• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su Pullmantur

  • Autore discussione Autore discussione momo
  • Data d'inizio Data d'inizio

momo

New member
Ciao, mi è stata proposta una crociera con la Pacific Dream della Pullmantur ad un prezzo davvero concorrenziale. Partenza da Lisbona ( nel pacchetto è compreso il volo dalla Sardegna + una notte in albergo),Gibilterra, Casablanca, Agadir,Lanzarote,Funchal, Lisbona: vale la pena prenderla in considerazione o è una nave datata e poco accogliente??? grazie a voi esperti... :D
 
Re: Consigli su Pullmantur

mai provata ne nave, ne compagnia ma visto che è delle "nostre" io starei tranquillo :wink:
 
Re: Consigli su Pullmantur

Cokj72 ha detto:
mai provata ne nave, ne compagnia ma visto che è delle "nostre" io starei tranquillo :wink:
Ah si è vero!!! l'agente mi aveva detto che fa parte del gruppo Royal Caribbean, quindi dici che mi posso fidare? Ha parlato di gestione spagnola, quindi molto " casinisti " in senso buono, addirittura mi parlava di balli sui tavoli del ristorante durante la cena... :shock: nessuno sa dirmi qualcosa di più???
 
Re: Consigli su Pullmantur

Mi pare sia la ex Costa Tropicale se non sbaglio, forse viene utilizzata per i viaggi di gruppo e per le scolaresche.
Sinceramente, non saprei che consigliare, se è quella nave so che Tano l'ha sempre decantata, ma è molto datata, con la scelta che offre il mercato oggi, sinceramente, cercherei altro, a meno che tu non prediliga le navi di una volta.
Saluti
Ro

Ho trovato questo:

viewtopic.php?f=66&t=5821
 
Re: Consigli su Pullmantur

Grazie Rosalba, l'alternativa sarebbe la Costa Pacifica con la crociera Tesori della storia a dicembre. La spesa è praticamente la stessa, ma il vantaggio della Pullmantur era la partenza da settembre a fine ottobre, quindi temperature sicuramente più estive. Sono veramente confusa... :?
 
Re: Consigli su Pullmantur

Ciao a tutti !
vorrei un consiglio da voi esperti.
a fine settembre avremmo la possibilita' di fare qualche giorno di vacanza, dopo la bella esperieza trascorsa in crociera alle bermuda(azamara cruise) abbiamo trovato questa offerta della pullmantur ( antille e grenadine) in ocean dream.circa 1000 euro x 8 gg con volo in partenza da madrid.
Qualcuno mi sa' dire se la compagnia di crociera e' buona ? non la conosco propio.... :?:

grazie ! :wink:
 
Re: Consigli su Pullmantur

riccy ha detto:
Ciao a tutti !
vorrei un consiglio da voi esperti.
a fine settembre avremmo la possibilita' di fare qualche giorno di vacanza, dopo la bella esperieza trascorsa in crociera alle bermuda(azamara cruise) abbiamo trovato questa offerta della pullmantur ( antille e grenadine) in ocean dream.circa 1000 euro per 8 gg con volo in partenza da madrid.
Qualcuno mi sa' dire se la compagnia di crociera e' buona ? non la conosco propio.... :?:

grazie ! :wink:

ciao Pullmantur va parte della famiglia RCCL come Azamara, ma mentre Azamara è una compagnia Lusso, la Pullmantur è una compagnia MassMarket, ai Caraibi sarà piena di persone "Spagnole", ti consiglio di controllare anche i prezzi di RCL ai Caraibi per quel periodo, essendo periodo di uragani le crociere sono molto scontate, però ti suggerisco di scegliere la nave e non l' itinerario poichè quest' ultimo potrebbe essere modificato all' ultimo momento.
 
Re: Consigli su Pullmantur

Vediamo di fare ordine in tutta la vicenda. :wink:

Come è già stato detto Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola del Gruppo Royal Caribbean International. Si tratta di una compagnia mass market, ma della fascia bassa. E' prevalentemente rivolta alla clientela spagnola, ma è commercializzata anche in altri Paesi, compreso il nostro.

Il sito ufficiale della compagnia è www.pullmanturcruises.com (disponibile in Spagnolo, Inglese e Portoghese).

Sinceramente ritengo che questa compagnia sia consigliabile solo se si ha una conoscenza di base dello Spagnolo (io personalmente mi sentirei come un pesce fuori dell'acqua).

Riguardo alle navi citate Ro ha fatto confusione... comprensibile visto che Pullmantur ha 2 navi di nome "Dream".

La Ocean Dream sulla quale riccy chiedeva informazioni, è la ex Costa Tropicale, nave degli inizi degli anni '80 originariamente costruita per Carnival Cruises, poi passata a Costa Crociere, poi trasferita a P&O Cruises Australia, ed infine venduta a Pullmantur.

E' una nave di medie dimensioni d'impostazione molto tradizionale:

http://www.pullmanturcruises.com/ES/Oce ... 34374.html

La Pacific Dream sulla quale Momo chiedeva informazioni invece è la ex Horizon della Celebrity Cruises, entrata in servizio nel 1990. Dopo ha fatto parte della flotta Island Cruises. E da questa è passata a Pullmantur. Si tratta di una nave decisamente confortevole, che come strutture è paragonabile a Costa Classica ed a Costa Romantica (dispone comunque di un numero maggiore di balconi privati). Le cabine sono piuttosto grandi. E le aree pubbliche e le attrezzature disponibili sono numerose.

Si veda:

http://www.pullmanturcruises.com/ES/Pac ... 84283.html
 
Re: Consigli su Pullmantur

grazie a tutti x le info ! :wink:
Per la precisione io opterei invece propio x il percorso della crociera che x la nave stessa: ho fatto fin ora una crociera(viaggio di nozze con azamara alle bermuda da new york) veramente bella ma interamente americana ! eravamo 4 italiani(2 li abbiamo conosciuti a bordo) sull'intera nave. Sinceramente e' il minor problema il fatto che sia quasi interamente spagnola......non e' un nostro obiettivo trovare x forza altri italiani!! :wink:
Faremmo la crociera + che altro x visitare altri caraibi e non per il lusso della nave. diciamo cosi': l'importante e' che sia affidabile !! poi al lusso preferisco il mare e le spiaggie !! :wink:
 
Re: Consigli su Pullmantur

riccy ha detto:
grazie a tutti per le info ! :wink:
Per la precisione io opterei invece propio per il percorso della crociera che per la nave stessa: ho fatto fin ora una crociera(viaggio di nozze con azamara alle bermuda da new york) veramente bella ma interamente americana ! eravamo 4 italiani(2 li abbiamo conosciuti a bordo) sull'intera nave. Sinceramente e' il minor problema il fatto che sia quasi interamente spagnola......non e' un nostro obiettivo trovare per forza altri italiani!! :wink:
Faremmo la crociera più che altro per visitare altri caraibi e non per il lusso della nave. diciamo cosi': l'importante e' che sia affidabile !! poi al lusso preferisco il mare e le spiaggie !! :wink:
suggerivo la nave, perchè è vero che ogni isola è diversa dall' altra (ma sono tutte stupende), ma dovendole tu scoprire ancora tutte (ci devi raccontare le Bermuda) io opterei per una Royal, Liberty Of The Seas o Freedom Of the Seas.
 
Re: Consigli su Pullmantur

ok,sto' valutando piu' che la nave x ora il prezzo !! Devo valutare bene il budget !

Siccome sono nuovo del forum....x la descrizione della crociera delle bermuda c'e' un apposito spazio ? :oops: :?:
 
Re: Consigli su Pullmantur

Riccy, l'ideale sarebbe che tu scrivessi un vero e proprio Diario di Viaggio della tua crociera alle Bermuda con Azamara Cruises. I diari di questo tipo sono sempre molto graditi ed arricchiscono il forum.

Il diario da te redatto dovrà essere inserito tramite l'apposito link presente sul sito www.crocieristi.it, previa registrazione.

Una volta pubblicato sul sito, potrai aprire un'apposita discussione nella sezione del forum intitolata "Diari di Viaggio", nella quale andrà indicato il link al tuo diario, così da dare a tutti quanti avranno letto il diario la possibilità di esprimere il loro apprezzamento, di fare domande e commenti. Nella sezione "Diari di Viaggio" trovi tutte le istruzioni dettagliate per inserire il Diario.

Detto questo, torniamo all'argomento di questo forum.

Cokj72 ha ragione nel sostenere che la scelta della nave per la crociera ai Caraibi non è trascurabile. La Ocean Dream non è brutta, ma ormai ha i suoi anni sulle spalle. Ci ho viaggiato nel 2001 per una transatlantica in Brasile, quando era la Costa Tropicale, e l'ho trovata carina. Nave molto ben arredata, con cabine confortevoli... ma di certo non la mia preferita.

Sul sito Pullmantur che ho indicato comunque puoi farti un'idea ben precisa di questa nave.

Per i Caraibi la scelta delle compagnie crocieristiche è a dir poco impressionante. Ci sono crociere di tutti i tipi, a partire dalla durata.

Dal momento che hai viaggiato con Azamara Cruises alle Bermuda conosci sicuramente Cape Liberty in New Jersey. Da qual porto la Explorer of the Seas di Royal Caribbean offre bellissime crociere di 9 giorni in estate (Caraibi e combinato Caraibi più Bermuda) e di 12 giorni in inverno (Caraibi Meridionali).

Ma la scelta di crociere in partenza dai porti di Miami, Fort Lauderdale, Port Canaveral, Tampa, Galveston, San Juan è impressionante.

Ecco i links di alcune tra le maggiori compagnie crocieristiche:

www.costa.it
www.msccrociere.it
www.royalcaribbean.it o www.rccl.com
www.celebritycruises.it o www.celebritycruises.com
www.princesscruises.com
www.carnivalcruises.com
 
Re: Consigli su Pullmantur

Ciao Momo e Riccy.

Un consiglio personale anche se va contro i miei principi : Rimanete con Costa, MSC o RCCL e lasciate Pullmantur.
É tutta un´altro mondo che credo che all´Italiano non piace.
Meglio spendere 1500 bene e non 1000 male.
Caro Riccy hai viaggiato in Azmara e vuoi adesso provare adesso l´Ocean Dream ?
Penso che non arrivi alla sera che ti butti in mare !!!!!!

Un saluto.
 
Top