Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Secondo me si riesce senza alcun problema...Una persona che non deambula benissimo, ed ha anche bisogno di portarsi dietro una sedia a rotelle può sbarcare a Mikonos o Santorini dove la nave rimane in rada e ci sono le lance per il collegamento al porto?
Per Mykonos, intendo il girare nella cittadina, di grossi problemi non dovrebbero esserci. Per Santorini invece si. Le stradine spesso hanno scalini e dalla rada dove ti lascia l'imbarcazione, c'è la funicolare da prendere in salita e discesa e lì trovi scalini.Graie per le risposte, ora dovrò poi vedere se sia il caso visitare Santorini e Mykonos, non so se siano particolarmente agevoli in sedia a rotelle
No.Si ho visto al porto vecchio non c'é via d'uscita o la scalinata o la funicolare che comunque ha scale.
Non so se in qualche modo sia possibile essere trasportati dalla nave in un altro punto più accessibile ma non credo
Uppa, questa penso sia la migliore, se non l'unica soluzione per un crocierista disabile che vuole visitare Santorini.L’unica soluzione che avresti a mio avviso e’ un battello, privato, che vi porti al porto traghetti e da li potrete salire ad Oia ed accedere al resto dell’isola anche in taxi.
Oppure potresti chiedere alla compagnia se ha tenders che, per qualche escursione, vadano al porto traghetti.
Si, se sei socio Diamond avrai la priorità di sbarco e troverai in cabina la sera precedente il numero di sbarco. Non vengono utilizzate ( a Santorini) le lance ma il trasporto è eseguito da barconi turistici locali che trasportano quindi molte più persone rispetto ad una lancia in un solo viaggio.Riprendo questo post, visto che ho appena prenotato una crociera con scali Mikonos e Santorini a metà: giugno. L'ultima volta che sono sbarcato con le lance risale a quasi 15 anni fa, nei fiordi, con Costa. Non ho esperienza con MSC.
Come si svolgono le operazioni nelle isole greche? Di solito le attese sono lunghe? La priorità quale socio Diamond serve a qualcosa e viene concessa?
C'è qualcuno che può raccontarmi qualche esperienza pratica di sbarco, in modo da programmare anche i tempi delle visite?
Grazie mille, informazione tranquillizzante!Si, se sei socio Diamond avrai la priorità di sbarco e troverai in cabina la sera precedente il numero di sbarco. Non vengono utilizzate ( a Santorini) le lance ma il trasporto è eseguito da barconi turistici locali che trasportano quindi molte più persone rispetto ad una lancia in un solo viaggio.