• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Condo Ship all'orizzonte

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo il "condominio galleggiante" The World, altre navi verranno messe in esercizio con lo stesso obiettivo della Residensea.
Infatti nell'estate del 2009 verrà consegnata alla Compagnia armatrice Residential Cruise Lines, la Magellano, una nave di 70.000 ton con una capacità di 1.100 passeggeri, su 210 appartamenti e 16 pentahouse.
Sarà preceduta nel 2008 dalla Orphalese, della Orphalese Cruise Lines, una nave da 90.000 ton, che offrirà in vendita 200 appartamenti, alla modica cifra variante tra 1.8 e 10 milioni di dollari, più 250 suite.
Nel 2010 prenderà invece il mare la Four Seasons di 48.600 ton per la omonima Compagnia di navigazione.
Le navi saranno costruite presso i cantieri finlandesi Aker.
Sembra che The World abbia tracciato una strada da emulare, anche se i costi di gestione sono molto elevati, le spese condominiali ammontano a cifre da capogiro, e che la nave, a fronte di una capacità di circa mille passeggeri, non ospiti, in qualsiasi momento, più di duecento persone, con un equipaggio di 250 unità. Di ricchi al mondo ce ne devono essere più di quanti possiamo immaginare.
 
Re: Condo Ship all'orizzonte

nn ho capito la storia dei passeggeri non ospiti. ma poi dico io, compri un appartamento su una nave, ma lo fai per sfizio perchè la nave dopo un pò di tempo, decisamente più breve rispetto a una casa di mattoni, ha bisogno di manutenzione ed è soggetta ad usura molto più che una casa "vera"
 
Top