Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Davvero non capisco come si possa dire che il clima sarà sicuramente buono. Per me è un'assicurazione inutile.
La risposta di Lorenzo è sensata e fornisce una indicazione utile, seppure con le dovute cautele, come ha specificato all'inizio del suo post.
Sperare è più che lecito, lo facciamo tutti, e più volte. Ma personalmente ritengo che le cose vadano dette come stanno e assicurare un crocierista, magari alle prime armi, che, p.e., sicuramente non troverà mare e che la nave è "stabile" e i suoi movimenti non si percepiscono è sbagliato e fuorviante. Si spiega, come è sempre stato fatto, del perchè questo non può essere. Chi lo chiede deve partire preparato con le conoscenze più corrette possibili.
Più di una volta ho rinviato, chi lo chiedeva, a link specializzati che raccolgono statistiche meteo di quelle determinate località, giusto per avere un'idea di temperature, piovosità, venti ecc.ecc. Questo credo sia un mezzo peripotizzare le condizioni meteo più ricorrenti di un luogo in un determinato momento.
Chiedere a chi è già stato l'anno prima, che significato può avere? Guarda cosa è successo poco tempo fa al Brilliance, con i suoi oltre 100 feriti, (oltre al decesso postumo) e a tutte le altre navi che operavano in quel momento nella stessa area: probabilmente nello stesso periodo dello scarso anno, il mare sarà stato liscio come l'olio e il sole splendente in cielo. Quasi sicuramente uno di quei cento potrà dirti "mai più in quel periodo"; ma non deve condizionare la tua scelta, sulla base di un pur grave episodio, perché per i prossimi 5 anni lo stesso periodo sarà sempre splendido.
Si parte con la speranza che i sette giorni siano i più belli possibili, ma consci anche che il mare può sempre riservare qualche sorpresa o qualche disagio.
E' inutile dare delle rassicurazioni che tali possono non essere.
"Vai tranquillo, la nave è grande e molto stabile"; se volete di questi incoraggiamenti, contenti voi.... io comunque non li condividerò.
Oh, naturalmente contradditemi se non siete d'accordo. Un saluto.
rodolfo vedo che te ne intendi....quindi che sai dirmi del mal di mare nel mediterraneo occidentale ad agosto? con una nave tipo la mariner della royal?????