• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunità di Crocieristi in Europa

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Domanda per voi:

conoscete qualche altra comunità di Crocieristi, come questa, ma di qualche altra nazione europea?

Grazie.

Re: Comunità di Crocieristi in Europa

Mi sembra di ricordarne una spagnola e una tedesca...ma in questo momento non mi ricordo il nome di questi due siti... :oops:

Quella Spagnola dovrebbe essere "Cruceromania". Sulla Tedesca non ne ho idea. Non parlando nessuna delle due lingue non frequento siti di questo tipo.

http://www.cruceromania.net/ è la comunità spagnola.

E' sempre bene confrontarsi con le comunità sparse un pò in Europa..
Quelle americane hanno forum anni luce più avanti di noi in termini di utenti e messaggi quindi possono permettersi più lussi.

Questa spagnola ha un forum distantuccio dal nostro mentre il sito essendo completo è migliore.
Non ho visto però fin'ora nessun sito sulle crociere con le idee che ho io.. eh eh.. ne vedrete delle belle. Il problema è passare dalle idee ai fatti, non è tutto così semplice.

Bella l'idea dei gadget.. pessima la sezione foto. Sembra che ce ne intendiamo più noi italiani che loro in termini di crociere.

Come crociere io ho visto anche questo sito... http://www.infocruceros.com.Hanno recensioni di moltissime navi,vengono invitati ai battesimi delle varie MSC e Costa ecc.Niente male..insomma!
Come crociere gli spagnoli a mio modesto avviso hanno una cultura in termini crocieristi che è al nostro stesso livello.Diciamo che loro hanno meno problemi a viaggiare con compagnie statunitensi soprattutto se il personale è messicano.

Eppure mi hanno dato l'impressione di essere proprio un passettino dietro di noi in termini di cultura crocieristica.

Maaaaah, con il nuovo sito saremo i migliori, anche perchè gli italiani sono i migliori (senza offesa per nessuno).

Considera comunque che loro non hanno compagnie come Costa e MSC che sono cinquanta anni che operano in questo settore.Loro hanno compagnie di nuova generazione e questo vuol dire molto a mio avviso...

Alle compagnie citate da Nicola aggiungo l'ultima nata Vision Cruceros. Si è assicurata una delle migliori unità da crociera presenti nel mercato dell'usato: la ex Crown Monarch, varata in Spagna nel 1991, una sorta di Daphne moderna, sulle 15.000 tonellate di stazza, con la maggior parte delle cabine esterne, per anni stupidamente impiegata come nave casinò in Estremo Oriente.

Globalia è quella maggiormente low budget, visto che operano la ex Flamenco di Festival Crociere, famosa per le sue cabine piccole e per l'alta densità di passeggeri. Al pari di Iberojet, con un grandissimo sforzo di fantasia, la nave è stata ribattezzata New Flamenco !!! :roll:

Tra gli europei se non erro in termini di compagnie crocieristiche mi sà che siamo noi quelli che ce la passiamo meglio.. sia in termini di posizione sul mediterraneo che per l'avere compagnie come Costa, MSC e Silversea.. :D

VaLyUS ha detto:
Tra gli europei se non erro in termini di compagnie crocieristiche mi sà che siamo noi quelli che ce la passiamo meglio.. sia in termini di posizione sul mediterraneo che per l'avere compagnie come Costa, MSC e Silversea.. :D
Anche tedeschi e inglesi non se la passano male.Anzi loro hanno compagnie diverse da quelle luxury a quelle mass-market con una scelta di itinerari unica che noi al momento ci sogniamo..
Quelli messi peggio a mio avviso sono i francesi in quanto hanno una o 2 compagnie molto piccole...

Nicola ha assolutamente ragione. Inglesi e Tedeschi sono quelli messi meglio sul mercato crocieristico, visto che, oltre a Costa ed MSC, hanno una marea di altre compagnie.

Qualche esempio per i Tedeschi: Aida, Hansa, Hapag Lloyd, Delphin, Phoenix Reisen. Navi e crociere per tutti i gusti e tutte le tasche. Senza contare poi che su compagnie come NCL godono di attenzioni e servizi aggiuntivi.

Magari però i tedeschi su una crociera settimanale Costa sul mediterraneo anche in termini di "orari" e abitudini non si trovano bene.
Sappiamo benissimo che tante cose specie l'animazione dipendono dalla clientela a bordo.

VaLyUS ha detto:
Magari però i tedeschi su una crociera settimanale Costa sul mediterraneo anche in termini di "orari" e abitudini non si trovano bene.
Sappiamo benissimo che tante cose specie l'animazione dipendono dalla clientela a bordo.

Ho sentito dire questa cosa, ma in termini pratici?

VaLyUS ha detto:

In effetti nelle uniche due crociere di 7 giorni di Costa che ho fatto, Costa Allegra nel settembre 1998, e Costa Riviera nel luglio 2001, c'erano pochissimi Tedeschi a bordo. Al contrario su Costa Allegra nell'ottobre 1997, 11 giorni Egitto, Siria, Libano, forse per la straordinaria novità dell'itinerario erano in nettissima maggioranza: appena 98 Italiani a bordo.

Da quanto ne so i Tedeschi preferiscono le crociere lunghe, spesso di taglio culturale.

Italian Cruiser ha detto:
VaLyUS ha detto:

In effetti nelle uniche due crociere di 7 giorni di Costa che ho fatto, Costa Allegra nel settembre 1998, e Costa Riviera nel luglio 2001, c'erano pochissimi Tedeschi a bordo. Al contrario su Costa Allegra nell'ottobre 1997, 11 giorni Egitto, Siria, Libano, forse per la straordinaria novità dell'itinerario erano in nettissima maggioranza: appena 98 Italiani a bordo.

Da quanto ne so i Tedeschi preferiscono le crociere lunghe, spesso di taglio culturale.

invece io sapevo che i tedeschi facessero le ferie a inizio estate infatti tutte le crociere che ho fatto erano a maggio/giugno ed era impestato di tedeschi con la prole (che se è grande di sicuro non fa schifo :P :P )