• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come inguaiarono la Costa Allegra

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
stavo facendo il tour visrtuale. ne hanno fatto uno scempio: la magnifica hall centrale con il cono di luce che scendeva , annientata, la crystal disco, che era unod ei pubnti di forza della nave, devastata, cioè davvero non mi faccio capace. e questi sono solo gli esempio che mi hannod avvero sconvolta: non riconosco più una delle navi gioiello della costa, per ridurla così era meglio se la demolivano. che tristezza ,davvero :(((((

Re: come inguaiarono la costa allegra

Guarda , ma mi credi che è come se m'avessero ucciso un'amica???

Yanto più che per me la Costa Allegra aveva un valore affettivo immenso: ci feci la mia prima crociere ( e ultima al momento) in mar nero, nel 93 e lì mi venne la passione per la russia e mi ripromisi che prima o poi ci sarei dovuta tornare. nel 2005 finalmente riesco a prenotare il baltico con la costa allegra, il mio primo viaggio in russia, e sempre con quella nave lì. ios tudio cinema e con particolare attenzione seguo ovviamente il cinema russo, chatto sui canali russi, ho imparato il cirillico da sola, ne so di cinema russo decisamente molto di più di tantissimi russi stessi, per cui per me davvero questa nave ha un valore davvero simbolico, che la nave già ha di per se. cioè veramente quando ho visto ieri vedendo il tour virtuale mi sono sentita uno straccio.

Come ho detto, se il riallestimento di Costa Allegra è stato curato da Farcus, evidentemente devono avergli fatto bere sin troppo sakè ! :evil:

Battute a parte questo stile neoclassico e certe rievocazioni dell'Italia fanno parte dell'immagine stereotipata che i cinesi hanno del nostro Paese. Ecco le ragioni della devastazione subita da Allegra. Come Costa abbia potuto pensare di sfondare in Cina, con la concorrenza serrata di un colosso come Star Cruises nell'area, tra l'altro espertissimo di minicrociere dedicate al gioco d'azzardo, amatissimo dagli Orientali, per me rimane un grosso mistero ! :?: Quest'inverno, con la Rhapsody of the Seas ad alternare crociere lunghe nella zona, dedicate alla clientela internazionale, con crociere brevi, prevedo veri e propri sfracelli per Costa Allegra. Meglio se si concentravano su Dubai ! :wink:

io non ho vistos tile neoclassico, io hovisto stile ristorante cinese. guarda ti giuro, c'ho un magone..... l'ahhno proprio stuprata povera allegra. costa triste no costa allegra :( :( :( :(

Daniele ha detto:
ma dove si può vedere lo scempio?? :evil:

Nel tour virtuale del sito ufficiale Costa Crociere.

A proposito la classificazione di stile Neoclassico non è mia, ma tratta da Costa Crociere. Personalmente propenderei per un termine del tipo stile Neobrutto assai brutale ! :wink:

Re: Come inguaiarono la Costa Allegra

A me sinceramente il restyling piace.
Sono stato su allegra l'estate prima che finisse in cantiere per i mega lavori e guardando il tour virtuale mi rendo conto che con lo stile attuale si allontana una età che nello stile vecchio Costa si notava fin troppo.

Mi è piaciuta moltissimo certamente, ma ad esempio proprio in discoteca o peggio ancora in palestra oppure ancora al buffet l'età si faceva vedere!!

Personalmente preferisco la Costa Allegra "old style". Non mi riconosco nell'attuale. L'unica cosa veramente positiva del restyling è stato l'allargamento del fitness center. Per il resto, ad iniziare dalla statua bronzea della hall centrale, la trovo decisamente brutta internamente, cabine a parte.

ecco pasquale allora puoi capire come mi sento. se penso che un domani non troppo lontano la classica potrebbe fare la stessa fine mi vien davvero male..

persistenzaretiniKa ha detto:
ecco pasquale allora puoi capire come mi sento. se penso che un domani non troppo lontano la classica potrebbe fare la stessa fine mi vien davvero male..

E voi capirete me quando tolsero l'eugenio e l'enrico! :cry: :cry:

si, credo sarebbe utile, visto che soo sicura che la costa ci legga almeno avrebbero il polso della situazione. magari non dico che potrebbe servire a qualcosa ma quantomeno per dare un'idea