Modifica di itinerario per la prima traversata Atlantica , causa condizioni meteorologiche.
Norwegian Cruise Line apporta grandi cambiamenti all'Aqua Crossing
La prima traversata transatlantica della nuova Norwegian Aqua arriverà in un porto diverso da quello originariamente previsto.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalla Norwegian Cruise Line, la crociera di sette notti terminerà ora a New York City anziché a Boston.
Anche l'arrivo in Nord America è stato posticipato e ora è previsto con tre giorni di ritardo rispetto al previsto, il 7 aprile 2025.
"Sebbene ci impegniamo sempre a mantenere il nostro programma originale, la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio rimane la nostra massima priorità. A causa delle gravi condizioni meteorologiche, modificheremo la nostra rotta programmata, ritardando il nostro arrivo negli Stati Uniti", ha affermato Norwegian Cruise Line.
Secondo la lettera distribuita agli ospiti a bordo, la modifica è dovuta alle avverse condizioni meteorologiche nell'Atlantico settentrionale.
"A causa delle condizioni meteorologiche incontrollabili previste lungo la rotta per Boston, che comportano un elevato grado di incertezza e non sono previsti miglioramenti, dobbiamo modificare la nostra rotta per garantire un viaggio sicuro e confortevole per tutti a bordo", ha continuato la compagnia.
"Di conseguenza, prenderemo una rotta alternativa, più a sud, per garantire una traversata sicura. Sebbene questa modifica ritarderà il nostro arrivo, fornirà anche un'esperienza di navigazione più fluida e offrirà più tempo per godere di tutto ciò che la nostra nuovissima nave ha da offrire".
Tutti gli ospiti che hanno prenotato il biglietto aereo tramite Norwegian Cruise Line saranno imbarcati sui nuovi voli in partenza il 7 aprile.
Secondo la compagnia, questi passeggeri potranno usufruire anche dei trasferimenti organizzati dal team Norwegian.
Gli ospiti che viaggiano in modo indipendente sono pregati di contattare le rispettive compagnie aeree e assicurazioni per riprogrammare i voli.
Norwegian ha affermato che rimborserà fino a 300 dollari a persona per qualsiasi penale di modifica o cancellazione imposta dalla compagnia aerea non coperta dall'assicurazione di viaggio.
"Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente che questo inevitabile cambiamento possa causare e apprezziamo la vostra comprensione e flessibilità", ha aggiunto la società.
Norwegian ha inoltre offerto agli ospiti la possibilità di annullare il viaggio ottenendo un rimborso completo sulla stessa modalità di pagamento utilizzata in origine.
Cruise Industry news.com