• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

comunicare dati passaporti?

danila78

New member
visto che non mi fido per nulla della mia agenzia volevo porvi un quesito.all'atto della prenotazione non avevo ancora i passaporti a posto e l'agenzia mi ha detto di sistemare con calma,registrare la bambina sui nostri passporti e poi quando avevo tutto a posto comunicargli i dati.
adesso ho i passaporti in ordine,ho chiesto all'agenzia e quelli mi hanno detto che non devo comunicare niente a loro,basta che me li porto dietro e li faccio vedere al check in.
mi devo fidare?

Re: comunicare dati passaporti?

Danila se non lo fà l'agenzia telefona a Costa e accertati che abbiano registrato tutto per non avere brutte sorprese

Io ho pagato ieri sera il saldo della mia prossima crociera del 24 novembre , in agenzia mi hanno chiesto i passaporti e le carte d'identità , si sono fatti le fotocopie e li hanno spediti a Costa .
Quando abiamo prenotato , a febbraio , avevamo altri passaporti che scadevano nel fratempo .

Cokj72 ha detto:
secondo dove vai in crociera
mi hanno fatto problemi perchè avevo i passaporti anzichè le carte d'identita segnalate alla prenotazione per una con Fortuna nel mediterraneo ,Danila facendo scalo in Marocco ,specialmente con i minori acertati che l'AVD abbia comunicato tutti i documenti con cui ti imbarcherai,

Ciao a tutti...
al momento della prenotazione tutte le compagnie di navigazione richiedono i dati dei documenti per passarli alle autorità di competenza.
Per chi ha bambini e fa scalo in Marocco è obbligatorio il passaporto.
Di solito è meglio portare con se i documenti che si sono comunicati alla prenotazione.
Per quella agenzia che ha detto che i documenti non vanno comunicati sbagli alla grande!!

tamburino ha detto:
Cokj72 ha detto:
secondo dove vai in crociera
mi hanno fatto problemi perchè avevo i passaporti anzichè le carte d'identita segnalate alla prenotazione per una con Fortuna nel mediterraneo ,Danila facendo scalo in Marocco ,specialmente con i minori acertati che l'AVD abbia comunicato tutti i documenti con cui ti imbarcherai,

l'agenzia di viaggio non ha comunicato niente alla costa perchè io fino a ieri nonavevo i passaporti pronti.adesso li ho ma l'agenzia mi ha detto che non vuole avere nessun dato e che basta che mi presento all'imbarco con i passaporti in mano.a me mi pare strana sta cosa e siccome penso che il mio agente di viaggi sia incompetente (e sicuramente non mi vedrà mai piu1) mi sono rivolta a voi.
grazie danila

Ritorna in agenzia parla con il tuo agente di viaggi e specifica chiaramente che sai che i dati vanno comunicati prima della partenza!!!!
Consiglio da chi questo lavoro lo fa da un bel pò di tempo....consiglia al tuo agente di studiare un pò di più!!!!!

CarolFra ha detto:
Ritorna in agenzia parla con il tuo agente di viaggi e specifica chiaramente che sai che i dati vanno comunicati prima della partenza!!!!
Consiglio da chi questo lavoro lo fa da un bel pò di tempo....consiglia al tuo agente di studiare un pò di più!!!!!
è una agenzia on line.

Cokj72 ha detto:
ma per Costa non c'è un web check-in da fare prima dell' imbarco?
tu pretendi troppo dagli tempo :wink: :wink: :wink:
Danila non mi stanco di ripeterlo contatta Costa e fai presente ciò che ti succede ,eventualmente spedesci un fax con i tuoi dati e documenti ai loro uffici .corri il rischio di rimanere a terra

tamburino ha detto:
Cokj72 ha detto:
ma per Costa non c'è un web check-in da fare prima dell' imbarco?
tu pretendi troppo dagli tempo :wink: :wink: :wink:
Danila non mi stanco di ripeterlo contatta Costa e fai presente ciò che ti succede ,eventualmente spedesci un fax con i tuoi dati e documenti ai loro uffici .corri il rischio di rimanere a terra

ho mandato una mail a costa,se non rispondono in tempi brevi contatto il call center..e se la risposta è diversa dall'agenzia..dopo contatto anche quell'incompetente e gliene dico 4| :evil:

Di solito l'adv si preoccupa di far sistemare i documenti per la partenza in modo da non avere noie alla stessa.

In gennaio ho fatto la stesa crociera prenotandola in un'agenzia on line. Nessuno mi ha chiesto i documenti nè l'agenzia on line nè Costa. Quando siamo partiti abbiamo usato solo e sempre la carta d'identità anche negli scali in Marocco, Spagna, ecc. e tutto è andato bene.

che io sappia l' ADV deve sempre comunicare i dati del documento, qualunque sia, lo puo' fare anche due giorni prima ,ma lo deve fare comunque per completare la prenotazione ; prenotando one-line e' un po' strano che non venga chiesto nulla rigurado i documenti richiesti !!! :shock: :shock:

ho scritto a costa,sto aspettando la loro risposta..poi penso che ne dirò 4 al mio caro agente.. ne ha combinate troppe! :evil:

Il problema grosso è il minore che in teoria non dovrebbe essere imbarcato senza il passaporto in una crociera che tocca il Marocco, quindi come può sapere Costa che il minore è in regola se non ha la documentazione?

lia68 ha detto:
Il problema grosso è il minore che in teoria non dovrebbe essere imbarcato senza il passaporto in una crociera che tocca il Marocco, quindi come può sapere Costa che il minore è in regola se non ha la documentazione?

si infatti..pensavo la stessa cosa.mia figlia è segnata sul passaporto di entrambi i genitori,va bene no?