• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come si svolge la vita di bordo durante le crociere invernali?

mapigin

Member
Ciao vorrei partire per una crociera nel periodo di febbraio avendo fatto due crociere in estate mi chiedevo le differenze, e se ci sono ragazzi adolescenti in questi periodi (per mio figlio )grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Trattandosi di periodo scolastico... i ragazzi sono ben pochi.

La vita in crociera nel Mediterraneo e vicino Atlantico si svolge come nei mesi estivi... con l'unica differenza che le attività di bordo si concentrano all'interno della nave e nelle piscine coperte (sulle navi dove sono disponibili).

Da notare infine che l'età media dei passeggeri è più elevata.
 

mapigin

Member
infatti come pensavo i ragazzi saranno pochi:( l'ideale sarebbe natale o capodanno ! anche se i costi lievitano molto..... comunque mi consigli una crociera in inverno? penso sia affascinante[smilie=mago[1].gif]
 

mariseve

New member
infatti come pensavo i ragazzi saranno pochi:( l'ideale sarebbe natale o capodanno ! anche se i costi lievitano molto..... comunque mi consigli una crociera in inverno? penso sia affascinante[smilie=mago[1].gif]

Ciao, io ho fatto Ritorno in Terra Santa nel febbraio 2010 e a bordo c'erano più di 200 tra ragazzi e bambini.
 

gadima

Member
ciao, io ho fatto sia una che l'altra, e ti posso dire che in estate c'è un caos, che può risultare pure fastidioso, soprattutto nelle code al self service e in piscina.... considera che io ho due figli 12 anni e 8 anni, lui vuol fare l'adoloscente (anche se ancora non lo è) lei non vuole stare più al miniclub e vorrebbe andare dietro a lui che non la vuole tra i piedi, nonostante tutto e sempre divertente... per tuo figlio non ti preoccupare se frequenta il club per ragazzi farà subito amicizia e lo stesso tra un tuffo e l'altro... dopo qualche giorno lo perderai di vista...ma facilmente rintracciabile, mentre in estate, sono stato sulla Serena a luglio... le persone erano come le mosche e magari sono quelle coppie giovani ancora senza figli o ragazzi che già viaggiano da soli, in periodi invernali sono più le famiglie con figli a seguito che partono e scelgono crociere. A mio modesto parere!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Rimango dell'idea che le crociere nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico in inverno... siano più adatte ad un pubblico adulto. Per le famiglie... meglio i mesi estivi... e le meganavi... sono più attrezzate infatti.
 

lisav

Well-known member
Per il periodo delle Festività le navi si riempiono nuovamente di bambini e ragazzi come d'estate.
A Capodanno i prezzi sono davvero alti, per le partenze di Natale ho visto che ci sono ancora prezzi non dico modici ma almeno "interessanti" con la tipologia di cabina garantita.
 

Crys

Active member
Rimango dell'idea che le crociere nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico in inverno... siano più adatte ad un pubblico adulto. Per le famiglie... meglio i mesi estivi... e le meganavi... sono più attrezzate infatti.

La penso così anch'io. Sono partita a fine ottobre e rientrata a novembre e l'età media sulla nave si aggirava fra i 60 e i 70 anni ad occhio e croce. Ho visto solo un piccolo gruppo di adolescenti di varie nazionalità che ovviamente stavano sempre insieme e bambini sì e no una ventina, non di più...
 

LaBionda87

New member
qualche anno fa ho fatto una crociera a novembre e c'erano due scolaresche in gita, si sono divertiti come matti e so che i pochi ragazzi a bordo si sono aggregati a loro ed hanno formato un gruppone unico.
Stessa cosa nell'aprile scorso...era pieno di ragazzi
 

moren@

Member
Rimango dell'idea che le crociere nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico in inverno... siano più adatte ad un pubblico adulto. Per le famiglie... meglio i mesi estivi... e le meganavi... sono più attrezzate infatti.

io credo invece il contrario: d'inverno c'e' meno bolgia e i ragazzini relativamente tranquilli possono divertirsi comunque e stare insieme anche se non sono centinaia ma piccoli gruppi. se scegli navi attrezzate puoi benissimo andarci d'inverno, i genitori sono piU' rilassati e si tengono meglio d'occhio anche i ragazzini in giro x la nave. si notano e quindi loro si comportano al meglio :)
 
Top