• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Confronto Costa-MSC-RCCL 8giorni Civitavecchia

Cokj72

New member
Ciao,
stamattina per curiosità ho aperto una pagina per sito (Costa-MSC-RCCL) e ho cercato una crociera (più o meno simile) con partenza da Civitavecchia a cavallo tra Luglio ed Agosto di 8giorni, ecco i preventivi che sono usciti:

28Luglio Costa Romantica cat.01 € 2.528,00
Lun Civitavecchia (Roma) 17:00
Mar Catania 13:00 19:00
Mer Navigazione
Gio Patmos (Grecia) 07:00 13:00
Gio Mykonos (Grecia) 18:00 23:00
Ven Smirne (Turchia) 08:00 18:00
Sab Santorini (Grecia) 07:00 13:00
Dom in navigazione
Lun Civitavecchia (Roma) 09.00

27Luglio MSC Sinfonia cat.01 € 2.420,00
Dom Civitavecchia 20.00
Lun Genova 09.00 17.00
Mar Montecarlo 07.00 14.00
Mer Valencia 14.00 22.00
Gio Navigazione
Ven La Valletta 13.00 18.00
Sab Tunisi 08.00 13.00
Dom Civitavecchia 08.00

27Luglio Navigator of the Seas cat.L (la Q non è disponibile) € 2.190,10
DOMENICA CIVITAVECCHIA, ITALIA 17:00
LUNEDÌ SICILY (MESSINA), ITALY 11:00 19:00
MARTEDÌ CRUISING
MERCOLEDÌ ATHENS (PIRAEUS), GREECE 07:00 19:00
GIOVEDÌ EPHESUS (KUSADASI), TURKEY 07:30 18:00
VENERDÌ HERAKLION (IRAKLION), CRETE 07:00 13:00
SABATO CRUISING
DOMENICA CIVITAVECCHIA, ITALIA 05:00

Che ne pensate? Voi quale fareste, se la scelta dovesse cadere per forza su una di queste 3?

Mauro

Re: Confronto Costa-MSC-RCCL 8giorni Civitavecchia

Io farei l'itinerario Msc con la Costa Romantica al prezzo della Royal...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho fatto quella con la Costa!!! devo dire che è molto bella........io proverei Royal perchè non ne ho mai fatte!!!!
lo stesso non si può dire di te!!! :mrgreen: :mrgreen:

Premettendo che ho avuto modo di toccare in passato tutti gli scali delle 3 crociere, tranne Montecarlo che comunque non rientra tra le mete che desidero visitare quanto prima, la mia scelta, vuoi per la nave, vuoi per il prezzo, ricadrebbe sulla Navigator of the Seas. Lo scalo d'intera giornata a Kusadasi mi consentirebbe di completare il tour delle città ellenistico-romane dell'area con Mileto e Dydima. :mrgreen: 8)

Io ho gia scelto....ROYAL Navigator :D ma non per il prezzo.......per la nave :wink:

Escluderei il giro di MSC Sinfonia.
Anch'io sono per l'itinerario effettato da Navigator of the Seas. :mrgreen:

Condivido a pieno la scelta di Italian Cruiser.
Per chi è interessato a siti archeologici, lo scalo a Kusadasi è migliore rispetto a Izmir.
Per cui la mia scelta ricadrebbe su Navigator of the Seas, peraltro una bella nave.
Leo

Sarà per l'Euro forte, sarà che mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, ma anch'io opterei per Navigator of the Seas.

Io o Royal o Costa.
Non dimentichiamo che Romantica è una Signora nave.

Io opterei per RCCL, ma anche Costa non è male. Sono comunque due itinerari piuttosto diversi e pertanto soggetti a preferenze personali.

Cokj72 ha detto:
Mi sa che alla fin fine devo chiedere una percentuale a Royal :wink:

Mi accontenterei di uno sconto o trattamento omaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo!