• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Conquest - Suicidio a bordo

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
da http://www.cruisejunkie.com

30/09/2006

Uno donna di 48 anni si è suicidata a bordo della nave da crociera Carnival Conquest durante la navigazione verso Galveston (Texas) porto di sbarco di una crociera di 7 sette giorni nei caraibi occidentali.
La sicurezza è intervenuta sul ponte esterno in seguito alla segnalazione di una colluttazione fra un uomo ed una donna. In realtà l'uomo stava cercardo di trattenere la propria compagna dal tentativo di suicidio.
La donna si è gettata fuori bordo a poppa nave.
La sicurezza ha contattato immediatamente il ponte di comando che ha effettuato una brusca virata di 90° spegnendo i propulsori al fine di evitare che il corpo potesse essere risucchiato dalle eliche.
La manovra ha causato la fuoriuscita di acqua dalle piscine di bordo.
La suicida però non è caduta in mare ma si è sfracellata sul balcone di una cabina dei ponti più bassi.
Immediati quanto inutili i soccorsi. La donna è morta sul colpo.

Re: Conquest - Suicidio a bordo

il_Generale_71 ha detto:
da http://www.cruisejunkie.com

30/09/2006

Uno donna di 48 anni si è suicidata a bordo della nave da crociera Carnival Conquest durante la navigazione verso Galveston (Texas) porto di sbarco di una crociera di 7 sette giorni nei caraibi occidentali.
La sicurezza è intervenuta sul ponte esterno in seguito alla segnalazione di una colluttazione fra un uomo ed una donna. In realtà l'uomo stava cercardo di trattenere la propria compagna dal tentativo di suicidio.
La donna si è gettata fuori bordo a poppa nave.
La sicurezza ha contattato immediatamente il ponte di comando che ha effettuato una brusca virata di 90° spegnendo i propulsori al fine di evitare che il corpo potesse essere risucchiato dalle eliche.
La manovra ha causato la fuoriuscita di acqua dalle piscine di bordo.
La suicida però non è caduta in mare ma si è sfracellata sul balcone di una cabina dei ponti più bassi.
Immediati quanto inutili i soccorsi. La donna è morta sul colpo.
Oddio..che morte atroce! :cry: :cry:

nicoland ha detto:
Pensa gli occupanti della cabina...............
In effetti qualche passeggero ha raccontato dettagli sulla enorme pozza di sangue che colava anche nei balconi inferiori.... ma non mi sembra il caso di approfondire... [smilie=oh_no_04[1].gif]

navigator ha detto:
Per me sono tutti omicidi. Non c'è un Poirot in nave e le frequenti pulizie su tutta la nave cancellano le tracce!!!

La dinamica dell'evento non è per nulla chiara!!!!!
Vuoi vedere che alla fine ha ragione navigator con la sua battuta...
Nessuno ha visto la donna buttarsi dal parapetto.
Nessuno è in grado di dire se sia caduta accidentalmente, si sia gettata o sia stata spinta.
Nessuno conferma la versione del fidanzato... potrebbe anche essersi trattao di un litigio o di una colluttazione [smilie=boxe_03[1].gif] .
Le Autorità stanno indagando ed il caso non è ancora stato archiviato... anzi!!! [smilie=motosega[1].gif]

Non avevo letto prima la notizia, mamma mia che cosa tremenda :( , e non oso immaginare gli occupanti della cabina, spero non fossero in camera al momento :(

Succede piu' frequentemente di quanto possiate pensare....io ne conosco un 4 casi... lascio perdere i particolari

unochenavigaverament ha detto:
Succede piu' frequentemente di quanto possiate pensare....io ne conosco un 4 casi... lascio perdere i particolari

E purtroppo delle volte anche tra i membri dell'equipaggio!

Forse la crociera era così brutta da suicidarsi! [smilie=impiccato[1].gif] ....mamma mia ke cattivo che sono...ovviamente cerco di sdrammatizzare un pò! :wink:

Spenk86 ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
assurdo, mamma mia, ma come si fa a siucidarsi e per di più in vacanza?....mah...

Bè però lo fanno sempre l'ultimo giorno di navigazione.
ovviamente, alla fin fine non si spreca il prezzo del biglietto, no scherzo, comunque davvero è incomprensibile come ci si possa suicidare in vacanza, se stai così male non ci vai nemmeno in vacanza....bohhhh

Se non ricordo male un paio di anni fa sparì nel nulla un passeggero della Brilliance of the seas partita da Civitavecchia dopo una grossa vincita o perdita al casinò.

camperlaia ha detto:
Se non ricordo male un paio di anni fa sparì nel nulla un passeggero della Brilliance of the seas partita da Civitavecchia dopo una grossa vincita o perdita al casinò.
Penso perdita...difficilmente penso uno si suicidi per una vittoria al casinò... :wink:

Vedete cosa succede se si stà troppo tra i saloni Farcus! :!:
sto scherzando... povera donna... :(

camperlaia ha detto:

Veramente si è trattato di un passeggero in viaggio di nozze, scomparso misteriosamente, mentre la nave era al largo delle coste turche. Si è parlato di un caso di ubriachezza, e di possibile omicidio, ma niente è chiaro. Quel che è certo è che la moglie si accorse della scomparsa del marito solo il giorno dopo !

A340 ha detto:
Spenk86 ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
assurdo, mamma mia, ma come si fa a siucidarsi e per di più in vacanza?....mah...

Bè però lo fanno sempre l'ultimo giorno di navigazione.
ovviamente, alla fin fine non si spreca il prezzo del biglietto, no scherzo, comunque davvero è incomprensibile come ci si possa suicidare in vacanza, se stai così male non ci vai nemmeno in vacanza....bohhhh
e infatti, poi capisco che sei su una nave disegnata da farcus e della compagnia più brutta al mondo ma è pur sempre una vacanza...