornato dalla crociera ai Caraibi su Costa Deliziosa , partita da Port Everglades il 20/02/2018 .
I crocieristi erano per l' 80% persone dai 70/75 anni in poi . Mai vista una percentuale così alta di persone anziane in una crociera. E rispetto al solito anche pochissimi italiani.

Sono appena tornato dalla crociera ai Caraibi su Costa Deliziosa , partita da Port Everglades il 20/02/2018 .
I crocieristi erano per l' 80% persone dai 70/75 anni in poi . Mai vista una percentuale così alta di persone anziane in una crociera. E rispetto al solito anche pochissimi italiani.
Io ve l'avevo detto che su Deliziosa ci sono tanti americani (e loro viaggiano solo quando vanno in pensione).
Bella, mi sarebbe piaciuto farla.
MCP