• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con Serena a cavallo tra maggio e giugno

donatella8492

New member
ciao, scusatemi se apro un nuovo argomento, ma ho cercato per giorni ciò che mi interessa sapere ma non l'ho trovato...
Dunque: volevamo prenotare la crociera Panorami d'Oriente con Costa Serena partenza il 27 Luglio 2009, ma ainoi non c'è più dispo di cabine interne e tutte le altre in quel periodo sono troppo per noi. Quindi pensavamo di spostarci alla partenza del 31 Maggio, ma abbiamo un sacco di dubbi circa il meteo e così via: mi spiego meglio, di sicuro non nevicherà in Grecia e Turchia in quel periodo, ma siamo un folto gruppo con al seguito ben 5 ragazzi tra gli 11 e i 12 anni che ci farebbero impazzire se non potessero giocare in piscina o farsi lo scivolo almeno venti volte al giorno! (è si saremo proprio il tipo di gruppo che fa impazzire tutti quelli che cercano tranquillità...non ce ne volete...)
Comunque, c'è qualcuno che ha fatto questo giro, più o meno nello stesso periodo e mi sa dire se ha trovato temperature estive o primaverili? L'acqua delle piscine era molto fredda? altri consigli..??
Grazie a chi vorrà rispondermi :D
ciao

Re: Con Serena a cavallo tra maggio e giugno

Trattandosi del periodo compreso tra maggio e giugno il clima dovrebbe essere estremamente gradevole: nell'Egeo la stagione balneare ha inizio a maggio. Costa Serena è inoltre provvista di 2 piscine coperte... quindi per il bagno nessun problema. Sull'eventuale apertura del toboga la questione è più complessa...

Buona Crociera ! :wink: 8)

grazie Italian, gentilissimo...
se qualcuno è andato in quel periodo e mi sa dire...io non ho fretta

donatella8492 ha detto:
ciao, scusatemi se apro un nuovo argomento, ma ho cercato per giorni ciò che mi interessa sapere ma non l'ho trovato...
Dunque: volevamo prenotare la crociera Panorami d'Oriente con Costa Serena partenza il 27 Luglio 2009, ma ainoi non c'è più dispo di cabine interne e tutte le altre in quel periodo sono troppo per noi.
Grazie a chi vorrà rispondermi :D
ciao

Ho letto bene o per la partenza della costa serena DEL 27 LUGLIO 2009 NON C'è PIù POSTO???? per le cabine interne? possibile?? manca quasi un anno... :shock:

donatella8492 ha detto:
grazie Italian, gentilissimo...
se qualcuno è andato in quel periodo e mi sa dire...io non ho fretta

Il 31 maggio non sono mai partito, ma ho fatto la stessa crocera nel 2007 sulla Serena due settimane dopo la tua partenza e ho trovato tempo splendido e caldo.

Direi che improbabile che si passi dai pinguini all'equatore in così poco tempo.. per me va bene... :-)

Quest'anno ho fatto il mediterraneo occidentale e sono partito l'8 giugno e altrettanto non ci sono stati problemi per chi voleva usare la piscina...

ho verificato in questo momento...... ecco il risultato:
Grecia, Turchia - codice SE07090727
a bordo di Costa Serena, partenza il 27/07/2009 da Bari (Italia)
Categorie - prezzi in Euro per persona
Cod Nome Adulto 1 Adulto 2 Adulto 3 Junior Bambini Disponibilità
I1 Interne 1205.00 1205.00 - - 115.00 Disponibile
I2 Interne 1295.00 1295.00 - - 115.00 Disponibile
I3 Interne 1345.00 1345.00 - - 115.00 Disponibile
I4 Interne 1395.00 1395.00 - - 115.00 Disponibile
I5 Interne 1445.00 1445.00 - - 115.00 Disponibile
E1 Esterne con finestra 1545.00 1545.00 - - 115.00 Disponibile
E2 Esterne con finestra 1595.00 1595.00 - - 115.00 Disponibile
B1 Esterne con balcone 1695.00 1695.00 - - 115.00 Disponibile
B2 Esterne con balcone 1745.00 1745.00 - - 115.00 Disponibile
B3 Esterne con balcone 1795.00 1795.00 - - 115.00 Disponibile
ho inserito come parametri una cabina per 4...... affrettati cmq c'è posto!!!

Nel 2002 ho navigato nell'Egeo a bordo di Costa Europa tra aprile e maggio... e francamente le temperature esterne erano estremamente piacevoli... il vantaggio dei mesi primaverili è dato dal fatto che nei porti di scalo non c'è l'affollamento stile ressa da stadio tipica di agosto. :mrgreen:

comunmque il posto c'è.... io non andrei su una nave con 5000 persone ad agosto! o a capodanno, ma il tutto è personale!

lorenzo ha detto:
Ho letto bene o per la partenza della costa serena DEL 27 LUGLIO 2009 NON C'è PIù POSTO???? per le cabine interne? possibile?? manca quasi un anno... :shock:
Hai letto benissimo...non c'è più disponibilità di triple o quadruple interne. Neanche una :!:
Per le doppie non saprei....
ciao

gbuccino ha detto:
ho verificato in questo momento...... ecco il risultato:
Grecia, Turchia - codice SE07090727
a bordo di Costa Serena, partenza il 27/07/2009 da Bari (Italia)
Categorie - prezzi in Euro per persona
Cod Nome Adulto 1 Adulto 2 Adulto 3 Junior Bambini Disponibilità ........................
ho inserito come parametri una cabina per 4...... affrettati comunque c'è posto!!!
In agenzia non ne hanno trovato neanche una interna tripla o quadrupla che sia con imbarco da Venezia, e soltanto una tripla da Bari. Vero anche che mi hanno dato speranze: molte potrebbero essere solo opzionate e quindi con un po' di pazienza ed un pizzico di fortuna ce la potremmo anche fare...
gbuccino ha detto:
comunmque il posto c'è.... io non andrei su una nave con 5000 persone ad agosto! o a capodanno, ma il tutto è personale!
Personalmente sono daccordo con te, ma mio marito in estate ha solo una settimana di ferie e prenderla dal 31.05 al 07.06 significa poi per lui che l'estate è praticamente finita....
bo...vedremo :wink:

donatella8492 ha detto:
gbuccino ha detto:
Personalmente sono daccordo con te, ma mio marito in estate ha solo una settimana di ferie e prenderla dal 31.05 al 07.06 significa poi per lui che l'estate è praticamente finita....
bo...vedremo :wink:
da dove devi partire?
ti confermo che il posto c'è se vuoi ti prenoto io!!

Io ho fatto la stessa crociera i primi di giugno l'anno scorso, e ti assicuro che era molto caldo, soprattutto a Olympia che c'era un'umidità insopportabile. Personalmente non farei questa crociera a luglio, farà senz'altro ancora più caldo e la nave non sarebbe vivibile alla stessa maniera di fine maggio, la gente sarebbe tantissima. Altre persone che conosco hanno preso la nave solo una settimana dopo di me e facevano fatica a trovare posto a teatro e a camminare nelle gallerie negozi la sera. Comunque ognuno deve valutare a seconda delle proprie necessità.

grazie infinite mistral, mi fai stare più tranquilla perchè proprio ieri ho dato mandato alla mia agenzia di prenotare la partenza del 31 Maggio da Venezia. Attendo la conferma ma non ci dovrebbero essere problemi di dispo :?
Comunque siete avvisati: siamo un gruppo di 10 con ben 4 bambini o ragazzi scatenati :mrgreen:
ciao :D

ciao donatella8492,
quindi se non ho capito male partirai il 31/5 oppure il 7/6 ?
io parto il 14/6 se ce la fai a farmi un bel resoconto visto che anch'io viaggio con due bambini di 4 e 8 anni, te ne sarei molto grato.
grazie

ciao

donatella8492 ha detto:
ciao, ho scritto qualcosa nella sezione costa-serena....
saluti
donatella

grazie mille

ho appena letto il resoconto e ciò mi ha reso un pò più tranquillo

ciao e grazie ancora