• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Concordia e altre a Civitavecchia 9/9/07

camperlaia

Member
Lo scorso fine siamo stati a Tarquinia in camper. La domenica di buon mattino in bicicletta abbiamo percorso la litoranea di circa 18 Km. fino a Civitavecchia, per iniziare a respirare l'atmosfera in vista della prossima crociera. Lì abbiamo incontrato la "nostra" Concordia in buona compagnia:
costaconcordia2.jpg

navi1.jpg

windsurf.jpg

Ben 8 navi, comprese la Carnival Freedom e la MSC Sinsonia dall'altro lato. Davvero un bel concerto!
Al ritorno a Tarquinia abbiamo atteso il tramonto sullo scoglio antistante le saline, Quando all'improvviso, da una distanza di più di 15 Km in linea d'aria ci è comparsa la Concodia che aveva appena lasciato il porto. Con la fantasia eravamo già a bordo.
costaconcordia1.jpg

Re: Concordia e altre a Cicitavecchia 9/9/07

Wuau che foto bellissime .ciao

Bellissime foto, sopratutto l'ultima è spettacolare :D :D :D :D

Re: Concordia e altre a Civitavecchia 9/9/07

Bellissime foto davvero, complimenti ! Di fronte a Costa Concordia credo che sia attraccata la piccola Ruby, attualmente a noleggio della Louis Cruises. Mentre di fronte alla Ruby credo che si trovi la The World, la famosa nave condominio. Immagino che Carnival Freedom fosse attraccata sul lato destro del porto guardando verso l'uscita, dove generalmente stazionano le navi Costa.

Davanti a Costa Concordia c'era una piccola nave battente bandiera portoghese con tante seggioline di plastica sul ponte di poppa. Il nome non lo ricordo. L'altra invece è l'Aida Diva. Dell'ultima non ho potuto scorgere il nome malgrado il binocolo. La Carnival Freedom e la MSC Sinfonia stavano sul lato destro ed era praticamente impossibile fotografarle perchè schermate dalle infrastrutture portuali. Purtroppo a Civitavecchia adasso puoi avvicinare solo i traghetti, e anche il molo di sinistra dove prima si poteva salire fin sopra la diga foranea, adesso è chiuso e presidiato giorno e notte. Ho tentato di corrompere l'addetto lasciandogli in cambio la bici, ma inutilmente.

camperlaia ha detto:
Davanti a Costa Concordia c'era una piccola nave battente bandiera portoghese con tante seggioline di plastica sul ponte di poppa. Il nome non lo ricordo. L'altra invece è l'Aida Diva. Dell'ultima non ho potuto scorgere il nome malgrado il binocolo. La Carnival Freedom e la MSC Sinfonia stavano sul lato destro ed era praticamente impossibile fotografarle perchè schermate dalle infrastrutture portuali. Purtroppo a Civitavecchia adasso puoi avvicinare solo i traghetti, e anche il molo di sinistra dove prima si poteva salire fin sopra la diga foranea, adesso è chiuso e presidiato giorno e notte. Ho tentato di corrompere l'addetto lasciandogli in cambio la bici, ma inutilmente.

Nave battente bandiera portoghese=Ruby. Compagnia: Monarch Classic Cruises. Attualmente a noleggio di Louis Cruises. Precedenti nomi: Ocean Countess, Lili Marlen, Olympia Countess, Olympic Countess, Awani Dream 2, Cunard Countess. Nel 2008 tornerà ad essere Ocean Countess. Stranamente, sebbene la compagnia armatoriale sia greca, con sede al Pireo nei vecchi uffici Epirotiki, tutte le sue navi nattono bandiera portoghese.

Come ho fatto a confondere l'Aida Diva con la The World proprio non lo so spiegare.

La nave dopo Aida Diva potrebbe essere la Sea Princess, o la gemella Oceana, quest'ultima con ciminiera completamente gialla.

Italian Cruiser ha detto:
Nave battente bandiera portoghese=Ruby. Compagnia: Monarch Classic Cruises. Attualmente a noleggio di Louis Cruises. Precedenti nomi: Ocean Countess, Lili Marlen, Olympia Countess, Olympic Countess, Awani Dream 2, Cunard Countess. Nel 2008 tornerà ad essere Ocean Countess. Stranamente, sebbene la compagnia armatoriale sia greca, con sede al Pireo nei vecchi uffici Epirotiki, tutte le sue navi nattono bandiera portoghese.

Come ho fatto a confondere l'Aida Diva con la The World proprio non lo so spiegare.

La nave dopo Aida Diva potrebbe essere la Sea Princess, o la gemella Oceana, quest'ultima con ciminiera completamente gialla.

Sei davvero un mostro! Mi piacerebbe conoscerti. Magari abbiamo pure viaggiato insieme su Costa Fortuna alle Canarie nel 2004, comunque ho saputo che sei in partenza per 2 crociere consecutive in America. Complimenti, ma...mi spieghi il tuo segreto?

Nessun segreto. Per quanto riguarda le crociere il 2007 è un anno davvero straordinario per me. Fino ad ottobre, conclusasi un'esperienza lavorativa e prima di iniziarne un'altra, sono libero. Con qualche soldino messo da parte ho deciso di regalarmi il viaggio dei miei sogni: una combinazione di due crociere, resa possibile dai prezzi eccezionali praticati da Royal Caribbean.

Riguardo alle navi semplice passione che si è sviluppata nel corso degli anni: a 32 anni esattamente metà della mia vita mi ha visto coinvolto nel fantastico mondo delle crociere. Sul web, oltre naturalmente a questo fantastico sito, ne esistono altri dove si possono trovare informazioni di ogni tipo. Ho inoltre una buona collezione di libri sull'argomento, anche se in Italia non è facile reperirli.

Ancora complimenti per le tue foto. Passi spesso per il porto di Civitavecchia ? Spesso è possibile scattare foto davvero incredibili, visto il numero di navi che vi attraccano.

Italian Cruiser ha detto:
Passi spesso per il porto di Civitavecchia ? Spesso è possibile scattare foto davvero incredibili, visto il numero di navi che vi attraccano.

E' da qualche anno che ho "scoperto" Civitavecchia, da quando sono passato di là per correre la classica Mezza Maratona podistica di novembre. Da allora, come ho già detto, periodicamente durante i fine settimana in camper a Tarquinia lido, scendo al porto con la bici. Lo scorso anno sono stato in Sardegna con il traghetto Moby Wonder, un mosro di costruzione sudcoreana che ho scoperto essere impiegato anche come nave da brevi crociere con auto al seguito. Il porto di Civitavecchia si sta ingigantendo di giorno in giorno, ma ormai è diventato impossibile avere a tiro le grandi navi come una volta, e forse dati i tempi è meglio così.
Flavio