• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

come funziona pacchetto bevande a bicchiere costa...

allora dopo infinite discussioni con mio marito e gli amici con i quali partiamo per la prossima crociera il 20 aprile riguardo i
pacchetti bevande da prendere abbiamo alla fine scelto il pacchetto classic che con 108 euro per due adulti e una bambina
prevede la possibilita' di avere illimitatamente bevande al bicchiere ai pasti
ora il dubbio amletico e' questo (mi stanno esaurendo!): i camerieri ogni quanto passano a portarti il bicchiere che chiedi?
e poi..abbiamo letto che portano via il bicchiere vuoto e te lo riportano pieno...e da qui innumerevoli disquisizioni sul livello
igienico di questa cosa! e' lo stesso bicchiere? ne prendono uno nuovo (io secondo logica penso sia questa la cosa giusta)
insomma..per favore..chi ha scelto questo tipo di pacchetto ci puo' illuminare???
grazie mille!

Se ne potrebbe parlare nella discussione all inclusive. Velocemente al buffet ti portano ogni volta i bicchieri riempiti, e tolgono i vuoti. Al ristorante invece riempiono quelli sul tavolo.

Mi ricordo che se non passavano loro chiamavamo noi , quindi ser non passano loro chiamateli! Non ho mai dubitato delle norme igieniche, credo che abbiano troppo da perdere nel rischiare,non gli conviene!

nel caso dei pacchetti ai pasti se vai al ristorante avrai il tuo bicchiere e ti riempiono sempre quello... se finisci l'acqua e loro non se ne accorgono magari gli fai cenno e ti portano la bottiglia per riempirti il bicchiere... se invece sei al buffet loro girano tra i tavoli e chiedi da bere.. prendono l'ordinazione e ti portano il bicchiere riempito... se volessi ancora da bere ritirano il bicchiere finito lo lasciano in una zona vicino al bar dove raccolgono tutti piatti e bicchieri sporchi e dal bar esce un nuovo bicchiere con la tua ordinazione... i bicchieri sono sempre puliti e mai ho avuto il minimo dubbio sull'igiene...

Come ti hanno detto in tutte le navi l'igiene è importantissima e sono molto attenti, al buffet sempre bicchiere nuovo al ristorante no. La cosa che mi sento di consigliarti è che se sei al buffet ed è affollato ordina anche più bicchieri così eviti di rimanere assetata ad attendere che passi un cameriere o che la tua ordinazione arrivi. Al ristorante avrai i camerieri dedicati e ti rivolgerai a loro sicuramente sarai servita molto più velocemente.