• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consigli a una matricola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franca.madau

New member
ciao a tutti
ho prenotato su costa favolosa per i caraibi il 2 gennaio, balcone esterna premium
Avrei queste domande:
1 Per il turno al ristorante meglio il primo o il secondo? puoi cambiarlo di giorno in giorno il turno?
2 tra quelli inclusi nel prezzo quanti tipi di ristornate si può scegliere?
3 mi date delle dritte per parcheggiare a malpensa? es: su che sito andare, se conviene prenotare
4i documenti di imbarco biglietto aereo etc..arrivano per mail? quando?

scusate molte saranno domande banali ..perchè leggo che molti di voi sono veterani :D ma x me è la prima volta e non ho letto nulla in giro su questo..

Per il turno non c'è un meglio o un peggio, va sulle tue esigenze. Se sei abituata a mangiare presto , tra le 18:30 e le 19 il primo turno, se preferisci mangiare verso le 21 allora è più indicato il secondo turno.
No non puoi cambiarlo tutte le sere ma se il turno che ti viene assegnato non è di tuo gradimento, in genere è possibile chiedere il cambio il giorno del l'imbarco direttamente al maitre negli appositi orari. Se possono lo cambiano senza problemi.
I biglietti arrivano 3 settimane prima della partenza via mail, anche se ultimamente non minè arrivata nessuna mail ma li ho trovati nell'apposita area del sito costa inserendo numero prenotazione cognome.
Per i ristoranti su favolosa hai inclusi nel prezzo il ristorante della cena ed il buffet per colazione, pranzo e merenda.
Restano a pagamento il ristorante club, la pizzeria e il ristorante samsara.
Su Malpensa non ho info

Per il turno non c'è un meglio o un peggio, va sulle tue esigenze. Se sei abituata a mangiare presto , tra le 18:30 e le 19 il primo turno, se preferisci mangiare verso le 21 allora è più indicato il secondo turno.
No non puoi cambiarlo tutte le sere ma se il turno che ti viene assegnato non è di tuo gradimento, in genere è possibile chiedere il cambio il giorno del l'imbarco direttamente al maitre negli appositi orari. Se possono lo cambiano senza problemi.
I biglietti arrivano 3 settimane prima della partenza via mail, anche se ultimamente non minè arrivata nessuna mail ma li ho trovati nell'apposita area del sito costa inserendo numero prenotazione cognome.
Per i ristoranti su favolosa hai inclusi nel prezzo il ristorante della cena ed il buffet per colazione, pranzo e merenda.
Restano a pagamento il ristorante club, la pizzeria e il ristorante samsara.
Su Malpensa non ho info

grazie sei stato molto esauriente...però a me nel sito oltre a farmi scegliere il turno mi da la scelta fra due ristoranti: duca di borgogna e duca di orleans...livello alto livello basso...c'è differenza di genere fra i due?
Se fai delle escursioni ce la fai a essere li in nave per le 19?
ps: la ragazza del call center ha sbagliato e ha messo mio marito come femmina e ora nel web check in non me lo fa cambiare il sesso...mio marito si chiama Miguel Angel .. :D

già che ci sono ti chiedo un altra cosa: A colazione lo portano il capuccino in camera? cosa portano?
Se si fanno le escursioni con loro ho letto che si parte alle 7 ma allora colazione a che ora la si fa??

I due ristoranti hanno il medesimo menù e glimstessimorarimdi servizio. Puoi chiedere se stare al piano basso o alto in entrambi. Quello di poppa (aft) è più panoramico,per via delle vetrate posteriori. Altre differenze sostanziali non ci sono.
Per il cambio di genere devi assolutamente risentire il call center di costa prima di fare il web check-in se no possono esserci problemi al l'imbarco per la mancata corrispondenza. Risolvono al volo.
il cappuccino lo portano ma è sempre a pagamento, non incluso ne nella colazione in camera ne in quelle al buffet o al ristorante.
La colazione inizia alle 6 al buffet e puoi andare all'ora che vuoi, compatibilmente con i tuoi programmi di escursione. Non ho mai preso la colazione in camera perché la lista tra cui scegliere mi sembra molto,riduttiva rispetto alle possibilità offerte dal buffet o dal ristorante.
Generalmente le escursioni sono calibrate per rientrare al massimo 30 minuti prima della partenza della nave. Non è quindi garantito che alle 19 sei rientrata, dipende dalle soste in porto. A volte è capitato di tornare alle 22:30. In quel caso c'era il buffet aperto. Diciamo che in genere è difficile che ti lascino senza possibilità di cenare.alla peggio se per qualche motivo si tarda c'è sempre la pizzeria a 6,5€ a persona per pizza , dolce e buffet di verdure.

Ciao per parcheggiare a Malpensa ci sono i parcheggi dell'aeroporto. Puoi vedere i prezzi E comprarli direttamente online sul loro sito.

I due ristoranti hanno il medesimo menù e glimstessimorarimdi servizio. Puoi chiedere se stare al piano basso o alto in entrambi. Quello di poppa (aft) è più panoramico,per via delle vetrate posteriori. Altre differenze sostanziali non ci sono.
Per il cambio di genere devi assolutamente risentire il call center di costa prima di fare il web check-in se no possono esserci problemi al l'imbarco per la mancata corrispondenza. Risolvono al volo.
il cappuccino lo portano ma è sempre a pagamento, non incluso ne nella colazione in camera ne in quelle al buffet o al ristorante.
La colazione inizia alle 6 al buffet e puoi andare all'ora che vuoi, compatibilmente con i tuoi programmi di escursione. Non ho mai preso la colazione in camera perché la lista tra cui scegliere mi sembra molto,riduttiva rispetto alle possibilità offerte dal buffet o dal ristorante.
Generalmente le escursioni sono calibrate per rientrare al massimo 30 minuti prima della partenza della nave. Non è quindi garantito che alle 19 sei rientrata, dipende dalle soste in porto. A volte è capitato di tornare alle 22:30. In quel caso c'era il buffet aperto. Diciamo che in genere è difficile che ti lascino senza possibilità di cenare.alla peggio se per qualche motivo si tarda c'è sempre la pizzeria a 6,5€ a persona per pizza , dolce e buffet di verdure.

già che ci sono ti chiedo un altra cosa: A colazione lo portano il capuccino in camera? cosa portano?
Se si fanno le escursioni con loro ho letto che si parte alle 7 ma allora colazione a che ora la si fa??

Ciao per parcheggiare a Malpensa ci sono i parcheggi dell'aeroporto. Puoi vedere i prezzi E comprarli direttamente online sul loro sito.

grazie siete stati gentilissimi!!! continuerò a rompere le ballons in seguito :D

scusate molte saranno domande banali ..perchè leggo che molti di voi sono veterani :D ma x me è la prima volta e non ho letto nulla in giro su questo..
Le domande non sono mai banali ma sono troppe per un solo post.
Prima di porle utilizza la funzione "cerca" e vedrai che molte di esse troveranno risposta in discussioni specifiche già presenti sul forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.