• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su pagamenti

devilgio

New member
Salve a tutti,
a breve farò con la mia compagna la nostra primissima esperienza fuori Europa con MSC ai Caraibi.
Tra i diversi dubbi (ed è per questo che invito a raccontare le vostre esperienze piu utili) abbiamo quello di come effettuare i pagamenti nelle diverse zone in cui sbarcheremo per i diversi acquisti.
Entrambi abbiamo carte di debito, io una fineco Visa debit e la mia compagna ha una Chebanca! International nexi (circuito Maestro).
Abbiamo cercato di documentarci e da quello che abbiamo capito ci sono costi di commissione elevati. C'è qualcuno che può darmi informazioni più precise o, su base delle proprie esperienze, se conviene portarsi più contanti?

Ringrazio tutti quanti per l'attenzione.
 

lillj

Well-known member
Ti posso dire come ho fatto io recentemente. Ho portato dollari specie di piccolo taglio ed euro anche di piccolo taglio che ho usato solo a Guadalupe.
Carta di credito a bordo. No carta a Guadalupe perchè o applicano delle alte commissioni o raddoppiano il costo dei prodotti.
 

devilgio

New member
Ti posso dire come ho fatto io recentemente. Ho portato dollari specie di piccolo taglio ed euro anche di piccolo taglio che ho usato solo a Guadalupe.
Carta di credito a bordo. No carta a Guadalupe perchè o applicano delle alte commissioni o raddoppiano il costo dei prodotti.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Sicuramente ne terrò conto per la mia crociera!
 

FedeC

Member
Ciao, appena tornati anche noi, ti confermo che in caso di pagamento con carte ti applicano grosse commissioni. Noi abbiamo utilizzato dollari per tutti i pagamenti (se possibile meglio qualche banconota di piccolo taglio), tranne l’euro a Guadalupa.
 

Morgana87

Member
Portati dei dollari. Il cambio è ancora a nostro favore quindi se cambi una bella somma ammortizzi anche la commissione. Io alle Poste mi trovo molto bene.
Ai Caraibi e soprattutto nelle Antille fanno prezzi tipo 5€=5$, quindi tanto vale cambiare.
A Guadaloupe e Martinique solo euro.
A Barbados assolutamente dollari, se provi a pagare in euro ti aumentano il prezzo.
Ricordati che non accettano monete ma solo banconote e, soprattutto, che raramente hanno il resto...quindi munisciti di banconote di piccolo taglio.
Non conviene usare la carta di credito in queste isole, solo nei negozi all'interno dell'area portuale troverai dei pos, al di fuori non c'è quasi nessuno attrezzato (taxi, spiaggia, ecc).
Buon divertimento!
 

devilgio

New member
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.. provvederò a munirmi di banconote.
Se c'è qualcuno che ne sa per quanto riguarda Puerto plata, giamaica, george town, porto rico, nassau, cozumel e ocho rios sono ben accetttuttiti altri consigli.. giusto per farmi due conti. Ahahah
 

kami91

Well-known member
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.. provvederò a munirmi di banconote.
Se c'è qualcuno che ne sa per quanto riguarda Puerto plata, giamaica, george town, porto rico, nassau, cozumel e ocho rios sono ben accetttuttiti altri consigli.. giusto per farmi due conti. Ahahah
George Town quasi esclusivamente contanti

Messico, Giamaica anche carta ma non ti so dire le commissioni
 

devilgio

New member
George Town quasi esclusivamente contanti

Messico, Giamaica anche carta ma non ti so dire le commissioni
Ciao Kami, grazie per il consiglio.
Ho letto il tuo diario ed è stato veramente utile oltre che appassionante. Spero di avere una bella esperienza come la tua! Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
 

kami91

Well-known member
Ciao Kami, grazie per il consiglio.
Ho letto il tuo diario ed è stato veramente utile oltre che appassionante. Spero di avere una bella esperienza come la tua! Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Vedrai che ti piacerà in quanto i posti sono stupendi.
Goditi la vacanza.
 
Top