• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come le vorresti le nuove MSC Meraviglia e MSC Favolosa???

• Autore discussione Autore discussione duplo
  • Data d'inizio Data d'inizio

duplo

New member
Io sinceramente,prenderei come struttura esterna quella della MSC Fantasia/Splendida,però le scialuppe le posizionerei come alle navi della Classe Musica,in modo che i passeggeri non si ritrovino le scialuppe davanti al ponte passeggiata,ma bensi sopra le loro teste ed in tal modo poter ammirare il mare. E se ci pensate esce anche molto più bella esternamente,rispetto alle sue gemelle. E anche vero che si dovra rinunciare anche ad un piano di cabine con balcone,ma non mi sembra una grande perdita. Ingrandirei anche la zona con piscina con copopertura di vetro,non so,farei la piscina più grande. La hall,tutta bianca con scalinate,ascensori e poltrone color oro. Cabine più spaziose,anche quelle interne,cioè entri,trovi un largo corridoio,la porta del bagno,poi a destra i 2 letti a castello e subito dopo il comodino con il letto matrimoniale.
Il teatro tutto color blu. Ingrandirei un pò di più la piscina riservata allo yacht club.

Dati tecnici
Lunghezza: 315 metri
Larchezza:38
Piscine:4 di cui una con copertura semovente

Crociera inaugurale:MSC Meraviglia 12 giorni
Venezia,Bari,Olimpia,Santorini,Izmir,Istambul,Istambul,Volos,Rodi,Atene,navigazione,Venezia

Estate 2011
Bari,Olimpia,Izmir,Istambul,Atene,navigazione,Venezia,Bari

Crociera inaugurale MSC Favolosa: 12 giorni
Genova,Montecarlo,Palma de Mallorca,Valencia,Almera,Cadice,Lisbona,Gibilterra,Malaga,Barcellona,Genova

Estate 2012
Genova,Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcelloa,St. Tropez,Genova

Re: Come le vorresti le nuove MSC Meraviglia e MSC Favolosa???

Si ma così 315 metri non bastano mica...
E poi quante cabine in meno ci saranno,rispettando le tue misure :mrgreen:

Nella crociera inaugurale ti quoto in pieno la sosta di 2 giorni a Instambul,è il giorno di navigazione prima dello
sbarco a Venezia.

Io le vorrei semplicemente .......... a mia disposizione ...... tutti i giorni dell'anno :lol:

Io le vorrei con dei prezzi abbordabili per poterci fare una crociera! :mrgreen:

duplo ha detto:
Io sinceramente,prenderei come struttura esterna quella della MSC Fantasia/Splendida,però le scialuppe le posizionerei come alle navi della Classe Musica,in modo che i passeggeri non si ritrovino le scialuppe davanti al ponte passeggiata,ma bensi sopra le loro teste ed in tal modo poter ammirare il mare. E se ci pensate esce anche molto più bella esternamente,rispetto alle sue gemelle. E anche vero che si dovra rinunciare anche ad un piano di cabine con balcone,ma non mi sembra una grande perdita. Ingrandirei anche la zona con piscina con copopertura di vetro,non so,farei la piscina più grande. La hall,tutta bianca con scalinate,ascensori e poltrone color oro. Cabine più spaziose,anche quelle interne,cioè entri,trovi un largo corridoio,la porta del bagno,poi a destra i 2 letti a castello e subito dopo il comodino con il letto matrimoniale.
Il teatro tutto color blu. Ingrandirei un pò di più la piscina riservata allo yacht club.

Dati tecnici
Lunghezza: 315 metri
Larchezza:38
Piscine:4 di cui una con copertura semovente

Crociera inaugurale:MSC Meraviglia 12 giorni
Venezia,Bari,Olimpia,Santorini,Izmir,Istambul,Istambul,Volos,Rodi,Atene,navigazione,Venezia

Estate 2011
Bari,Olimpia,Izmir,Istambul,Atene,navigazione,Venezia,Bari

Crociera inaugurale MSC Favolosa: 12 giorni
Genova,Montecarlo,Palma de Mallorca,Valencia,Almera,Cadice,Lisbona,Gibilterra,Malaga,Barcellona,Genova

Estate 2012
Genova,Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcelloa,St. Tropez,Genova
Concordo in pieno il tuo progetto solo che in più cercherei una soluzione per mettere un bel lucernario nella hall.
Ho fatto un fotomontaggio della linea esterna accorciandola un po' e mettendo il ponte esterno con le sciluppe sopra(foto di Gianluss presa dal post navi in transito nello stretto di Messina )
Modificata

Anche gli itinerari sono molto belli, 2 giorni a Istambul ci vogliono :mrgreen:

Questa tipologia non è affatto male 315 m di lunghezza sono ottimali.

Potrebbe fare crociere da Venezia?

Ps. Gianluca complimenti per il montaggio con la foto di Gianlusss.

Steve74 ha detto:
Questa tipologia non è affatto male 315 m di lunghezza sono ottimali.

Potrebbe fare crociere da Venezia?

Ps. Gianluca complimenti per il montaggio con la foto di Gianlusss.

Sì, anzi no, anzi forse.
Non so. Dobbiamo aspettare ancora un mese e mezzo circa.

Giorni fa, sono andato in Capitaneria di Porto e parlando con un Comandante, mi ha ha detto con un sorriso piuttosto ironico, che per il Porto di Venezia, sulla carta, non esistono limiti né di lunghezza nè di larghezza, ma solo limiti di "contenimento" di una nave, però......
Alcuni sostengono che non entrerà nemmeno Carnival Dream a fine settembre, altri ormai lo danno come fatto acquisito.
Nel frattempo una draga sta scavando le estremità del bacino di evoluzione: normale operazioni di manutenzione, o qualche necessità prossima, anzi molto prossima?

Aspettiamo e vediamo quel che succederà. Non manca molto.
E se entra Carnival Dream ...........

Ciao.

Ciao Rodolfo, io sono stato più volte sul sito dell'autorità portuale di Venezia ( ho già scritto questa cosa in un argomento su Carnival ) e risulta che Carnival Dream dovrebbe regolarmente attraccare dove c'è la stazione marittima.

duplo ha detto:
Una modifica, ispirata da Norwegian Epic, la farei: il ristorante panoramico a prua al posto della spa, e la spa a poppa al posto del ristorante panoramico.

Giovanni84 ha detto:
Ciao Rodolfo, io sono stato più volte sul sito dell'autorità portuale di Venezia ( ho già scritto questa cosa in un argomento su Carnival ) e risulta che Carnival Dream dovrebbe regolarmente attraccare dove c'è la stazione marittima.

Sì, lo so Giovanni; era inserita anche sul calendario di lavoro dell'anno scorso per il 2009. Però ...... Il discorso è lungo e complesso e già discusso a parte. Ciao, 'notte.

stavo pensando che a me piacerebbe anche una modifica alla poppa (anche se probabilmente è impossibile) mi piacerebbe così

il fotomontaggio non è dei migliori ma è per farvi capire la forma della poppa :mrgreen: (mi sto propio divertendo con i foto montaggi modifico quello che non mi piace delle navi e lo faccio come voglio io :lol: :mrgreen:) ma se non posso farlo ditemelo che elimino tutto.
Saluti Gianluca!

Ti stai dando alla pazza gioia con le modifiche :lol: :lol: :lol:
Comunque preferisco la Poppa originale :mrgreen:

Già Già...se avete idee per qualche modifica ditemelo che ci provo :wink: :mrgreen:

Complimenti per il fotomontaggio, ma ti prego lascia la poppa originale di Fantasia................... :wink:

Giovanni84 ha detto:
Complimenti per il fotomontaggio, ma ti prego lascia la poppa originale di Fantasia................... :wink:
quoto e straquoto
la poppa della Solstice proprio no!!!!!

Non preoccupatevi non sarò certo io a far cambiare idea all msc :wink: .... misa che avete ragione meglio la poppa originale...che ne pensate invece di una poppa stile grand princess

Penso che posso anche rispondermi da solo :shock: :shock: Bleah!! diciamo che alla grand princess dona di più :mrgreen:
scusate se riempo l'argomento di spazzatura ma mi sto divertendo a "progettare" :mrgreen: (se sto veramente facendo cose inutili o meglio sto solo intasando il forum dovete ditemelo...)

A me fa piacere conoscere le tue idee.......
Comunque non gli dona neanche questo tipo di poppa, sta molto meglio alla Grand Princess che alla Fantasia............... :wink:

:wink: ....direi che gli sta a pennello :lol: :lol: :lol: :lol: ....meglio lasciarla alla grand princess :mrgreen:

Gianluca,mi associo a Giovanni84,questi fotomontaggi sono divertenti :D

Gianluca ha detto:
Penso che posso anche rispondermi da solo Bleah!! diciamo che alla grand princess dona di più

Beh,visto che ti sei risposto da solo non aggiungo commenti :lol: :lol:

Avanti con le nuove idee :D

ecco un nuovo fotomontaggio con una poppa stile...carnival dream