• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per novellini

• Autore discussione Autore discussione Iody
  • Data d'inizio Data d'inizio

Iody

New member
Salve a tutti, il 20 giugno mi imbarcherò per la mia prima crociera e purtroppo devo gestire tutto personalmente, senza aiuto e senza possibilità di poter commettere errori perché il mio compagno di viaggio (mio marito) è disabile. Dopo tanta fisioterapia si muove bene, ma a causa di altre patologie non posso trovarmi ad esempio a dover percorrere un lungo tratto a piedi o peggio.

Ci imbarcheremo ad Amsterdam dove arriveremo in treno da Parigi.
Sto prenotando l’albergo, ma il primo dubbio, tra i tanti, è: come ci si imbarca su una nave da crociera?
Dove bisogna andare?
C’è’ un Terminal, ho letto, ma praticamente cosa si deve fare?
So che dovrò presentare il certificato di vaccinazione, i documenti di identità e il biglietto.
Forse dovrò fare un tampone (beh sono in Olanda, non nel deserto, li faranno in farmacia, spero…ma sapete qualcosa in più?).

Ho dimenticato: viaggeremo con Royal Carribbean. E c’è una ragione: raggiungere Kiel in treno è meno agevole e più complesso che arrivare ad Amsterdam.

Insomma, qualcuno è così paziente da descrivermi step by step come si svolge il tutto?

Grazie da adesso giramondo💚

Ciao a noi era capitato di andare in crociera con mia suocera che aveva difficoltà a camminare, usava bastone ma su lunghi tratti era complicato.
l’agenzia dove avevamo prenotato con costa crociera fece richiesta alla compagnia di assistenza.
a malpensa arrivarono con sedia a rotelle la seguimmo, controllo passaporti, bagagli e imbarco su aereo.
arrivati a Miami, arrivarono a prelevarla e così per tutti i trasferimenti sino al porto.
anche appena scesa dal pullman seguimmo l’incaricato sino davanti la cabina
era il 2008 e ad oggi si sono sicuramente organizzati meglio, poi ti assicuro che Royal è molto attenta ai passeggeri con difficoltà.
fai richiesta di assistenza alla compagnia, così ti basterà seguire l’incaricato he provvederà a farvi imbarcare senza nessuna difficoltà

Questo è già un ottimo consiglio.
In realtà però Royal vende un pacchetto “facilitatorio” passatemi il termine che manco so se esiste, chiamato The Key, dove appunto dovresti ottenere assistenza. Il costo pero mi ha lasciato basita: 22 €.
Che non capisco se devo pregare x 13 (giorni di crociera) e x2 (passeggeri).
Scrivo alla compagnia, grazie Lella

Certo, però nel frattempo qualcuno che si è imbarcato ad Amsterdam può raccontarmi come si svolge il tutto?

Non ho esperienze personali con Royal per l'assistenza ai disabili ma su Costa ed MSC (dal 2019) purtroppo sì, fra le due maggiore assistenza a bordo con Msc, con accompagnatore quotidiano per il ristorante, per i bar, per i saloni, al ponte piscine YC, fino alla porta bus a terra per le escursioni, ma eravamo con MSC Yacht Club, al porto per l'imbarco forse un filino più su Costa, ma per il resto meno assistenza a bordo in confronto ad MSC YC.