• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Collisione al largo di Ischia

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto di aprire questa discussione solo per mandare un pensiero alla memoria dei due pescatori ,per ora dispersi ufficilamente ma quasi sicuramente deceduti, nella collisione tra un cargo e il loro peschereccio al largo di Ischia.Noi andiamo per mare per divertirci preoccupandoci a volte di cose di poco conto se la vacanza non ci soddisfa pienamente,non scordiamoci di chi nel mare ci lavora duramente e può rimetterci la vita.Unapreghiera per loro.

Anche io mi associo alla tristezza... ma stamattina ho letto che il cargo era senza guida quando è successo il disastro... ma come è possibile???

Fin troppo facile; il timoniere. E l'Ufficiale di Guardia? Tutti in preda alla droga? Mi sa che la causa sia da ricercare in qualche altra motivazione.

E se la prima ipotesi fosse quella vera, sarebbe anche ora che certe professioni fossero controllate circa l'uso di sostanze vietate.

Anche le notizie riportate sono superficiali, come l'intervista alla Guardia Costiera al TG, che parla di Voice Recorder e di suo sbobinamento in corso. Probabilmente ci si voleva riferire al VDR, Voyager Data Recorder, che non registra solo le voci sul ponte ma altri parametri della navigazione, rotta, tracciati radar, velocità, ecc. ecc e non si sbobina, in quanto ha memorie solide, non nastri/bobine, e si scarica in pochi minuti.

L'evento in ogni caso riporta alla ribalta la sicurezza e la ripetuta perdita di vite umane, come in questo caso; due vite spezzate nel duro lavoro sul mare.

Infatti è giusto che siano i tecnici a giudicare, e non giornalisti che sparano a zero con articoli che poi si risolvono, errati, infondati e accusatori.