catema
Member
Gentile Cliente,
non vediamo l'ora di accoglierLa a bordo di una delle nostre navi per una meravigliosa vacanza in crociera.
Considerato lo scenario generale, siamo in costante dialogo con i governi e le autorità sanitarie per assicurarci che siano applicate le misure più aggiornate alle nostre attività programmate e che queste ultime siano implementate in conformità con la legge applicabile in tutti i porti di destinazione che visiteremo/presso cui sbarcheremo. La nostra priorità è offrire un'esperienza di vacanza sicura, tranquilla e memorabile a tutti/e i/le nostri/e ospiti.
A questo proposito, desideriamo informarla che abbiamo aggiornato i requisiti di viaggio applicati alle nostre crociere negli Emirati Arabi.
La maggior parte delle destinazioni incluse nei nostri itinerari nella zona impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i/le viaggiatori/viaggiatrici stranieri/e. Pertanto, tutti/e gli/le ospiti che vogliono godersi una delle nostre crociere Autunno/Inverno negli Emirati Arabi dovranno aver concluso un ciclo vaccinale completo*, fatta eccezione dei minori al di sotto dei 12 anni d’età.**
Di conseguenza, oltre al passaporto in corso di validità con validità residua di 6 mesi, che è obbligatorio, i/le nostri/e ospiti saranno invitati a presentare al check-in prima dell'imbarco il certificato originale o digitale comprovante la vaccinazione completa (non saranno ritenute valide le certificazioni digitali UE che non attesteranno la conclusione del ciclo vaccinale ).
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
Ci auguriamo che l’invio di queste informazioni con largo anticipo sia apprezzato. Nel caso in cui Lei o uno/a dei/delle Suoi/Sue compagni/e di viaggio non soddisfi i requisiti vaccinali previsti per queste crociere al momento della partenza, le confermiamo la possibilità di annullare la crociera prenotata fino a 15 giorni prima della partenza senza dover pagare le spese di cancellazione. In alternativa, sempre fino a 15 giorni prima della partenza, potrà modificare la sua prenotazione scegliendo una qualsiasi altra crociera della nostra programmazione usufruendo del miglior prezzo disponibile al momento.
I nostri Consulenti di Crociera saranno a sua disposizione per fornirle assistenza in merito.
Assicurandole che continueremo a monitorare l’evoluzione dello scenario, le confermiamo che sarà nostra premura comunicarle tempestivamente qualsiasi ulteriore requisito o variazione di procedura.
La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e ci auguriamo di poterla accogliere a bordo.
Distinti saluti
Costa Crociere
*Hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Il certificato di vaccinazione originale o digitale deve essere presentato in italiano (in alternativa in inglese, tedesco, francese o spagnolo) al momento del check-in. Un/Una ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi (o una singola dose, come ad esempio nel caso del vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
**Gli/Le ospiti non vaccinati/e di età pari o inferiore a 11 anni possono imbarcarsi
1_Chi è un/una ospite completamento "vaccinato/a"?
Gli/Le ospiti sono considerati/e completamente vaccinati se hanno ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o una dose singola, ad esempio nel caso del vaccino J&J) almeno 14 giorni prima della crociera.
Un/Una ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
2_La combinazione mista di vaccini è considerata approvata?
Gli/Le ospiti che sono stati sottoposti a una combinazione mista di vaccino contro il COVID-19 sono accettati/e a condizione che siano in grado di esibire una prova del completamento del ciclo vaccinale come fornito dall’autorità sanitaria competente.
3_Chi è considerato “non vaccinato/a” quindi non idoneo all'imbarco?
Un/Una ospite che non abbia completato l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione;
4_Che dire degli/delle ospiti che sono certificati come guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto poi una singola dose di vaccino come prescritto?
Come accennato stiamo dialogando con le autorità sanitarie nelle varie destinazioni per valutare requisiti e procedure specifiche. Le forniremo ulteriori informazioni su questo aspetto specifico nel più breve tempo possibile.
5_Esiste un vaccino che non è accettato?
Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Janssen (Johnson & Johnson) e Sputnik sono vaccini accettati.
Stiamo conducendo un'attenta valutazione con le autorità competenti di tutti i paesi coinvolti nell'itinerario per verificare eventuali esigenze diverse. Valuteremo continuamente i requisiti e introdurremo aggiornamenti man mano che gli standard sanitari pubblici locali saranno modificati.
6_Da quale età è necessaria la prova di vaccinazione?
Dai 12 anni in su
7_E i bambini al di sotto dei 12 anni?
I bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni possono essere sottoposti a screening medico all'imbarco
8_Sarò sottoposto a screening aggiuntivo all'imbarco?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
9_Il Green Pass è valido per l'imbarco sulle vostre crociere negli Emirati Arabi?
La maggior parte delle destinazioni incluse nei nostri itinerari nella zona impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i/le viaggiatori/viaggiatrici stranieri/e. Poichè la Certificazione Digitale UE (Green Pass) può essere ottenuta anche attraverso un tampone molecolare da effettuarsi 72 ore prima dell’imbarco o anche per coloro che sono certificati come guariti dalla Covid-19, il Green Pass non è un requisito sufficiente per essere idonei all’imbarco che è consentito solo agli/alle ospiti che hanno completato l’intero ciclo vaccinale con comprovata documentazione.
10_Questo requisito vaccinale si applica a TUTTI gli itinerari Costa?
Dopo l'aggiornamento dei nostri requisiti di viaggio, tutte le prenotazioni relative to alle crociere negli Emirati Arabi richiedono che tutti gli/le ospiti (dai 12 anni in su) abbiamo completato l’intero ciclo vaccinale*. I bambini non vaccinati di 11 anni possono imbarcarsi. Lo stesso requisito si applica alle crociere invernali 21/22 per il Sud America.
Ai bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni non è consentito imbarcarsi su crociere nei Caraibi e in World Cruise 2022.
11_Avrò ancora bisogno di essere testato contro il COVID-19 prima dell'imbarco?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
12_ Se vaccinato/a, avrò ancora bisogno di fornire un test contro il Covid-19 negativo prima di partire per la destinazione? PCR o Antigenico?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
13_Cosa accadrà se fossi positivo/a all'arrivo al porto di imbarco? Chi pagherà le mie spese mediche o il rimpatrio?
In caso di esito positivo verranno applicati tutti i protocolli sanitari per gestire la situazione.Gli Ospiti devono sottoscrivere un’assicurazione Covid, che è obbligatoria, in modo che tutti i costi possibili siano pagati attraverso di essa.
14_E i membri dell'equipaggio? saranno vaccinati anche loro?
Il nostro team di salute e sicurezza, insieme a un gruppo di esperti scientifici indipendenti, ha sviluppato il protocollo di sicurezza Costa che prevede anche una serie molto completa di misure e procedure per la sicurezza sanitaria dei membri dell'equipaggio. Saranno tutti vaccinati.
15_Per le escursioni previste nella destinazione Costa, sarà obbligatorio che tutti/e gli/le Ospiti siano vaccinati/e?
Come accennato, mentre lo scenario continua ad evolversi, stiamo dialogando con le autorità sanitarie nelle varie destinazioni per valutare requisiti e procedure specifiche.
non vediamo l'ora di accoglierLa a bordo di una delle nostre navi per una meravigliosa vacanza in crociera.
Considerato lo scenario generale, siamo in costante dialogo con i governi e le autorità sanitarie per assicurarci che siano applicate le misure più aggiornate alle nostre attività programmate e che queste ultime siano implementate in conformità con la legge applicabile in tutti i porti di destinazione che visiteremo/presso cui sbarcheremo. La nostra priorità è offrire un'esperienza di vacanza sicura, tranquilla e memorabile a tutti/e i/le nostri/e ospiti.
A questo proposito, desideriamo informarla che abbiamo aggiornato i requisiti di viaggio applicati alle nostre crociere negli Emirati Arabi.
La maggior parte delle destinazioni incluse nei nostri itinerari nella zona impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i/le viaggiatori/viaggiatrici stranieri/e. Pertanto, tutti/e gli/le ospiti che vogliono godersi una delle nostre crociere Autunno/Inverno negli Emirati Arabi dovranno aver concluso un ciclo vaccinale completo*, fatta eccezione dei minori al di sotto dei 12 anni d’età.**
Di conseguenza, oltre al passaporto in corso di validità con validità residua di 6 mesi, che è obbligatorio, i/le nostri/e ospiti saranno invitati a presentare al check-in prima dell'imbarco il certificato originale o digitale comprovante la vaccinazione completa (non saranno ritenute valide le certificazioni digitali UE che non attesteranno la conclusione del ciclo vaccinale ).
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
Ci auguriamo che l’invio di queste informazioni con largo anticipo sia apprezzato. Nel caso in cui Lei o uno/a dei/delle Suoi/Sue compagni/e di viaggio non soddisfi i requisiti vaccinali previsti per queste crociere al momento della partenza, le confermiamo la possibilità di annullare la crociera prenotata fino a 15 giorni prima della partenza senza dover pagare le spese di cancellazione. In alternativa, sempre fino a 15 giorni prima della partenza, potrà modificare la sua prenotazione scegliendo una qualsiasi altra crociera della nostra programmazione usufruendo del miglior prezzo disponibile al momento.
I nostri Consulenti di Crociera saranno a sua disposizione per fornirle assistenza in merito.
Assicurandole che continueremo a monitorare l’evoluzione dello scenario, le confermiamo che sarà nostra premura comunicarle tempestivamente qualsiasi ulteriore requisito o variazione di procedura.
La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e ci auguriamo di poterla accogliere a bordo.
Distinti saluti
Costa Crociere
*Hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Il certificato di vaccinazione originale o digitale deve essere presentato in italiano (in alternativa in inglese, tedesco, francese o spagnolo) al momento del check-in. Un/Una ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi (o una singola dose, come ad esempio nel caso del vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
**Gli/Le ospiti non vaccinati/e di età pari o inferiore a 11 anni possono imbarcarsi
ALLEGATO – Domande e risposte
1_Chi è un/una ospite completamento "vaccinato/a"?
Gli/Le ospiti sono considerati/e completamente vaccinati se hanno ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o una dose singola, ad esempio nel caso del vaccino J&J) almeno 14 giorni prima della crociera.
Un/Una ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
2_La combinazione mista di vaccini è considerata approvata?
Gli/Le ospiti che sono stati sottoposti a una combinazione mista di vaccino contro il COVID-19 sono accettati/e a condizione che siano in grado di esibire una prova del completamento del ciclo vaccinale come fornito dall’autorità sanitaria competente.
3_Chi è considerato “non vaccinato/a” quindi non idoneo all'imbarco?
Un/Una ospite che non abbia completato l’intero ciclo vaccinale è:
1) una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera; o
2) una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione;
4_Che dire degli/delle ospiti che sono certificati come guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto poi una singola dose di vaccino come prescritto?
Come accennato stiamo dialogando con le autorità sanitarie nelle varie destinazioni per valutare requisiti e procedure specifiche. Le forniremo ulteriori informazioni su questo aspetto specifico nel più breve tempo possibile.
5_Esiste un vaccino che non è accettato?
Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Janssen (Johnson & Johnson) e Sputnik sono vaccini accettati.
Stiamo conducendo un'attenta valutazione con le autorità competenti di tutti i paesi coinvolti nell'itinerario per verificare eventuali esigenze diverse. Valuteremo continuamente i requisiti e introdurremo aggiornamenti man mano che gli standard sanitari pubblici locali saranno modificati.
6_Da quale età è necessaria la prova di vaccinazione?
Dai 12 anni in su
7_E i bambini al di sotto dei 12 anni?
I bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni possono essere sottoposti a screening medico all'imbarco
8_Sarò sottoposto a screening aggiuntivo all'imbarco?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
9_Il Green Pass è valido per l'imbarco sulle vostre crociere negli Emirati Arabi?
La maggior parte delle destinazioni incluse nei nostri itinerari nella zona impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i/le viaggiatori/viaggiatrici stranieri/e. Poichè la Certificazione Digitale UE (Green Pass) può essere ottenuta anche attraverso un tampone molecolare da effettuarsi 72 ore prima dell’imbarco o anche per coloro che sono certificati come guariti dalla Covid-19, il Green Pass non è un requisito sufficiente per essere idonei all’imbarco che è consentito solo agli/alle ospiti che hanno completato l’intero ciclo vaccinale con comprovata documentazione.
10_Questo requisito vaccinale si applica a TUTTI gli itinerari Costa?
Dopo l'aggiornamento dei nostri requisiti di viaggio, tutte le prenotazioni relative to alle crociere negli Emirati Arabi richiedono che tutti gli/le ospiti (dai 12 anni in su) abbiamo completato l’intero ciclo vaccinale*. I bambini non vaccinati di 11 anni possono imbarcarsi. Lo stesso requisito si applica alle crociere invernali 21/22 per il Sud America.
Ai bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni non è consentito imbarcarsi su crociere nei Caraibi e in World Cruise 2022.
11_Avrò ancora bisogno di essere testato contro il COVID-19 prima dell'imbarco?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
12_ Se vaccinato/a, avrò ancora bisogno di fornire un test contro il Covid-19 negativo prima di partire per la destinazione? PCR o Antigenico?
Ulteriori requisiti di ingresso e procedura di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte delle autorità sanitarie locali.
13_Cosa accadrà se fossi positivo/a all'arrivo al porto di imbarco? Chi pagherà le mie spese mediche o il rimpatrio?
In caso di esito positivo verranno applicati tutti i protocolli sanitari per gestire la situazione.Gli Ospiti devono sottoscrivere un’assicurazione Covid, che è obbligatoria, in modo che tutti i costi possibili siano pagati attraverso di essa.
14_E i membri dell'equipaggio? saranno vaccinati anche loro?
Il nostro team di salute e sicurezza, insieme a un gruppo di esperti scientifici indipendenti, ha sviluppato il protocollo di sicurezza Costa che prevede anche una serie molto completa di misure e procedure per la sicurezza sanitaria dei membri dell'equipaggio. Saranno tutti vaccinati.
15_Per le escursioni previste nella destinazione Costa, sarà obbligatorio che tutti/e gli/le Ospiti siano vaccinati/e?
Come accennato, mentre lo scenario continua ad evolversi, stiamo dialogando con le autorità sanitarie nelle varie destinazioni per valutare requisiti e procedure specifiche.