Le navi Costa concludono la stagione estiva nel Nord Europa
- 27 settembre 2025

Costa Diadema e Costa Favolosa hanno da poco concluso la stagione estiva di Costa Crociere nel Nord Europa.
Dopo aver offerto una serie di itinerari in partenza dalla Danimarca e dalla Germania, all'inizio di questo mese le navi hanno intrapreso viaggi di riposizionamento verso il Mediterraneo.
La Costa Favolosa è stata la prima a salpare verso l'Europa meridionale, dando il via a una crociera di 12 notti verso l'Italia il 12 settembre 2025.
Partendo dal porto tedesco di Amburgo e dirigendosi a Genova, il viaggio di riposizionamento prevedeva tappe in Francia, Inghilterra, Spagna e Lisbona, come Dover, Le Havre, La Coruña e Lisbona.
La nave, costruita nel 2011, ha poi dato il via a una serie di brevi crociere nel Mediterraneo occidentale, navigando verso Spagna, Francia e Italia.
Gli ospiti potranno imbarcarsi sulla nave a Barcellona, Marsiglia e Genova per le crociere di tre e quattro notti, che saranno disponibili fino alla fine di ottobre.
La Costa Favolosa è poi pronta a spostarsi in Sud America per la stagione invernale, navigando verso Brasile, Argentina e Uruguay.
Dopo essere arrivata nella regione ad aprile, la nave ha offerto una serie di crociere estive verso destinazioni in Scandinavia, nel Baltico, in Islanda, nelle isole britanniche e nell'Europa occidentale , con partenza da Amburgo.
Dopo aver completato una serie di crociere nei fiordi norvegesi, in Danimarca e in Germania, il 13 settembre 2025 la Costa Diadema ha intrapreso una crociera di riposizionamento nel Mediterraneo.
Navigando da Copenaghen a Savona, l'itinerario di 11 notti ha toccato Norvegia, Francia, Spagna, Portogallo e Italia, con soste a Kristiansand, Le Havre, Vigo, Lisbona, Marsiglia e altre località.
Costa Diadema offre ora una serie di crociere da quattro a dieci notti nel Mediterraneo e in Marocco.
L'impegno è caratterizzato da visite a destinazioni meno consuete nella programmazione di Costa, tra cui Gibilterra, Tangeri e Casablanca.
Dopo la stagione autunnale nel Mediterraneo, la nave costruita nel 2014 è in programma di salpare verso il porto brasiliano di Belém , dove fungerà da hotel galleggiante durante un evento delle Nazioni Unite.
La nave si sposta poi a Santos e Itajaí per una serie di crociere da tre a sette notti verso destinazioni in Brasile, Argentina e Uruguay.
Cruise Industry news.com