• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Come ognuno di noi ben sa la vacanza in crociera, anche se più lentamente rispetto ad altri Stati, inizia ad affermarsi anche in Italia. Il problema è che il mercato è in mano al duopolio COSTA-MSC, con quote minori detenute da ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL e da LOUIS CRUISES, che solo negli ultimi anni si sono affacciate sul nostro mercato.

Ecco una lista delle compagnie che meriterebbero di essere maggiormente conosciute. Sono naturalmente escluse compagnie destinate a mercati specifici quali la FRED OLSEN CRUISES (mercato anglo-scandinavo) o la HAPAG LLOYD CRUISES (mercato di lingua tedesca ed inglese).

1) OCEANIA CRUISES: 3 navi di medie dimensioni, poco più grandi di COSTA ALLEGRA, ottimo rapporto equipaggio-passeggeri, tantissime cabine con balcone privato. Vedi http://www.oceaniacruises.com

2) SEADREAM CRUISES: 2 piccole navi di lusso per una vacanza in crociera "secondo i tuoi desideri" su spiagge ed isole da sogno. Vedi http://www.seadreamyachtclub.com

3) STAR CRUISES: 7 navi di diverse dimensioni per scoprire l'Estremo Oriente secondo la formula "Freestyle". Vedi http://www.starcruises.com

Ulteriori suggerimenti per altre compagnie ???
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
4)La HOLLAND AMERICA LINE compagnia costituita da 14 navi medio-grandi con itinerari che vanno da 7 a 104 giorni coprendo tutte le aree del mondo.Una particolarità:le sue navi dispongono dei migliori letti in assoluto.www.hollandamerica.com

5)CRYSTAL CRUISE compagnia costituita da 2 navi da 50.000-60.000tn che possono ospitare al massimo 1000 passeggeri.Le sue navi hanno i rapporti pro-ratio più alti al mondo.Fascia premium-luxury.
http://www.crystalcruises.com

6)REGENT SEVEN SEAS CRUISE dispone di una flotta di 5 navi che possono ospitare al massimo 800 passeggeri.All'interno della sua flotta vi è una nave che dispone di sole suite con balcone.Fino a pochi anni fà disponeva dell'unica nave al mondo con 2 scafi (catamarano).Fascia luxury. http://www.rssc.com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho dimenticato di citare tra le compagnie che meriterebbero di essere maggiormente conosciute in Italia la ORIENT LINES (gruppo NCL/STAR CRUISES). La loro nave, la MARCO POLO, è una delle poche unità classiche in circolazione. Gli itinerari ed i prezzi in Nord Europa, sono decisamente concorrenziali. Le crociere in Antartide sono poi qualcosa di incredibile. Vedi http://www.eu.orient-lines.info
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Ho dimenticato di citare tra le compagnie che meriterebbero di essere maggiormente conosciute in Italia la ORIENT LINES (gruppo NCL/STAR CRUISES). La loro nave, la MARCO POLO, è una delle poche unità classiche in circolazione. Gli itinerari ed i prezzi in Nord Europa, sono decisamente concorrenziali. Le crociere in Antartide sono poi qualcosa di incredibile. Vedi http://www.eu.orient-lines.info
Quoto..la Marco Polo è veramente un ottima nave e i prezzi sono veramente concorrenziali.
 
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

gruppo NCL/STAR CRUISES). La loro nave, la MARCO POLO puoi darmi informazioni Italian cruiser su come si ci sta su questa nave? e come e' fatta? si mangia bene? gli itinerari sono alquanto stupendi!! :lol: P.Spovero me!!e io ch e ho fatto crociere costa :( grazie!!ah quest'anno l'ho fatta con royal carrebean .
 

conte_zio

Member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

PASQUALE70 ha detto:
gruppo NCL/STAR CRUISES). La loro nave, la MARCO POLO puoi darmi informazioni Italian cruiser su come si ci sta su questa nave? e come e' fatta? si mangia bene? gli itinerari sono alquanto stupendi!! :lol: P.Spovero me!!e io ch e ho fatto crociere costa :( grazie!!ah quest'anno l'ho fatta con royal carrebean .

Qualche notizia la puoi già leggere qui:
viewtopic.php?f=66&t=2134
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

PASQUALE70 ha detto:
gruppo NCL/STAR CRUISES). La loro nave, la MARCO POLO puoi darmi informazioni Italian cruiser su come si ci sta su questa nave? e come e' fatta? si mangia bene? gli itinerari sono alquanto stupendi!! :lol: P.Spovero me!!e io ch e ho fatto crociere costa :( grazie!!ah quest'anno l'ho fatta con royal carrebean .

Ho viaggioto con NCL, ma non con Orient Lines e la sua Marco Polo. La nave sarà ceduta a marzo 2008 alla tedesca Transocean. Si tratta di un'unità tradizionale sulle 20.000 tonnellate di stazza lorda. Linee classiche, visto che è una nave di linea ex sovietica. La sua stagione conclusiva sarà in Sud America, con in primo piano l'Antartide.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

John_Paul_Jones ha detto:
canzius ha detto:
E va che figata di itinerario che farà la marco polo una volta Transocean !!!

http://www.transocean.de/detail_marcopolo.htm?id=19820

quasi quasi......
si ma ci vai tu su una nave di tedeschi...

Transocean non è sciocca: visto la popolarità della Marco Polo, la nave sarà commercializzata anche sul mercato inglese, dove andrà a sostituire la Arielle, "restituita" alla Louis Cruises. Marco Polo opererà con Inglese e Tedesco come lingue di bordo.
 

canzius

New member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

John_Paul_Jones ha detto:
canzius ha detto:
E va che figata di itinerario che farà la marco polo una volta Transocean !!!

http://www.transocean.de/detail_marcopolo.htm?id=19820

quasi quasi......
si ma ci vai tu su una nave di tedeschi...

Bah, onestamente nessun problema di lingua. Essendo "tipicamente latino" ho sempre l'aiuto della gesticolazione continua nel cercare di farmi capire :mrgreen:

Fin'ora me la sono sempre cavata ovunque. Non credo che il tedesco o il cinese o lo swahili possano mai essere una barriera al godersi un viaggio che si desidera. :wink:

Se poi parleranno pure in inglese...meglio !
 

conte_zio

Member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

canzius ha detto:
Bah, onestamente nessun problema di lingua. Essendo "tipicamente latino" ho sempre l'aiuto della gesticolazione continua nel cercare di farmi capire :mrgreen:

Fin'ora me la sono sempre cavata ovunque. Non credo che il tedesco o il cinese o lo swahili possano mai essere una barriera al godersi un viaggio che si desidera. :wink:

Se poi parleranno pure in inglese...meglio !

Bravo! L'importante è il viaggio. Questo è lo spirito giusto per partire. :wink:
 

lingoss

Active member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:
 

conte_zio

Member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

lingoss ha detto:
Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:

In ordine Regent, Oceania, Crystal , Hapag Lloyd e Holland America
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

conte_zio ha detto:
lingoss ha detto:
Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:

In ordine Regent, Oceania, Crystal , Hapag Lloyd e Holland America
Le prime 4 da te citate sono abbastanza care...se non carissime (in linea generale..). La Holland in svariati casi offre prezzi in linea con Costa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

lingoss ha detto:
Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:

Holland America, anche se per l'Egitto sarebbe meglio Royal Caribbean... questione di prezzi ! :mrgreen:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

Italian Cruiser ha detto:
lingoss ha detto:
Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:

Holland America, anche se per l'Egitto sarebbe meglio Royal Caribbean... questione di prezzi ! :mrgreen:
Effettivamente la Holland è più cara della Royal ma una volta voglio concedermi una nave "classica" della compagnia olandese...
 

lingoss

Active member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

Italian Cruiser ha detto:
lingoss ha detto:
Voi quali compagnie scegliereste,tra quelle citate in questo post, per visitare Mediterraneo + Canarie o Mediterraneo + Egitto ? :?:

Holland America, anche se per l'Egitto sarebbe meglio Royal Caribbean... questione di prezzi ! :mrgreen:

Si effettivamente è la meno cara.
 

ensisminor

Active member
Re: Compagnie poco conosciute sul mercato italiano !

Permettetemi di segnalare una compagnia di "nicchia", la Star Clipper
http://www.starclippers.com
ha una flotta di 3 velieri ed esegue crociere un po'in tutti i mari (dai caraibi alla Polynesia francese, al Mediterraneo) a prezzi mediamente alti, ma ti da l'opportunità di viaggiare su fantastici velieri con i confort delle navi moderne
 
Top