Statisticamente si
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
In questo caso mi riferivo alle due situazioni....bene o male se in nave si va in avaria motore su tutti i motori (cosa non impossibile) concordo che vengono a mancare sia alimentazione a bordo che il controllo (presumo) del timone, quindi nave ingovernabile... ma in condizioni di mare e vento "tranquille" (perdonami i termini in campo nautico sono pessimo) la nave rimane in balia del mare ma non cola a picco..ci vuole ben altro per causare una sciagura...
In volo, anche se le avarie sono comunque un evento raro (in termini di piantata motore come da precedente esempio), sono anche molto pericolose... Un velivolo bimotore con un solo motore vola (a stento ma vola e passa subito in emergenza e scende al primo scalo (se disponibile in rotta), ma in caso di piantata motore di ambedue i motori...si mette molto male...e parlo anche qua di condizioni atmosferiche standard, ideali....
Se poi ci mettiamo il meteo di mezzo adios...
In volo non si precipita per un avaria banale (vedi flap bloccati, bird strike lievi etc. etc.) ma vedo un velivolo come un mezzo molto più delicato di una nave.... mia pura impressione, ovviamente ben discutibile