• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Con Silversea alla scoperta della Polinesia francese

prof

Staff Member
In risposta alla forte domanda degli ospiti, Silversea ha annunciato con un comunicato la sua prima stagione estiva completa nella Polinesia francese, aprendo una prevendita esclusiva su 17 viaggi tra aprile e settembre 2026 a bordo di Silver Whisper - la nave più lussuosa che naviga nella regione. Curato dagli esperti di destinazione di Silversea a seguito di un'ampia missione di scouting nella regione, il marchio leader di viaggi ultra-lusso gestirà due itinerari a rotazione, offrendo un'immersione profonda in 11 delle destinazioni più remote del mondo in tre dei cinque arcipelaghi della regione: il Società, Tuamotu e Isole Marchesi.

"Il rapido aumento della capacità di Silversea ha aperto opportunità per un'immersione ancora più profonda nelle regioni più ricche del mondo, come la Polinesia francese", ha affermato Conrad Combrink, SVP Expeditions, Destination and Itinerary Management di Silversea . “Non c’è modo migliore per vivere queste isole e atolli idilliaci che via nave, e non esiste nave migliore per collegare i viaggiatori in modo significativo con ogni destinazione di Silver Whisper , che è destinata a diventare la nave più lussuosa a navigare nella regione. Oltre ad essere la nave più spaziosa schierata nella Polinesia francese, avrà il servizio più personalizzato, con un rapporto equipaggio/ospiti di 1:1,3 e un servizio di maggiordomo per ogni suite. La nostra offerta porta a porta all-inclusive, nel frattempo, consentirà ai nostri ospiti di concentrarsi semplicemente sull’immergersi nelle destinazioni e sull’assaporare l’esperienza”.

Distribuita su una regione di dimensioni simili all'Europa continentale, la Polinesia francese comprende 118 isole e atolli, che combinano bellezze naturali di fama mondiale con esperienze naturalistiche iconiche e incontri culturali unici. Facendo appello ai viaggiatori curiosi desiderosi di viaggiare oltre i paesaggi idilliaci della regione, la nuova collezione di viaggi di Silver Whisper sbloccherà molte delle esperienze più arricchenti disponibili nel Pacifico meridionale, consentendo ai viaggiatori di abbracciare la cultura del mana e formare connessioni autentiche con le comunità locali. Viaggiando lentamente per immergere gli ospiti in profondità in ogni destinazione, la nave da 392 ospiti di Silversea trascorrerà più notti nelle destinazioni durante le sue crociere di sette e 14 giorni, offrendo ai viaggiatori più tempo per esplorare a terra rispetto all'attuale offerta di crociere della regione. Ecco i dettagli annunciati dalla compagnia.

DUE ITINERARI COINVOLGENTI, 17 NAVIGAZIONI, INNUMEREVOLI ESPERIENZE

Dal 6 aprile 2026, Silver Whisper effettuerà 17 viaggi nella Polinesia francese, con homeport da Papeete, Tahiti. A dimostrazione della leadership del marchio nelle destinazioni, gli esperti di Silversea hanno trascorso mesi esplorando la regione per identificare le migliori isole e atolli in cui fare scalo, nonché le esperienze più coinvolgenti per gli ospiti. I viaggiatori possono scegliere tra itinerari di sette o 14 notti, entrambi favoriscono collegamenti significativi con la destinazione:

  • SETTE GIORNI: LE ISOLE DELLA SOCIETÀ
Il più breve dei due itinerari vede Silver Whisper viaggiare tra le destinazioni più iconiche delle Isole della Società, oltre a gemme fuori dai sentieri battuti. Formate da vulcani e circondate da splendide barriere coralline, le isole dell'Arcipelago della Società sono caratterizzate da imponenti montagne e atolli di sabbia bianca, che offrono la quintessenza dell'esperienza polinesiana francese. Da Papeete, Tahiti, gli ospiti viaggeranno verso Moorea, Raiatea con uno scalo notturno, Huahine e Bora Bora durante la notte. Tre partenze posticipate massimizzano il tempo degli ospiti a Papeete, Moorea e Huahine, consentendo loro di entrare in contatto con la ricca cultura polinesiana, le accattivanti tradizioni locali e i 3.000 anni di storia della regione. Ospitati da una guida esperta a bordo di una barca tradizionale a Bora Bora, gli ospiti apprenderanno l'importante ruolo della narrazione nella cultura locale e come i primi navigatori usassero le stelle per navigare attraverso l'Oceano Pacifico. A Huahine, i viaggiatori possono partecipare a una passeggiata culturale nella natura per scoprire i siti archeologici del villaggio di Maeva, ammirando piante tropicali e splendide viste sulla costa dagli alberi. A Moorea, Bora Bora e Huahine, gli ospiti possono fare snorkeling in acque cristalline per avere la possibilità di osservare centinaia di specie di pesci e coralli. Gli ospiti avranno anche la possibilità di rilassarsi su un'isola o un motu privato, godendosi un barbecue tradizionale e ascoltando musica locale.

  • 14 GIORNI: LA SOCIETÀ, TUAMOTU E LE ISOLE MARCHESI
Gli ospiti alla ricerca di una navigazione più lunga e coinvolgente non devono fare altro che guardare il viaggio di 14 giorni di Silver Whisper , che combina gli aspetti migliori della grande diversità della Polinesia francese. L’iconico terreno montuoso delle Isole della Società contrasta con gli atolli remoti e le opportunità marine delle Tuamotu, mentre l’offerta culturale e gli incontri comunitari delle Isole Marchesi, uno degli arcipelaghi più estesi al mondo, offrono ancora un altro elemento di arricchimento. Partendo da Papeete, Tahiti, gli ospiti esploreranno Moorea, Raiatea con uno scalo notturno, Fakarava, Nuku Hiva, Fatu Hiva, Atuona, Tahuata, Rangiroa e Bora Bora, prima di tornare a Papeete. Oltre a scoprire le iconiche vette delle Isole della Società e fare snorkeling per ammirare l'abbondante vita marina dell'arcipelago, gli ospiti di entrambi gli itinerari potranno avvistare le balene (agosto-novembre), accompagnati da guide esperte; conoscere le tradizioni culinarie locali in una cucina di prova a Moorea; e scoprire Raiatea in bicicletta elettrica, tra le altre esperienze coinvolgenti. Come nell'itinerario di sette giorni, gli ospiti avranno anche la possibilità di rilassarsi su un'isola privata, come esperienza clou.

Inoltre, una navigazione di 21 giorni verso l’Isola di Pasqua, con partenza da Valparaiso il 16 marzo, e due viaggi combinati ampliano l’offerta regionale per gli ospiti.

SILVER WHISPER : LA NAVE PIÙ LUSSUOSA CHE NAVIGA NELLA POLINESIA FRANCESE

La Silver Whisper di Silversea è destinata a diventare la nave più lussuosa che navigherà nella regione. Sarà la nave più spaziosa della Polinesia francese, con un rapporto di spazio di 72 tsl per ospite e accoglierà i viaggiatori nelle sistemazioni più grandi. Offrirà anche il servizio più personalizzato, con un rapporto equipaggio-ospite di 1:1,3 e un servizio di maggiordomo per ogni suite: l'unica nave nella Polinesia francese a fornire questo vantaggio a ogni ospite. Quattro punti ristoro e sei bar e lounge aumentano il lusso della scelta per gli ospiti, mentre l'offerta completa all-inclusive di Silversea e il servizio porta a porta forniranno un'esperienza unica e senza soluzione di continuità per l'intero viaggio.
 
Top