• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

  • Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Mi sento spesso con un'amica Americana ,conosciuta su un forum di un musicista dark, questa è pazza di crociere, sta a los angeles e ne fa in continuazione. chiacchierando sono venute fuori alcune cose, previo suo permesso posto qui la chattata tra me e lei. naturalmente la traduco in italiano:

io: Conosci Hebridean Cruises :?:

amica americana (a.a.): Ne ho sentito parlare , perchè me lo chiedi :?:

io: Hanno prezzzi astronomici :!:

a. a.: LOL le navi piccole spesso hano prezzi alti, c'è qualche crociera che ti piace delle loro :?:

io: Hanno tantissime crociere intorno alla scozia e anche nel mar Nero, ma hanno prezzi che partono da 6000 sterline.

a.a.: Carissime, credo che solo i nobili possano permettersele

io: O quantomeno persone molto ricche, io devo assolutamebte andare allo Spitzbergen nel 2009 e Alaska nel 2010, comunque queste sono troppo care per me

a.a.:Allora pensi di andare in Alaska nel 2010 :?:

io: Si, ma pure la Costa è cara, mi piacerebbe provare con i liners Americani, perchè sai col dollaro debole...

a.a.: Sono contenta che non mi piacciano le nuove Cunard, così non ci vado

io: Queen Mary 2 :?:

a.a.: Queen Victoria, la QM2 è un pò grande ma mi piace :!:

io: Ah, la QV :?: Quella che stanno costruendo qua a Venezia :?:

a.a.: Sì

io: Perchè non ti piace?

a.a.: Sono proprio offesa che la definiscano una copia della nuova Queen: è una Holland America

io: Davvero? Perchè?

a.a._L'hanno dipinta come una cunard

io: Che differenza c'è? Io non sono mai stata su nessuna delle due!

a.a: La Queen Mary 2 è un progetto originale, come la QE2, una nave che ha il nome di una regina dovrebbe avere un progetto esclusivo e questa non ce l'ha, hanno preso una nave classe vista e ci hanno messo qualche ponte in più!

io: Cos'è una nave classe vista?

a.a.: Hai presente come sono le nuove Costa :?: Ecco quelle sono navi tutte della stessa classe, un progetto che continuano a riutilizzare con qualche leggera modifica agli interni e alle decorazioni, un modo economico per continuare a costruire navi.

io: Si certo, un nuovo progetto costa un sacco di soldi!

a.a.:Non hanno una personalità diversa, e io non sono d'accordo, se tu prendi la Gioconda e ne fai dozzine di copie col vestito di colore diverso le copie non sono certo valutabili come Gioconda, capito?

io: Eh, ma te sai che le compagnie sono sotto un'unica holding, così si possono scambiare le navi l'una con l'altra!

a.a.: Si, ma capisco il fattore economico, semplicemente non mi piace come non mi piace che mentano e fingano, denomiinando questa nave Ocean Liners quando invece non la è!

io: Eh più o meno quello di cui si discute su crocieristi: non puoi chiamare Farcus a costruire una nave se vuoi una nave in stile italiano!

a.a.: Esatto

io: Scusa ma tu pensi che la QV non sia adatta a condizioni metereologiche di ogni tipo :?:

a.a. Questa è una nave da crociera, è lenta, non supera i 24 nodi, non ha il doppio scafo ed è progettata per i Caraibi , non per il nordatlantico e loro fingono che invece la sia!

io: E può essere pericoloso :?:

a.a.: La QM2 ha doppio scafo, ha le lifeboat più in alto quindi può andare più veloce senza che le scialuppe si allaghino, ha 4 azipods, quindi può andare più veloce di tutte le altre navi!

io: Davvero le scialuppe della QV potrebbero allagarsi :?:

a.a. Non succederà perchè non andrà mai in brutte acque, non hanno programmato di utilizzarla come ocean liner quindi non farà le tratte nordatlantiche, hanno la QM2 per quello! Se aggiungessero un'altra nave da crociera alla flotta non mi importerebbe ma stanno rimpiazzando la QE e stanno cercando di ingannare la gente per far pensare loro che va bene così :x :x

io: Qui alcune voci dicono che venderanno Costa Victoria, Classica, Romantica, Marina e Allegra :!:

a.a.: Venderanno tutte le vecchie navi, dicono che vogliono fare una nuova compagnia per gli Italiani, fatta con navi vecchie in modo da non perderle definitivamente.

io: Una nuova compagnia :?:

a.a.: Una nuova compagnia di proprietà della Carnival per il mercato Italiano e Tedesco e presto ne avvieranno una per il mercato Francese, sempre con vecchie navi!

io: Si, ma la Costa-Carnival già copre il mercato tedesco con le partenze dalla germania e con l'Aida che è della Costa!

a.a.: Si ma pensano che l'Europa abbia ancora spazio per altre navi e possono usare quelle vecchie per fare delle compagnie più esclusive in modo che le navi Costa possano essere tutte copie, almeno questo è quello che ho sentito io, pensano che questo sia un modo per guadagnare ancora di più!

io: Senti un pò, che dice la gente delle compagnie Italiane tipo Costa ed Msc in America :?:

a.a.: Generalmente ne parlano tutti bene, la gente delle communities Americane pensa che gli italiani diano una buona influenza nelle compagnie crocieristiche perchè amano la crociera tradizionale.

io: Si, ma come facciamo a essere tradizionali finchè Farcus continuerà ad arredare le nostre navi :?:

a.a.: Non dovreste permetterglielo, non andate su navi che non siano belle, come diciamo noi qui, parlate loro col vostro portafoglio, ecco perchè non andrò mai sul Queen Victoria, non mi piace e non ci andrò solo perchè hanno pitturato il fumaiolo di rosso e scritto Cunard sulla fiancata, insomma non date loro i vostri soldi, protestate così. i soldi sono l'unica cosa che capiscano, protestate così se una compagnia fa qualcosa che a voi non va :!:

io: Eeeeeeeeeeh, per ogni persona che odia una Costa-Farcus ce ne stanno 100 che l'adorano che non hanno mai visto una vera nave!

a.a.: Allora non siate parte di queste persone

io: Io no di certo, ma tutti gli altri?

a.a.: Ah certo, non si può fare niente per gli stupidi :D

io: Continueranno a costruire alla Farcus perchè questo è il feedback che hanno!

a.a.: Si, ma se la gente si rifiutasse di andarci qualcuno farebbe navi più belle per riprendersi gli affari, magari non la Costa ma un'altra compagnia!

io: Mmmm dicono che Luminosa sarà diversa :!:

a.a.: Si come no, non gli credo, Carnival, disse che avrebbe costruito una Cunard esclusiva e unica, non è vero, BUGIARDI :!:

io: Ma le carnival sono così tremende? a parte lo stile Farcus, che mi dici di cibo e servizio?

a.a.: Non sono male, sono una corporation e vogliono fare soldi, sulle Cunard, cibo e servizio sono buone ma sinceramente non sono ancora stata su altre compagnie, proverò Princess e Holland america

io: Sulle Costa il cibo per me non è molto buono, il servizio per me non è raffinato, ma hanno gli itinerari migliori ed escursioni e spettacoli sono molto belli.

a.a.: La verità è che su molte navi il cibo non è un granchè e il cibo italiano lo farebbe sfigurare, i miei genitori mi dissero che erano quasi in paradiso a riguardo, quando vennero in Italia.

io: Beh i dolci sulle Costa sono una vergogna, mentre sulle Msc è eccellente, almeno quando ci andai io l'ultima volta alcuni anni fa!

a.a.: Speriamo che sia ancora così :!:

io: Anche io, ma continuo a sentire gente che parla benissimo del cibo delle Msc.

a.a. Mi piacerebbe provare la Msc, pensi di ritornarci :?:

io: Si certo che mi piacerebbe ,ma hanno itinerari di solo una settimana

a.a.: Ah, già! A te piacciono le crociere lunghe, io non ne ho mai fatte più lunghe di 7 giorni, un giorno dovrò provarci!

io: Seconod me 7 giorni è uno stress, se vieni in Europa fanne una lunga :!:
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

Una compagnia dedicata solo al mercato Italiano :?: :?: :?: E questa voce da dove salta fuori :?: :?: :wink:
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

Mi sembra che il dialogo riporti cose corrette, inesattezze o affermazioni discutibili, e valutazioni personali sulle quali non entrare in merito.
Il fatto che Queen Victoria sia una rivisitazione delle classe Vista, è una cosa risaputa fin dall'inizio, e in ogni caso mi sembra non assolutamente confrontabile con la QM2. Sono due costruzioni completamente diverse, è come voler paragonare una Rolls con una Lancia. E anche l'osservazione sul colore mi sembra non c'entrare nulla, sono i colori della compagnia; avrebbero dovuto dipingerla in altro modo perchè non all'altezza delle sorelle maggiori?
Anche sul fatto dei dati tecnici non concordo; doppio scafo, velocità, lance che si allagano. Non ne ho la certezza, e posso sbagliare, ma che senso avrebbe aver costruito la nave con doppio scafo? Il doppio scafo è una prerogativa, anzi ormai un obbligo, per tutte le navi cisterna costruite dopo i primi anni '90. Doppio scafo significa un appesantimento della costruzione con tutta una serie di conseguenze. Il doppio scafo è fondamentale per una petroliera, per evitare sversamenti di carico, ma su una nave passeggeri?
Forse si voleva intendere di doppi fondi, ma quelli li hanno tutte le navi. E finora il Nord Atlantico è stato precluso alla navigazione, non è mai stato solcato da navi passeggeri, o da qualsiasi altra nave di dimensioni inferiori?
Sulla velocità è una questione di scelta e di costi. Non è che la "povera" Victoria sia un catorcio perchè non raggiunge la velocità dell'ammiraglia; ha una velocità più che sufficiente per espletare le mansioni cui è dedicata (che poi 24 nodi sono superiori a quasi tutte le navi da crociera contemporanee). A seconda del tipo di nave, la velocità è un compromesso fra consumi e caratteristiche costruttive. Oltre tale velocità, qualsiasi aumento della stessa, anche di un solo nodo, aumenta i consumi in maniera esponenziale. Attualmente alcune compagnie hanno allo studio la possibilità di anticipare la partenza da alcuni porti, per diminuire la successiva velocità di esercizio, e risparmiare sui consumi.
Gli azipod, più propriamente propulsori azimutali, (quelli della QM2 se non sbaglio sono Rolls Royce - Alstom Mermaid) azipod è un marchio di fabbrica, come dire Fiat per un automobile, sono quattro, e grazie, per una nave di oltre 150.000 ton.di stazza, e la velocità che è stata scelta oltre i 30 nodi, era una soluzione quasi obbligata, e, ripeto, costosa. Che facciamo con Freedom fo Seas e sorelle, fanno solo 22 nodi scarsi, non saliamo perchè pericolose?
Che le lance poi si riempiano d'acqua, ha dell'inverosimile. Avete presente lo schieramento delle lance sul fianco di una nave moderna? Sono tutte coperte, praticamente sigillate, e l'acqua da dove entra? Che su QM2 siano più alte sul livello dell'acqua, e quindi meno esposte, è fuori discussione. Ma una nave come il Victoria, che avesse problemi al ponte lance per via dei marosi, metterebbe in difficoltà anche Sua Altezza QM2; pensate solo al fatto di ammainarle e scendere in mare da quella altezza. Tanto è vero che sono allo studio sistemi di abbandono nave diversi dalle lance. L'abbandono nave è una cosa nemmeno da pensare. E' una situazione quasi unicamente teorica.
Per il resto, appunto considerazioni personali più o meno condivisibili.
Naturalmente senza nulla togliere all'ammiraglia di Cunard; per me è una nave favolosa sia all'interno, che all'esterno.
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

A proposito della Cunard voglio solo ricordare che la QM2 è un liner progettato come tale e espleta crociere solo quando non svolge il servizio di linea tra New York e Southampton mentre la Queen Victoria è stata progettata per svolgere soltanto crociere come le navi da crociera a cui siamo abituati. Ciao.
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

il_Generale_71 ha detto:
Miglia ha detto:
Una compagnia dedicata solo al mercato Italiano :?: :?: :?: E questa voce da dove salta fuori :?: :?: :wink:
Un segmento premium forse????
Non ci credo neanche morto...che senso avrebbe creare una compagnia totalmente dedicata a noi se abbiamo già la Costa ?Dai...
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

Daniele ha detto:
ma la costa non è solo per noi italiani
Si ok...ma che senso avrebbe fare un altra compagnia italiana se già abbiamo la Costa? La Costa comunque ha un forte connotazione italiana e gli italiani se non erro sono i primi come presenze sulle navi Costa superando i francesi e tedeschi. Certo..non sarebbe male creare una compagnia tipo Holland dedicata a noi italiani..ma la vedo ardua..molto ardua. Più plausibile sarebbe la creazione di una compagnia di fascia premium per noi europei..
 
Re: Considerazioni sulle crociere con una crocierista Americana

Guardate, questa è una che frequenta vari fora a tema crocieristico, mi ha riportato le voci che sentiva, poi metteteci anche qualche errore di traduzione mio riguardo ai termini tecnici... come l'ho comprata la vendo!
 
Top