Rodolfo
Super Moderatore
E' entrato in funzione in questi giorni il progetto intrapreso tra Aida, il Porto di Amburgo e Becker Marine System per l'alimentazione delle navi da crociera ferme in banchina, da una chiatta che produce energia elettrica utilizzando gas naturale liquefatto.
La chiatta "Hummel" si è affiancata ad AidaSol fornendole energia elettrica e permettendo alla nave di spegnere i propri motori "azzerando" in pratica qualsiasi emissione di sostante inquinanti derivanti dalla combustione dei motori endotermici. La chiatta è una vera centrale elettrica capace di fornire fino a 7,5 MW di energia utilizzando i propri serbatoi contenenti LNG. Un altro sistema per abbattere le emissioni nocive nei porti che dopo la sua sperimentazione potrà essere diffuso ad altre unità sia passeggeri che commerciali in genere.
http://cnd-cruiseblogger.blogspot.it/2015/06/shore-power-anywhere.html
La chiatta "Hummel" si è affiancata ad AidaSol fornendole energia elettrica e permettendo alla nave di spegnere i propri motori "azzerando" in pratica qualsiasi emissione di sostante inquinanti derivanti dalla combustione dei motori endotermici. La chiatta è una vera centrale elettrica capace di fornire fino a 7,5 MW di energia utilizzando i propri serbatoi contenenti LNG. Un altro sistema per abbattere le emissioni nocive nei porti che dopo la sua sperimentazione potrà essere diffuso ad altre unità sia passeggeri che commerciali in genere.
http://cnd-cruiseblogger.blogspot.it/2015/06/shore-power-anywhere.html