• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colori dell'Egeo - Costa Victoria - Ottobre Novembre 2007

  • Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Username: Lia68
Armatore: Costa Crociere
Nome Nave: Costa Victoria
Nome Crociera: I colori dell'Egeo
Comandante: Francesco Schettino
Direttore di crociera: Kristel
Data Partenza: 29-10-07
Porto di imbarco: Civitavecchia
Porto di sbarco: Civitavecchia
Giorni di crociera: 7
Occupazione nave: Non ne ho la certezza ma quasi piena
Crociere fatte(esclusa questa): 5

voti (da 0 a 10)
Voto servizi a terra ed eventuali transfert: 9
Voto servizi alberghieri: 10
Voto ristorazione e bar: 10
Voto gastronomia: 8
Voto attività di bordo: Poco usate
Voto organizzazione nave: 9
Voto nave: 8 e mezza

DIARIO DI VIAGGIO:

La partenza, come spesso avviene per noi sardi, è anticipata di un giorno. Appuntamento al porto di Cagliari alle ore 17 del 28-10 per imbarco sulla Nomentana della Tirrenia. Nave di buon livello per i parametri Tirrenia e navigazione tranquilla. Arrivo a Civitavecchia alle 10 del mattino e finalmente inizia l' avventura.



1° GIORNO: CIVITAVECCHIA
Grazie ai preziosi consigli del conte ci orientiamo tranquillamente. Il pulmino della Costa si fa attendere poco e veniamo liberati dai bagagli.A ll'arrivo al terminal ci viene dato il numero 3 senza neanche utilizzare la costa card. Acquistiamo i vari pacchetti(boys and girls caffè e acqua). L'imbarco inizia con leggerissimo ritardo ma procede spedito. Solita foto con salvagente e si sale.
Mentre noi entriamo subito in cabina, la 60120 sul ponte 6a che grazie alle indicazioni dei super esperti del forum troviamo subito, le nostre amiche vengono invitate di recarsi al buffet perchè le stanze non erano ancora pronte. Il buffet di benvenuto continua sino alle 17 ed è abbondante
Ore 17 partenza. Prima che inizi l'esrcitazione, quanto la odio :twisted: , disfiamo le valige. La cabina è piccola ma per fortuna riusciamo a far stare tutto negli armadi e a far sparire le valigie sotto il letto.
Inizia l'esercitazione, per fortuna la serata è tiepida. Prima di cena altra incombenza: registrazione bimba allo squok.Assistiamo allo spettacolo VARIETY SHOW, carino. Cena e a letto presto


2° GIORNO: Catania
Mattino in navigazione, io ne approfitto per andare in sauna e bagno turco e provare la famosa piscina interna. All'arrivo subisco un piccolo trauma: è tutto minuscolo. Ero abituata alla Magica con palestra enorme e come sauna e bagno turco con vetrate sul mare. La palestra ha pochi atrezzi e alcuni sono fuori uso. Rinuncio alla ginnastica e vado subito al bagno turco poi sperimento la piscina, l'acqua è proprio fredda qualcuno mi spiegherà che senso ha questa temperatura in un centro benessere, poi la sauna. Un punto a favore di costa: i bambini sono stati allontanati dalla piscina interna. So che Persistenza mi strozzerà virtualmente ma per una come me che ama stare nell'area benessere in questo le navi di ultima generazione hanno qulcosa in più( arredamento a parte ovvio). Dimenticavo prima di andare alla spa ho accompagnato la bimba allo Squok, molto piccolo se paragonato a Magica e MSC Armonia, ma gli animatori sono, come sempre, molto in gamba. Nota dolente, mio marito ha impiegato otre per registrare la carta, e la nostra amica anche di più per il deposito del contante.
Il pomeriggio giretto per conto nostro a Catania, troppo caotica. Troppi lavori in corso. Ma la piazza del Duomo vale sempre una visita.
Non assistiamo allo spettacolo. Andiamo a cena e dopo ci scateniamo alla festa tropicale nel Concorde Plaza.

3° GIORNO: Navigazione
Io normalmente adoro queste giornate ma il mare forza 8 e la senilità incombente [smilie=vecchietto[1].gif] mi mettono K.O.Sino allora di pranzo non
riesco ad alzarmi dal letto. Verso l'una mi faccio coraggio e mi trascino con la bambina al buffet. Alla bambina basta mangiare qualcosa per rimettersi in sesto, io mi arrendo e chiedo una pastiglia. Ci concediamo una bella dormita e all'ora del te siamo di nuovo in forma, anche perchè il mare è calato :wink:
Ci mettiamo in ghingheri, oggi è serata di gala. Partecipiamo al Cocktail di benvenuto e poi si va a cena.

4° GIORNO:Patms/Mykonos
Al nostro risveglio siamo già arrivati, si fa colazione e si scende per un giretto. La giornata è bellissima e ci permette di godere la visita di questo grazioso paesino tipicamente greco.
Alla sera con clima veramente primaverile ci godiamo l'arrivo a Mykonos che pian piano si illumina. Siamo in compagnia della costa Atlantica con scambio di saluti fra navi. Mykonos è veramente carina ma ad un certo punto si mette a piovere, se Schettino è superstizioso avrà avuto un colpo al cuore, ci siamo comprati tutti l'ombrello :wink: Dimenticavo niente attracco in rada a Mykonos ma in porto, bravo il nostro comandante [smilie=calcio_italia[1].gif]
La sera serata anni 70 [smilie=disco_02[1].gif]

5° GIORNO Smirne

Niente escursione a Efeso :( è troppo presto e la bambina si stancherebbe troppo, parte solo la più giovane del gruppo( l'unica senza prole) che ci riferisce che gli scavi sono molto belli ma al solito troppo tempo perso nei bazar. Veniamo però ricopensati da una giornata estiva che ci permette di usare le piscine esterne, o meglio le jacuzzi l'acqua delle piscine è troppo fredda. La mattina poi con quasi tutti a terra è veramente magnifico.
La sera si va al teatro per lo spettacolo di"Instant fashion " con la realizzazione di magnifici abiti con semplici pezzi di stoffa senza ago e filo.
Cena italiana con solito spettacolo di tovaglioli svolazzanti, giro di danza con i camerieri e stavolta anche trenino.

6° GIORNO Santorini

Niente escursione. noi non l'avevamo prevista. Le nostre amiche avevano prenotato l'escursione al vulcano che è saltata per i pochi iscritti, diciamo che erano un "po" infuriate.Per fortuna la giornata è magnifica e Santorini è bella proprio come la ricordavo. Ci aggiriamo senza meta fra i vicoli e ci fermiamo a bere un caffè, per me normale e per mio marito alla greca, in un bar con una vista meravigliosa sull abaia dove oltre alla victoria è ancorata una nave princess, a proposito avete visto le mie foto? Qualcuno sa che nave è? non sono riuscita a leggere il nome. Il tempo per questa sosta è troppo breve. Riprendiamo la teleferica, l'abbiamo presa anche in salita,e ci rechiamo a prendere la lancia. Piccola parentesi sulle lance, sia a Patmos che a Santorini servizio impeccabile.
Gala di arrivederci.

7° GIORNO: Navigazione

Navigazione più che tranquilla,splendido passaggio sullo stretto e sempre affascinante la navigazione fra le Eolie con Stromboli che al solito fuma. Si rifanno i bagagli :( . Salutiamo i nostri camerieri Maria e il suo assistente, di cui non ricordo il nome che sono stati gentilissimi, cordiali ed impeccabili.

8° GIORNO Civitavecchia
E' proprio finita si ritorna. Le operazioni di sbarco per noi sono veloci perchè abbiamo prenotato il bus per Fiumicino. Viaggio tranquillo, aereo puntuale e nessun bagaglio perso (quindi visti i tempi siamo alle soglie del miracolo).


Alcune considerazioni sui voti; io avrei dato anche di più sulla gastronomia ma mio marito asserisce che si è mangiato meglio altre volte, e anche lui ha diritto di voto :wink: . Il servizio sempre eccellente, camerieri sempre gentili e sorridenti. Stanza sempre pulita e ordinata peccato che come al solito la cameriera non sappia l'italiano.
Per quel che riguarda la nave sono combattutta. E' sicuramente una gran bella nave, ma risente del peso degli anni. Le cabine sono veramente piccole e la spa è molto deludente, tranne che per il silenzio dovuto all'assenza di bambini. Fra le navi più old style continuo a preferire la Europa anche per la piscin acon copertura semovente che la rende più vivibile in questa stagione, ma di quest'ultima non conosco ne il centro benessere ne lo squok,che sono sicuramente le zone più deboli della Victoria. Le navi di ultima generazione, almeno sino alla Magica, non conosco Serena e Cncordia e non parlo di quello che non so, arredamento chiassoso a parte, sono forse più adatte a chi ha figli piccoli o adolescenti che hanno più svaghi.
Spero di non aver dimenticato nulla. Mi auguro vi piaccia il mio diario. Io sto per prenotare la mia prossima crociera. [smilie=bacio_10[1].gif]




---
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Grazie per il tuo diario.Peccato per la Victoria che la lascino andare così....
PS La Princess da voi incontrata a Santorini è la Royal Princess.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Bel diario... complimenti!
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Bel diario di viaggio! :D
Leggendolo mi ha ricordato la mia prima crociera proprio a bordo di Costa Victoria! :mrgreen:
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

I lavori al forum e al sito mi rubano tantissimo tempo, ho trovato un paio di minuti per leggere questo interessantissimo diario.

Bene o male i pareri sono simili, com'era la piscina coperta???? coi difetti che ho trovato io?
Ovviamente lo squok non si può paragonare a quello di navi più grandi, che poi se i bambini son troppi trovano sempre un angolo della nave per farli stare tutti assieme.

L'assenza di bambini nella piscina interna è sempre una questione di fortuna.. ;)
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Complimenti per l'esauriente diario, davvero di piacevole lettura. :wink:

Riguardo a Costa Europa sia la palestra che la sauna sono piuttosto piccole. Niente bagno turco, e solo 2 jacuzzi esterne, poche per il numero di passeggeri. Anche lo Squok è decisamente piccolo.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

ma possibile che ci siano sempre onde di 12 metri???...mannaggia mai un forza 7 o 6 o 5 ...sempre 8 :D :D :D :D :D :D

grazie per il tuo resoconto molto piacevole
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Ciao Lia 68

É un piacere leggere il tuo diario.Hai fatto una descrizione ottima della tua crociera del servizio e della nave.Molto interessante il tuo paragone Victoria-Europa che non conosco.Ho visto foto dell ´Europa e incomincia a piacermi veramente.
Victoria per esser una nave ´96 ha grandi handicap e propio per quelli problemi credo che lascierá in breve periodo la flotta.
Mi fa piacere vedere Francesco Schettino come comandante,una brava persona di cui ho ottimi ricordi.

Un saluto.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

unochenavigaverament ha detto:
ma possibile che ci siano sempre onde di 12 metri???...mannaggia mai un forza 7 o 6 o 5 ...sempre 8 :D :D :D :D :D :D

grazie per il tuo resoconto molto piacevole
Anche io ho l'impressione che voi naviganti siete un pò come i pescatori......esagerate sempre :D A noi ce l'ha detto un membro dell'equipaggio, ma il mio stomaco era dello stesso parere. :wink:
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti per l'esauriente diario, davvero di piacevole lettura. :wink:

Riguardo a Costa Europa sia la palestra che la sauna sono piuttosto piccole. Niente bagno turco, e solo 2 jacuzzi esterne, poche per il numero di passeggeri. Anche lo Squok è decisamente piccolo.
Infatti lo imaginavo. Io avevo la bambina piccola e non sono potuta andare, però c'è il vantaggio della piscina col tetto.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

VaLyUS ha detto:
I lavori al forum e al sito mi rubano tantissimo tempo, ho trovato un paio di minuti per leggere questo interessantissimo diario.

Bene o male i pareri sono simili, com'era la piscina coperta???? coi difetti che ho trovato io?
Ovviamente lo squok non si può paragonare a quello di navi più grandi, che poi se i bambini son troppi trovano sempre un angolo della nave per farli stare tutti assieme.

L'assenza di bambini nella piscina interna è sempre una questione di fortuna.. ;)
Mah io la piscina interna l'ho trovata, nonostante tutti i problemi, affascinante, ma preferisco avere sempre l'impressione di essere all'aperto, quindi preferisco una piscina con copertura trasparente. Per quel che riguarda lo squok, in efetti lo svantaggio era più per i genitori che facevano la fila per portare e prendere i pargoli, loro stanno bene ovunque.
Per la questione bimbi nella piscina interna sono stati proprio allontanati, sfuggiva giusto qualche ragazzino sui 10 anni che poteva sembrare più grande.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Grazie Lia, gran bel diario!
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Bel diario ! Brava! Sarò spinta dall'onda del primo amore ma la Victoria rimane sempre una gran nave ed è proprio la piscina interna che trovo affascinante, anche due anni fa i bimbi lì erano out!
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Grazie per il diario, molto interessante !!!
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

E' stato un piacere leggere il tuo racconto su quella nave che mi ha fatto innamorare delle crociere.
Grazie.
 
Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

Re: Costa Victoria Colri dell'Egeo Ottobre Novembre 07

bel diario :D :D :D :!: :!: :!: 8) 8) 8) :wink: :wink: :wink:
 
Anche io ero a bordo...e non solo su Victoria, anche sulla Tirrenia!! Che coincidenza! Bello leggere il tuo diario, mi ha fatto rivivere tanti bei momenti della prima crociera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top