• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consegnata

Modifica di itinerario per la prima traversata Atlantica , causa condizioni meteorologiche.




Norwegian Cruise Line apporta grandi cambiamenti all'Aqua Crossing​

  • 29 marzo 2025
Acqua norvegese

La prima traversata transatlantica della nuova Norwegian Aqua arriverà in un porto diverso da quello originariamente previsto.

Secondo una dichiarazione rilasciata dalla Norwegian Cruise Line, la crociera di sette notti terminerà ora a New York City anziché a Boston.

Anche l'arrivo in Nord America è stato posticipato e ora è previsto con tre giorni di ritardo rispetto al previsto, il 7 aprile 2025.

"Sebbene ci impegniamo sempre a mantenere il nostro programma originale, la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio rimane la nostra massima priorità. A causa delle gravi condizioni meteorologiche, modificheremo la nostra rotta programmata, ritardando il nostro arrivo negli Stati Uniti", ha affermato Norwegian Cruise Line.

Secondo la lettera distribuita agli ospiti a bordo, la modifica è dovuta alle avverse condizioni meteorologiche nell'Atlantico settentrionale.

"A causa delle condizioni meteorologiche incontrollabili previste lungo la rotta per Boston, che comportano un elevato grado di incertezza e non sono previsti miglioramenti, dobbiamo modificare la nostra rotta per garantire un viaggio sicuro e confortevole per tutti a bordo", ha continuato la compagnia.

"Di conseguenza, prenderemo una rotta alternativa, più a sud, per garantire una traversata sicura. Sebbene questa modifica ritarderà il nostro arrivo, fornirà anche un'esperienza di navigazione più fluida e offrirà più tempo per godere di tutto ciò che la nostra nuovissima nave ha da offrire".

Tutti gli ospiti che hanno prenotato il biglietto aereo tramite Norwegian Cruise Line saranno imbarcati sui nuovi voli in partenza il 7 aprile.

Secondo la compagnia, questi passeggeri potranno usufruire anche dei trasferimenti organizzati dal team Norwegian.

Gli ospiti che viaggiano in modo indipendente sono pregati di contattare le rispettive compagnie aeree e assicurazioni per riprogrammare i voli.

Norwegian ha affermato che rimborserà fino a 300 dollari a persona per qualsiasi penale di modifica o cancellazione imposta dalla compagnia aerea non coperta dall'assicurazione di viaggio.

"Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente che questo inevitabile cambiamento possa causare e apprezziamo la vostra comprensione e flessibilità", ha aggiunto la società.

Norwegian ha inoltre offerto agli ospiti la possibilità di annullare il viaggio ottenendo un rimborso completo sulla stessa modalità di pagamento utilizzata in origine.



Cruise Industry news.com
 
Anche queste due navi viaggiano senza crocieristi per il suo posizionamento in america? In termini economici non va a rimetterci? Avendo solo uscite ma 0 entrate?
Premesso che anche altre compagnie fanno questi posizionamenti senza crocieristi a bordo
 
Anche queste due navi viaggiano senza crocieristi per il suo posizionamento in america? In termini economici non va a rimetterci? Avendo solo uscite ma 0 entrate?
Premesso che anche altre compagnie fanno questi posizionamenti senza crocieristi a bordo
A memoria ricordo recensioni da scandalo e lamentele per altre crociere di riposizionamento iniziale di varie navi in cui la nave non era ancora pronta, per non dire finita.
Quindi non mi meraviglierei ne approfittino per far le ultime rifiniture e lavori a bordo strada facendo, ma guadagnando il tempo della traversata per iniziare la stagione oltremare una settimana prima.
 
Top