• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con Costa Classica alle Canarie, un successone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giulianino

New member
Presto presto, poco tempo, ho fretta.
Via con la pagella.

Canarie con Costa Classica, dal 16 al 27 gennaio
Ponte 7, cabina esterna on oblò.

VOTO COMPLESSIVO CROCIERA 10
ITINERARIO 10

NAVE

Esterno 7
Arredi 8
Vivibilità 10
Climatizzazione 10
Stabilità/ dondolio 4 ( un tagadá , prima volta che dobbiamo prendere le pastigliette con mare poco mosso...e braccialetti fissi .
Per me leggera nausea costante per tutta la crociera e meno male i due overnight che hanno dato un po' di tregua , peccato. Comunque in Costa lo sanno, sacchetti vomito fissi alle ringhiere tutti i giorni anche con mare calmo. È proprio la nave che ...boh...le piace nuotare a bracciate ;) )
Vetustà 8,5 ( tenuta bene, non dimostra i suoi anni )

CABINA

Arredo 7
Rumorosità 4 ( giorno dopo giorno ai normali scricchiolii delle ante e delle porte, sono venuti ad aggiungersi vari rumori sempre più forti e intensi. Qualcuno a ritmo con le onde e il rollio della nave, tappi obbligatori e, considerato lo stridio con tonfo aggiuntosi le ultime due notti.......auguri ai nuovi occupanti )
Pulizia 10
Climatizzazione 10
Vetustà 8,5 ( tenuta bene, non dimostra i suoi anni )

RISTORANTE

Servizio 10
Qualità cibo 9
Varietà menù 8

BUFFET

Servizio 10
Code 8 ( poche code )
Qualità cibo 9
Varietà menù 9
Acqua dei dispencer 4 ( retrogusto di cloro, tollerabile solo col ghiaccio )

PERSONALE

Professionalità / efficienza 10
propensione a socializzare / simpatia 10
Cabinista 10 +

ESCURSIONI

Prezzo 5 restano sempre troppo care, il fai da te o il taxi costano la metà ( a volte anche meno ) e si vedono gli stessi posti con più calma e più comodità.

Organizzazione 9
Guide 10
Pullman 9

ASSISTENZA PERSONALE COSTA

10, sempre impeccabile e puntuale.

VOLO 10
neos mi sta piacendo.
Il 10 è per simpatia, sarebbe un 8, posti piccoli ma si sa, è così.
4 ore sono il massimo umanamente sopportabile su un 737 800.

Ultima modifica:
La classica è davvero ancora il modo più a misura d'uomo per fare una crociera!!! :)

Peccato per la cabina rumorosa :(

a parte il mal di mare mi sembra di aver capito che sei pienamente soddisfatto di questa crociera,sono contenta per te e speriamo in un bel diario di viaggio.

A me Classica (come la sorella Romantica) non hanno mai dato nessun problema di "stabilità"...piuttosto settimana scorsa, in quella zona, c'era un mare che non scherzava per niente (io ero su Serena/Oltre le Colonne d'Ercole) e ti assicuro che una notte dai rumori che sentivo in cabina ho avuto qualche dubbio di ritrovare la nave intera!

p.s. curioso che l'acqua diventi sopportabile con il ghiaccio...visto che il ghiaccio è fatto con la stessa acqua! :p

Da qualche parte avevo scritto la stessa cosa; non ho mai capito. E' fatto con la stessa acqua.

Appena inviato il messaggio mi è venuta in mente una cosa; forse le papille gustative perdono una parte della loro "sensibilità" con l'acqua fredda?

Ultima modifica:
Perché con il ghiaccio diventa bella fredda e probabilmente il freddo inibisce leggermente i ricettori del gusto, facendo sentire meno il sapore dicloro :D

Per quello che riguarda il mare, non so cosa dirvi ragazzi, non sono in grado di valutarlo, a parte ovviamente se fosse davvero ma davvero in tempesta, nel quel caso ballerebbe anche la oasis of the seas

aspetto con piacere qualche foto e consigli su come ottimizzare al meglio il tempo disponibile con le escursioni. grazie :D

Ed ora mi aggiungo anche qui, vedo che, apparte cabina e stabilità, tutto ok, sono contento!:) aspetto il continuo!

Ciao Giulianino.
Fatta stessa crociera....mentre tu ti imbarcavi ...io scendevo( peccato sarei rimasta volentieri a bordo
magari per un'altra settimana).

Concordo con te sul personale voto10...la cabina molto pulita, cabinista attento idem voto 10.
Io ero al ponte 6 quasi a poppa nave, rumori non ne ho sentiti, tranne i rumori di attracco la
mattina quando si arrivava in porto.
Diciamo crociera piu' che positiva, da ripetere il prossimo anno.

Continua con il diario ....ti seguo!
Un saluto.

Mi fa piacere sapere che la crociera, tranne qualche problemino, sia andata bene.
A mio parere, itinerario e nave meritano davvero.
Su Neos...è QUASI simpatica anche a me....nonostante quasi nove ore di fila su quei sedili decisamente stretti nel mio ritorno da Dubai....

buon proseguimento!

un saluto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.