• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Codice prenotazione crociera

salvozeta

New member
salve la settimana scorsa ho prenotato la mia 3 crociera tramite agv e purtroppo la mia agenzia non mi ha dato il codice di prenotazione per poter accedere alla personalizzazione della mia crociera on line ,di solito la costa me lo ha inviato tramite email senza che io gli e lo avessi richiesto solo che a tutt'oggi non ho ancora ricevuto quell'email.cosa devo fare? qualcuno sa se posso richiederlo inviando un'email al servizio clienti costa? grazie

Gli viene prodotto in automatico al momento della prenotazione quindi appunto il modo più semplice e richiederlo in agenzia.

anche perchè mi sembra che costa stia facendo economia di email, nemmeno a me che come te ho prenotato in adv mi ha mandato una mail per confermare la prenotazione con il numero come faceva gli anni passati, e sinceramente un pò mi scoccia questa cosa, perchè nemmeno quando io che dovevo andare in egitto con partenza il 27 settembre Costa non mi ha mandato comunicazione del cambio di itinerario, certo c'è l'adv che ci pensa ad avvisarti (tra l'altro ancora mandano i fax alle agenzie sarà solo per avere l'effetto legale di avvenuta trasmissione anche se ci sarebbe la PEC) ma allora sul modulo del check in dove si chiede di lasciare la tua email per restare in contatto per eventuali comunicazioni a che serve se non l'hanno usata nemmeno per un cambio di itinerario?

e poi un'altra cosa salvo, tu hai prenotato tramite adv fisica giusto? in teoria sul contratto che hai firmato ci dovrebbe essere una parte con i riferimenti pratica dove c'è il numero di prenotazione Costa almeno sui miei anche cambiando agenzia ma i moduli pressappoco sono quelli

Chiedilo alla tua agenzia. Sono obbligati a dartelo.
di solito la mia agenzia attraverso giochi di parole non me lo ha mai dato per riservarsi la sorpresa di dirmi qualche giorno prima della mia partenza il numero di cabina che mi e' stato assegnato quindi se si comporta cosi' cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato magari di farmelo dare dal servizio clienti costa tramite email ma non so se la cosa e fattibile

anche perchè mi sembra che costa stia facendo economia di email, nemmeno a me che come te ho prenotato in adv mi ha mandato una mail per confermare la prenotazione con il numero come faceva gli anni passati, e sinceramente un pò mi scoccia questa cosa, perchè nemmeno quando io che dovevo andare in egitto con partenza il 27 settembre Costa non mi ha mandato comunicazione del cambio di itinerario, certo c'è l'adv che ci pensa ad avvisarti (tra l'altro ancora mandano i fax alle agenzie sarà solo per avere l'effetto legale di avvenuta trasmissione anche se ci sarebbe la PEC) ma allora sul modulo del check in dove si chiede di lasciare la tua email per restare in contatto per eventuali comunicazioni a che serve se non l'hanno usata nemmeno per un cambio di itinerario?

e poi un'altra cosa salvo, tu hai prenotato tramite adv fisica giusto? in teoria sul contratto che hai firmato ci dovrebbe essere una parte con i riferimenti pratica dove c'è il numero di prenotazione Costa almeno sui miei anche cambiando agenzia ma i moduli pressappoco sono quelli
no sul documento che mi ha dato la mia agenzia non c'e il numero di prenotazione perche' e solo un documento che attesta sia il tipo di pagamento che il nome della nave e l'itinerario della crociera non c'e scritto altro

Ultima modifica:
questo non lo so se si può fare per questioni di privacy magari al call center con i tuoi dati e i dati del tuo documento di identità registrato in agenzia in agenzia per assicurarsi che sei veramente tu.
secondo me sono obbligati a dartelo...l'effetto sorpresa se non hai prenotato una garantita o una roulette dov'è la cabina la voglio scegliere io in base a quelli disponibili sui loro terminali al momento della prenotazione

di solito la mia agenzia attraverso giochi di parole non me lo ha mai dato per riservarsi la sorpresa di dirmi qualche giorno prima della mia partenza il numero di cabina che mi e' stato assegnato quindi se si comporta cosi' cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato magari di farmelo dare dal servizio clienti costa tramite email ma non so se la cosa e fattibile
Ilcomportamento della tua agenzia e' molto scorretto: credo che ci sia sotto dell'altro nel non darti la pagina di contratto con anche il numero di prenotazione. Sono obbligati a darti copia del contratto.

Di solito la mia agenzia di fiducia mi dà la copia del contratto su cui non c'é scritto il codice di prenotazione, mentre sulla sua si, poi chiamo e me lo danno così io posso personalizzare la mia crociera. É un tuo diritto avere il codice di prenotazione! Anche le agenzie online lo danno. Insisti!

Ilcomportamento della tua agenzia e' molto scorretto: credo che ci sia sotto dell'altro nel non darti la pagina di contratto con anche il numero di prenotazione. Sono obbligati a darti copia del contratto.
ok allora provero' a farmelo dare domani appena andro' in agenzia.....spero di averlo non vedo l'ora di sapere che numero di cabina mi e' stato assegnato( anche se la mia agenzia mi ha prenotato una garantita) ..............mha vedremo .............grazie a tutti per i consigli !

Ops abbiamo scritto insieme!
Per la mia ultima crociera ho prenotato una garantita, dopo un giorno già mi avevano assegnato la cabina con un upgrade.

calcola che mediamente costa ( parlo per mia aespeienza) dopo circa 10 giorni già online trovi il numero di cabina poi eventualmente con il passare dei giorni magari vedi un upgrade

Ma solo a me hanno assegnato la cabina da pochi giorni, quando la pre otazione l'ho fatta a maggio? Quindi dite che anche avendola già assegnata è possibile un upgrade? Salvo io ho prenotato trsmite crocierissime e dopo un secondo mi sono arrivate le mail di costa e di crocerissime appunto, con relativi codici.

ho appena chiamato la mia agv e con grande meraviglia sono riuscito a farmi dare il codice della mia prenotazione,quindi ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno risposto ! grazie grazie grazie!