• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COME SI ARRIVA A IJMUIDEN AL FELISON CRUISE TERMINAL DALL' AEROPORTO SCHIPHOL ?

Salve UN SALUTO A TUTTO IL FORUM . LA NOSTRA VOLONTA' è DI LANCIARE UN QUESITO DA NON SOTTOVALUTARE:
noi abbiamo programmato una crociera a capo nord con partenza il 23 giugno 2012 da ijmuiden con MSC LIRICA... il nostro quesito era ? come ci spostiamo o meglio come arriviamo al felison cruise terminal di ijmuiden visto che l'aereo arriva all'aeroporto di schiphol ????

Aspettiamo le migliori risposte con le relative soluzioni ..visto che un domani possono servire anche ad altri

grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica:
Ciao Original Surprise; sarà bene che tu legga la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum. La trovi nell'indice. Ciao e grazie.

Ciao e benvenuti!
Ho avuto lo stesso problema in quanto parto proprio lunedì da Ijmuiden con MSC Opera. Alla fine, per fortuna sono riuscito a rispondemi "da solo", grazie all'aiuto di Internet e poi della mia agenzia viaggi. Riporto ciò che ho già postato nella rubrica "Destinazioni - Nord Europa":
"Dal 4 di maggio le crociere MSC (non so se solamente alcune o tutte), non partono più dal PTA di Amsterdam, che si trova a 15 minuti dalla stazione dei treni, ma dal Felison Terminal di Ijmuiden che si trova a circa 35 km. di auto da Amsterdam. L'ho scoperto in quanto sull'itinerario si diceva Ijmuiden e non Amsterdam. Andando poi sul calendario partenze del PTA di Amsterdam, in effetti la nave MSC Opera non figurava nell'elenco. Sono andato quindi sul sito del Felison e lì ho trovato la nostra nave con la data della nostra partenza ( http://www.felisonterminal.nl/calendar/23 ). Infatti il nuovo terminal MSC a Ijmuiden è stato inaugurato proprio in occasione della precedente nostra crociera, quella con data 4 di maggio. Comunque, visto che mi sembrava veramente fuori da ogni logica che un imbarco a 35 km da Amsterdam fosse raggiungibile unicamente in taxi o tramite un bus ed ulteriori 600 metri di sterrato a piedi ... tramite ricerche e la mia agenzia che si è prodigata non poco per risolvere il problema trasferimento areoporto-imbarco, sono venuto a sapere che in effetti MSC dispone di un servizio navetta, che al costo di 24 euro a persona, ci porterà direttamente dall'areoporto alla nave. Questo vale anche per chi, come noi, abbiamo acquistato un pacchetto che comprendeva la sola crociera escluso il volo. Quindi è la vostra agenzia che deve contattare MSC, farvi includere questo pacchetto ed informarvi su luogo ed orario del ritrovo. Nel contratto che ci è arrivato, è stata quindi aggiunta una voce "Trasferimento da: Amsterdam, Holland, areporto a : Ijmuiden, Netherlands, porto". Buona crociera!!!

salve a tutti ...gentilmente c'è qualcuno che sa con precisione quali sono i mezzi pubblici da prendere dall'aeroporto di schipol fino ad arrivare al IJmuiden al felison cruise terminal-..escludendo la famosa navetta di 24€ a cranio..grazie a tutti...senno mi costa piu' di navetta che di viaggio in aereo
ri-grazie