• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colloquio Allievo Ufficiale di Macchine Carnival Montecarlo

allievo

New member
Ciao ragazzi io a breve farò un colloquio a montecarlo per la carnival qualcuno può darmi qualche indicazione su che tipo di domande mi faranno e quanto è lungo il tempo di attesa in caso vengo preso? grazie in anticipo[smilie=saltare_03[:

Ciao so per certo che ti fanno fare prima un test di visione ottica, il test di ishiara, poi ti faranno delle domande generiche in inglese e poi domande un pò più specifiche, tipo il motore a quattro tempi( non so se te lo chiedono in inglese). Cmq dovrebbe essere un colloquio semplice.
Adesso posso chiederti io una cosa molto importante? quando ti hanno chiamato per il colloquio ed esattamente in che giorno e mese lo farai?ti sarei molto grata se mi rispondessi perchè anche io sto aspettando la loro chiamata.
In bocca al lupo.

grazie per le info quindi di macchine giusto motore 4 tempi??? e di impianti niente? quali sono le tue fonti? comunque mi è arrivata la convocazione agli inizi di gennaio e il colloquio ce l ho il 24....ma anche tu sei allievo uff.di macchine?

più tardi ti darò altri dettagli. le fonti sono sicure: persone che già hanno fatto il colloquio. Ne conosco tante.
Anche mio fratello avrebbe dovuto fare il colloquio a gennaio, ma non lo hanno più chiamato per la conferma...mio fratello cmq dovrebbe conoscere più o meno tutte le domande.
ma Tu che qualifiche hai?Hai fatto per caso l'accademia nautica?

ECCO LE DOMANDE:
COSA è UNA CALDAIA;COSA è UN EVAPORIZZATORE; DIFFERENZA TRA MOTORE A 2 TEMPI E 4 DIESEL; COSA è UNA TURBINA A GAS; COSA è UN ECONOMIZZATORE; COSA è UNA DINAMO; DIFFERENZA TRA MOTORE ASINCRONO TRIFASE E MOTORE SINCRONO TRIFASE.
QUALCOSA SUI CORSI ANTINCENDIO E CONVERSAZIONE IN INGLESE.
POSSO CHIEDERTI UN FAVORE? SE TI SARà POSSIBILE PUOI CHIEDERE SE è VERO CHE CHIUDERANNO LA SEDE DI MONTECARLO PER I COLLOQUI E DOVE FARANNO I COLLOQUI IN FUTURO?CI RISENTIAMO SU QUESTO FORUM SE AVRAI L'INFORMAZIONE..COSì IO TE NE DARò ALTRE SUL SECONDO COLLOQUIO CHE CONSISTE IN UN TEST IN INGLESE.GRAZIE IN BOCCA AL LUPO.

Ok glielo chieder; quando finisco il colloquio ;) quindi di tecnico chiedono giusto quello?? e di inglese?? scritto e orale?? e che cosa? grazie mille [smilie=saltare_03[:

SI LE DOMANDE SONO PIù O MENO SOLO QUELLE. OVVIAMENTE NON TE LE FARANNO TUTTE. IN INGLESE TI CHIEDERANNO DOVE ABITI, KE FAI, CHE STUDI HAI FATTO, CHE TI PIACEREBBE FARE E MI PARE COSETTE COME : MANO DESTRA, MANO SINISTRA.

ok ma tu conosci qualcuno che dopo il colloquio si è imbarcato? quanti mesi ha aspettato? è vero che cè anche un test scritto di inglese? grazie :)

Si c'è pure un secondo colloquio che consiste in un test di inglese scritto che però credo si possa acquistare su internet. poi ti faccio sapere come si chiama e dove prenderlo.
Diciamo che prima che ti chiamino per l'imbarco può pure passare un anno, addirittura 2, come è successo ad un mio amico.dipende da tante cose, anche da un pò di fortuna. ovviamente.
Cmq in bocca al lupo.
Ps: ricorda di chiedere quella cosa che ti ho detto xpiacere..ovviamente se ne avrai modo:))grazie ci sentiamo

il colloquio è andato bene è il comandante mi ha detto che mi imbarcheranno prima di questo dicembre perchè l inglese lo so molto bene...ma non mi ha parlato di un secondo colloquio in inglese....ma anche ai tuoi amici hanno dato direttamente dei fogli per prendere il visto c1 D per l america subito dopo il colloquio?? L altra domanda scusami non ho avuto il modo di chiederla ma ti farò sapere