• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Estate 2026

Rodolfo

Super Moderatore
COMUNICATO COSTA CROCIERE

Nuova Campagna di Brand dedicata all'estate 2026

Genova, 7 gennaio 2026
Costa Crociere presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata all’estate, un invito a vivere la meraviglia delle destinazioni in un’unica vacanza con esperienze memorabili che si possono vivere solo con Costa.

La campagna si inserisce nella strategia globale Sea & Land Wonder Platform, che rivoluziona il concetto di crociera trasformandola in un’esperienza completa, che unisce il fascino di destinazioni esclusive sul mare e la scoperta autentica dei territori visitati, creando emozioni e scenari inediti che solo con Costa si possono vivere.

In Italia, la campagna è partita il 28 dicembre e sarà live per 8 settimane su TV, digital e social, con tre soggetti da 15 secondi, dedicati a tre itinerari iconici ed eventi straordinari: dai fiordi norvegesi, con scenari Patrimonio UNESCO, alla Grecia più autentica, fino all’eclissi totale di sole del 12 agosto 2026 nel Mare delle Baleari, uno dei pochi punti in cui ammirare questo evento eccezionale che ricorre dopo 20 anni e che sarà celebrato con una crociera speciale a bordo di Costa Pacifica.

Tutti i soggetti raccontano la capacità di Costa di far vivere la meraviglia e il fascino delle destinazioni, come scoprire in una sola vacanza cinque dei fiordi più belli della Norvegia, o il “best of” delle isole greche per una full immersion tra Santorini, Mykonos, Rodi e Creta senza dover scegliere quale visitare; e ancora, la possibilità di assistere ad un fenomeno naturale straordinario come l’eclissi solare da un punto di vista d’eccezione, il mare, con una Sea Destination ideata ad hoc per celebrare questo momento indimenticabile. Solo con Costa, gli ospiti possono scoprire la meraviglia in un’unica vacanza, grazie alla fusione perfetta tra destinazioni uniche sul mare ed esperienze autentiche a terra.

Oltre alla presenza su TV e digital, la campagna si espanderà anche nel mondo DOOH (Digital Out Of Home), con formati verticali (MUPI) e pensiline bus, fino a progetti speciali di Domination e Activation, principalmente sul territorio di Milano, pensati per catturare l’attenzione nei contesti urbani più strategici.

La campagna – con gli stessi soggetti - è on air in Francia dal 5 gennaio e in Spagna dal 12 gennaio.

LePub firma la creatività come global creative partner, dando vita a una campagna che celebra la meraviglia in ogni sua forma. Solo con Costa, la vacanza diventa molto più di un viaggio, un’esperienza totale capace di connettere mare, terra e persone in modo unico, trasformando la navigazione e la scoperta delle destinazioni in momenti sorprendenti ed emozionanti.

La pianificazione media omnicanale della campagna integra mezzi video su ecosistemi digitali e lineari per garantire massima visibilità e impatto.

Di fatto è esattamente quello che era stato presentato al Costa Global Summit.
Non ho visto bene gli itinerari di Norvegia e Grecia; mi auguro che, oltre le sempre presenti soste nei "soliti luoghi", ci siano itinerari più stuzzicanti per i clienti consolidati che non puntano alla nave ma ai posti che si visitano.

Nord Europa presumo riferiscano agli itinerari di Favolosa come questo che ho prenotato, si, leggermente "nuovi" rispetto ai due anni scorsi, ma nulla di stravagante direi...

xxxx.webp

Questi erano itinerari "innovativi", vedesi l'ultimo a dx...con 3 tappe alle svalbard. Parliamo del 2014, neanche tanto tempo fa...
Ci ho quasi pianto sopra durante le feste quando ho ritrovato questo depliant a casa dei miei.

1767880709963.webp

Questi erano itinerari "innovativi", vedesi l'ultimo a dx...con 3 tappe alle svalbard. Parliamo del 2014, neanche tanto tempo fa...
Ci ho quasi pianto sopra durante le feste quando ho ritrovato questo depliant a casa dei miei.

Visualizza allegato 1946931
...la "famosa" crociera alle Svalbard con tappe a Ny Alesund, Magdalenfjord e Longyeabyen.... che mi sono perso ....😭

Groenlandia e Svalbard per qualche anno non verranno piu’ proposte, purtroppo. Non si tratta di problemi di navi o di accessi, si tratta solo di scelte commerciali ( …naturalmente sbagliate, per me! ).
Per qualche anno…fino all’arrivo di nuove navi…quindi nel duemila e credici…perdonate l’ironia, ma parlare di qualche anno da Costa è come sentire un centenario dire “lo farò in futuro”, fa abbastanza sorridere…