• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Condizioni climatiche in Grecia

stefania75

New member
Ciao ciao, c'è chi mi sa dire come sono le temperature in Grecia e a Rodi a fine aprile?
Partirò per la mia crociera il 24 aprile per le isole greche e non so se si potrà fare il bagno sulle spiagge di Rodi.
Sapete, mia figlia di 6 anni ci spera tanto!!
Mi interessa anche per sapere cosa portarmi di abbigliamento :oops: (tipo:l'abito da sera estivo?)
Grazie tante. :wink: :wink:

Re: TEMPERATURE IN GRECIA

Re: TEMPERATURE IN GRECIA

stefania75 ha detto:
Ciao ciao, c'è chi mi sa dire come sono le temperature in Grecia e a Rodi a fine aprile?
Partirò per la mia crociera il 24 aprile per le isole greche e non so se si potrà fare il bagno sulle spiagge di Rodi.
Sapete, mia figlia di 6 anni ci spera tanto!!
Mi interessa anche per sapere cosa portarmi di abbigliamento :oops: (tipo:l'abito da sera estivo?)
Grazie tante. :wink: :wink:

L'isola di Rodi è bellissima e dal clima mite. La bella stagione inizia proprio ad aprile e si conclude in ottobre.
Non sono mai stato a Rodi in primavera, però credo che sia possibile bagnarsi. L'estate è caldissima, mitigata
da un vento freso che si chiama "meltemi".

Buona crociera !

Silvanes

Gentile utente. La prego di prendere visione delle Netiquette in vigore su questo forum. Il titolo non va scritto in maiuscolo, non c'è necessità. Grazie e buona navigazione.

Condizioni climatiche in Grecia

C'e qualcuno che va in crociere dal 02/10 al 09/10 alle isole greche con MSC Armonia? Sarebbe piacevole incontrarsi.

Comunuqe sono un po' preoccupato per come sarà il tempo, (sono reduce di una crociera costa fortuna inizio settembre con mare forza 9 tra Tunisia e Palma era anche la serata di gala, quasi tutti i passeggeri stavano male io compreso nonostante una plasil) potete tranqullizzarmi? Ho dovuto scegliere questo periodo per motivi di lavoro.

Gradirei ricevere tutti i vostri saggi consigli in relazione a questa crociere, da quanto ho letto ho riscontrato che sieti più bravi della mia agenzia.

:) SEI SUL FORUM GIUSTO!!!

Beh, visti i consigli di cui ne siamo grati e ti ringraziamo per la presenza, ti invitiamo vivamente a p u b b l i c i z z a r c i ! ! ! !

E rimanere con noi!

Sulla nostra nave c'è posto in quantità e tanta tanta qualità!

Re: Condizioni climatiche ad ottobre in Grecia

Re: Condizioni climatiche ad ottobre in Grecia

CESARE71 ha detto:
C'e qualcuno che va in crociere dal 02/10 al 09/10 alle isole greche con MSC Armonia? Sarebbe piacevole incontrarsi.

Comunuqe sono un po' preoccupato per come sarà il tempo, (sono reduce di una crociera costa fortuna inizio settembre con mare forza 9 tra Tunisia e Palma era anche la serata di gala, quasi tutti i passeggeri stavano male io compreso nonostante una plasil) potete tranqullizzarmi? Ho dovuto scegliere questo periodo per motivi di lavoro.

Gradirei ricevere tutti i vostri saggi consigli in relazione a questa crociere, da quanto ho letto ho riscontrato che sieti più bravi della mia agenzia.

:) SEI SUL FORUM GIUSTO!!!

Vai tranquillo che è uno dei periodi migliori per visitarle. In estate è probabile trovare il mare mosso in quanto soffiano i Meltemi sulle isole greche, senza contare la ressa che trovi a luglio ed agosto. Io c'ero stato a novembre e a Santorini giravi in maglietta delle maniche corte.
Ciao

Post spostato da altra discussione

CESARE71 ha detto:
Ormai ci siamo, quasi pronti per la partenza 02/10 isole greche.
Abbiamo da poco disfatto le valigie del rientro estivo. Adesso ci ritocca ricomporle con abbigliamento diverso naturalmente.
Come saranno le condizioni climatiche?
Per l'interno della nave (Armonia) quale temperatura trovo?
Qualche capo autunnale?
A voi la richiesta di un aiuto!!

Dentro la nave starai benissimo, certo un qualcosa di un po più pesante per quando esci fuori sui ponti esterni specie alla sera ci vorrebbe.
Per me un qualcosa che non deve mai mancare nelle valigie di un crocierista (a parte per una crociera in grecia ad agosto) è una giacca a vento! Non si sa mai un po di pioggia...! :P

Spero di non beccare la pioggia (ma poi perchè dovrebbe piovere e in aggiunta basse temperature proprio quando sono io in crociera?) Comunque sia parto preparato.
Se il tempo è inclemente non ho difficoltà l'unica cosa che non sopporto è: :x stare in una nave che balla per il mare mosso. (spero che Armonia sia all'altezza).

:( Ormai ci siamo mancano pochi giorni (02/10) ma la nostra gioia putroppo si sta trasformando in ansia. Le previsioni meteo per la prossima settimana, anche in Grecia, non sono buone (pioggia ma soprattutto mare mosso).
L'ottimismo cala e ci assale la preoccupazione......!!
Risollevateci il morale.

con il mare mosso non ti devi preocupare, basta mettere le pinne stabilizzatrici e la nave rimane ferma sempre sè non prende il mare di prua con una forza d'intensità grossa .......

CESARE71 ha detto:
:( Ormai ci siamo mancano pochi giorni (02/10) ma la nostra gioia putroppo si sta trasformando in ansia. Le previsioni meteo per la prossima settimana, anche in Grecia, non sono buone (pioggia ma soprattutto mare mosso).
L'ottimismo cala e ci assale la preoccupazione......!!
Risollevateci il morale.

Le previsioni dal 2/10 al 9/10 per la Grecia sono ottime con sole e temperature diurne intorno ai 24/25°. Ti posso assicurare che sulle isole la pioggia ha più del miracolo che dell'eccezione. Andate tranquilli che è il mese migliore per visitare quei luoghi. Ed inoltre con la filosofia di vita che hai in firma calcola quante ore di vita guadagni non lavorando, pazienza per un giorno di mare mosso! :D
Ciao e buon viaggio.

Grazie Essepi2 ci hai dato notizie confortanti. Comunque mia moglie non è tanto preoccupata per la pioggia ma quanto per il mare agitato, teme di ripetere l'esperienza del 09/2003 con la nave Fortuna, nella tratta Tunisi-Palma è stata veramente molto male (mare forza 8-9). L'ho rassicurata che dal 02 al 09 ottobre il tempo sarà, come tu dicevi: stabile, e che il mare tra Bari-isole greche è molto meno insidioso rispetto alla precedente crociera (mediterraneo occidentale).
Speriamo di far tornare il sereno (moralmente parlando). :D :D

Che belle queste foto...anch'io farò a maggio la crociera alle isole greche..dato che anche tu l'hai fatta a maggio...volevo chiederti com'è la temperatura in quel periodo..vale a dire se si può prendere il sole sulla nave e magari fare il bagno in piscina o anche in mare....io partirò il 29 maggio...

live ha detto:
Che belle queste foto...anch'io farò a maggio la crociera alle isole greche..dato che anche tu l'hai fatta a maggio...volevo chiederti com'è la temperatura in quel periodo..vale a dire se si può prendere il sole sulla nave e magari fare il bagno in piscina o anche in mare....io partirò il 29 maggio...

Secondo me è il miglior periodo per visitare quelle isole. Un bel caldo, non soffocante, e pochi turisti, le condizioni migliori per andare a zonzo lungo le stradine delle isole. Farai tranquillamente il bagno in piscina e prenderai il sole in costume senza problemi. Non ti saprei dire nulla sulla temperatura dell'acqua in mare.
Ciao