• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Confronto costi crociera x Dubai MSC/Costa!!!

nicom

New member
...ho simulato una prenotazione per Dubai con MSC e Costa per Natale 2013 con volo incluso, transfert e tasse portuali(escluso quote di servizio di bordo)da Roma A/R...ebbene... con MSC 2280€ e con Costa 3162€, cabina esterna Classic su Costa e Fantastica su MSC....ben 882€ di differenza!!! :shock: ...la domanda nasce spontanea... è giustificata questa differenza?!?!?

hai il mio pieno appoggio!!!! Nella nostra crociera doppia Fiordi/capitali del nord quando facemmo il preventivo (e parlo di 1 anno di anticipo rispetto alla partenza) la differenza era quasi 1000€ .... e dobbiamo dirla tutta...c'è chi preferisce MSC chi Costa, ma onestamente i servizi , le strutture, il cibo e quant'altro si equivalgono ...quindi ..perchè tutta questa differenza di prezzo??????

hai il mio pieno appoggio!!!! Nella nostra crociera doppia Fiordi/capitali del nord quando facemmo il preventivo (e parlo di 1 anno di anticipo rispetto alla partenza) la differenza era quasi 1000€ .... e dobbiamo dirla tutta...c'è chi preferisce MSC chi Costa, ma onestamente i servizi , le strutture, il cibo e quant'altro si equivalgono ...quindi ..perchè tutta questa differenza di prezzo??????
....anche io ho viaggiato sia con Costa che con MSC e, oramai, non c'è nessuna differenza rilevante!!!

Ciao a tutti, anche io sono in fase di prenotazione per la stessa crociere con 800 euro di differenza tra costa ed msc... penso che partirò con Msc anche perchè a febbraio sono stata in crociera in mar rosso con l' msc armonia che è la gemella della lirica e mi sono trovata benissimo, nave non molto grande ma non manca proprio niente. Ho viaggiato anche 4 anni fa con costa fortuna nelle isole grece, nave molto bella, ma secondo me non vale la differenza di prezzo, si equivalgono per tutto, sia il mangiare che la vita di bordo.
Ciao

...ho simulato una prenotazione per Dubai con MSC e Costa per Natale 2013 con volo incluso, transfert e tasse portuali(escluso quote di servizio di bordo)da Roma A/R...ebbene... con MSC 2280€ e con Costa 3162€, cabina esterna Classic su Costa e Fantastica su MSC....ben 882€ di differenza!!! :shock: ...la domanda nasce spontanea... è giustificata questa differenza?!?!?

Non lo so, ma mi sono trovato anch'io di fronte a un caso come il tuo relativamente alla nostra crociera verso Israele di quest'anno per il mese di settembre.

Simulando ottobre invece di settembre la differenza di prezzo invece quasi si azzerava; l'unico motivo che mi era parso plausibile é stato che una considera settembre "alta stagione" mentre l'altra no, ma qui si parla di Natale.....

io anche con il 10% aggiuntivo di sconto della premium andrei cmq a spendere molto di più con Costa.
Da aggiungere cosa non trascurabile che con msc si vola con Emirates e gli orari dei voli sono più umani
Dunque a parità di servizi, qualità e privilegi scelgo msc Lirica partenza 21/12. L'opzione è fino a lunedi quindi mi rimane davvero poco per decidere ^_^

NeoRomantica è in genere in linea con i prezzi delle interne ed esterne, ma decisamente fuori prezzo per le balcone e suites, quindi non è un ottimo metro di paragone :D

...con la NeoRomantica nel "regno della luce" ad agosto, cabina interna a 1899€ (senza volo e tasse portuali)...e se fosse con la Luminosa o simile quanto dovrebbe costare!!??

...con la NeoRomantica nel "regno della luce" ad agosto, cabina interna a 1899€ (senza volo e tasse portuali)...e se fosse con la Luminosa o simile quanto dovrebbe costare!!??

Guarda è tutto molto molto seggettivo, per esempio noi preferiamo Victoria, Classica e NeoRomantica alle navi classe Luminosa o Concordia, quindi.... :)

Ultima modifica:
Guarda è tutto molto molto seggettivo, per esempio noi preferiamo Victoria, Classica e NeoRomantica alle navi classe Luminosa o Concordia, quindi.... :)
...stiamo deviando il discorso sul tipo di nave e sul gradimento che farebbe il costo della crociera....non credo dipenda da questo...per me Costa ha aumentato i prezzi rispetto la concorrenza...si può riscontrare ciò facendo delle simulazioni (e ne ho fatte parecchie) e non mi pare siano giustificabili dato che, oramai, si equivalgono abbastanza... tutto qui!!

con molto impegno e sforzandomi l'unico vantaggio che posso individuare è che sicuramente i prezzi più alti di Costa scoraggiano molti e si potrebbe supporre che le navi Costa non dovrebbero essere a strapieno carico e quindi forse qualche disagio in meno ^_^
Solo questo un eventuale punto di favore ,

...io credo siano "piene" sia le MSC che le Costa....un tempo credo che Costa fosse superiore a MSC specialmente nell'organizzazione...purtroppo ahimè, non è più così, appunto dico che oramai si equivalgono.

Ultima modifica:
Io ho prenotato Costa Fortuna ma poichè ho fatto la prenotazione a marzo non vi erano differenze con Msc . Sono sorpreso che adesso la Fortuna venga a costare tanto in più. Ho prenotato solo crociera perchè allora vi era un offerta con una compagnia aerea che parte da Roma a prezzi favolosi ( almeno se prenoti un bel po' prima)

Nonostante potessimo usufruire di sconto under 34 e di sconto socio Costa, a Natale andremo a Dubai con Msc... a livello economico grande offerta per la Lirica, neanche paragonabile a Costa.
Ora auguriamoci che le due compagnie non differiscano di troppo a livello qualitativo anche se mi sembra di capire che anche Msc abbia un buon livello, giusto?
Ciao...

Alla fine ho prenotato MSC Lirica. Troppa la differenza di prezzo. 1000,00 € di differenza su una cabina dello stesso livello mi sembrano un po tantini.