• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Confermata ripartenza

Rodolfo

Super Moderatore
Finalmente una buona notizia: dopo due anni e mezzo di inattività Favolosa, attualmente in bacino a Marsiglia, riprenderà il servizio il 7 ottobre prossimo, da Terragona Homeport, (il nove sarà a Savona), per minicrociere prima di essere dislocata in Sudamerica.
Alla fine non ho compreso perché fermare Diadema e rimettere in servizio Favolosa . Fermare una nave costa, smobilitazione personale ed altri costi accessori riarmarne un'altra costa ugualmente.

Ultima modifica:
Alla fine non ho compreso perché fermare Diadema e rimettere in servizio Favolosa . Fermare una nave costa, smobilitazione personale ed altri costi accessori riarmarne un'altra costa ugualmente.

Esatto!
Pensavo, se la causa è stata il fatto che le crociere di Diadema stessero vendendo poco, mentre il Sud America vende tanto, non era meglio sostituire Costa Diadema con Costa Fortuna in Sud America e, invece, assegnare le crociere di 15 giorni verso le Isole Canarie di Costa Diadema a Costa Fortuna, in modo da mantenere entrambi gli itinerari coperti e non fermare nessuna nave?

Su Costa Venezia, purtroppo, non posso esprimermi, in quanto li giocano anche dinamiche relative al suo trasferimento in Carnival

Ci può essere un motivo di fondo sulla scelta che ci sfugge, per lo meno a me sfugge: so solo che i costi corrono. Penso solo al costo dei biglietti aerei per movimentare il personale da e per, più tutte le altre spese accessorie per il loro spostamento: sono migliaia di persone. Poi dry dock di Favolosa che si poteva rinviare, ne aveva fatto uno in tempi abbastanza recenti, e tutti i costi tecnici che gli van dietro. "L'accendi e spegni" costa.
Spero solo che i numeri diano ragione a questa scelta.

Ci può essere un motivo di fondo sulla scelta che ci sfugge, per lo meno a me sfugge: so solo che i costi corrono. Penso solo al costo dei biglietti aerei per movimentare il personale da e per, più tutte le altre spese accessorie per il loro spostamento: sono migliaia di persone. Poi dry dock di Favolosa che si poteva rinviare, ne aveva fatto uno in tempi abbastanza recenti, e tutti i costi tecnici che gli van dietro. "L'accendi e spegni" costa.
Spero solo che i numeri diano ragione a questa scelta.
Esatto! A me, da profano, viene solo in mente la mancanza di personale nell'immediato e per evitare costose/rischiose variazioni, hanno deciso di far partire le navi con minor richiesta di personale in proporzione di eventuali riempimenti, in modo da ridistribuire il personale presente su Diadema e Venezia e far viaggiare il resto della flotta con una più assottigliata carenza di personale