• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compagnie nel countdown

Beppe

New member
Ri ciao a tutti,
vorrei sapere perchè nel countdown sulle crociere da effettuare vi sono solo un numero definito di compagnie, mi spiego meglio: perchè non vi è la possibilità di inserirsi nel countdown se non si è scelto di navigare con le compagnie indicate?
Grazie

Re: Compagnie nel countdown

Beppe ha detto:
Ri ciao a tutti,
vorrei sapere perchè nel countdown sulle crociere da effettuare vi sono solo un numero definito di compagnie, mi spiego meglio: perchè non vi è la possibilità di inserirsi nel countdown se non si è scelto di navigare con le compagnie indicate?
Grazie
Non esiste la possibilità di inserire dati personalizzati per compagnie e navi, perchè ho notato che lasciare spazio libero all'utente nell'inserimento dei dati è una cosa estremamente sbagliata.
Il sistema che ho scritto non prevede vincoli nell'inserimento dei dati (a parte nome nave e nome compagnia appunto), sai cosa è successo?
Esistono crociere che non hanno nome (quando le vedo le cancello), esistono crociere il cui nome è.. ??????????????????????????????
Siccome il sistema del Countdown è la base per l'inserimento dei diari(e non solo), quando un qualsiasi utente vuole leggere il diario della crociera senza nome, chissà cosa andrà a leggere?!!?!!?
Quindi il motivo per cui la scelta della compagnia e della nave è vincolata, è proprio per rendere il più omogeneo possibile l'inserimento dei dati sul database.

Ciò non vuol dire però che io non possa inserire una nuova compagnia, basta dirlo! ;)
Ciao!

VaLyUS ha detto:
Siccome il sistema del Countdown è la base per l'inserimento dei diari(e non solo), quando un qualsiasi utente vuole leggere il diario della crociera senza nome, chissà cosa andrà a leggere?!!?!!?
Quindi il motivo per cui la scelta della compagnia e della nave è vincolata, è proprio per rendere il più omogeneo possibile l'inserimento dei dati sul database.

Ciò non vuol dire però che io non possa inserire una nuova compagnia, basta dirlo! ;)
Ciao!

Ti ringrazio per la pronta e chiara risposta! Avevo posto questa domanda perchè effettuerò fra 2 mesi 2 crociere consecutive (si tratta di una crociera fluviale sul Danubio con SeaCloud e una nelle Cicladi con veliero StarClipper) e avendo notato che sono crociere poco gettonate e di conseguenza con poche esperienze raccontate sul forum pensavo che forse sarebbe stato interessante raccontare qualcosa al mio ritorno e fornire qualche informazione.
Che ne dici?
Ciao e ancora grazie

Beppe ha detto:
VaLyUS ha detto:

Ciao!

Ti ringrazio per la pronta e chiara risposta! Avevo posto questa domanda perchè effettuerò fra 2 mesi 2 crociere consecutive (si tratta di una crociera fluviale sul Danubio con SeaCloud e una nelle Cicladi con veliero StarClipper) e avendo notato che sono crociere poco gettonate e di conseguenza con poche esperienze raccontate sul forum pensavo che forse sarebbe stato interessante raccontare qualcosa al mio ritorno e fornire qualche informazione.
Che ne dici?
Ciao e ancora grazie
Provvederemo ad inserire sicuramente il veliero, sulle crociere fluviali non sò dirti, parleremo un pò con lo staff, ma sicuramente un eccezione sul forum per raccontare il tuo viaggio la faremo ;)
Rimango a tua disposizione, Valerio

Compagnie nel countdown 2

Compagnie nel countdown 2

Chiedo , se possibile, di inserire anche la MSC Fantasia nelle navi della flotta, dato che il varo avverrà il prossimo (e non molto lontano) 18/12/2008 e che io forse sarò a bordo per la crociera inaugurale !
(anche perchè, scusate se insisto, ma vedo che nella Costa è già presente in elenco la Luminosa - che verrà consegnata nel 2009 - )
Grazie!

Ma perchè nemmeno mi rispondete????
Ho chiesto se gentilmente era possibile inserire la MSC Fantasia nella flotta della MSC, dato l'immininte varo......

stiamo cercando di smaltire tutto il lavoro arretrato, ci muoveremo al più presto.

Re: Compagnie nel countdown 2

inserita, scusa per il ritardo.
cancellerò a giorni la discussione

GRAZIE 1000 ! ! ! CORRO AD INSERIRE LA MIA PROSSIMA CROCIERA !!!! :D