• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su scelta cabina

capitanmonviso

Active member
Mi date un consiglio?
Meglio la Magica in grand suite o l'orchestra vicini e contenti
-La magica esterna con balcone o l'orchestra esterna con balcone?

Re: Consigli

Avendo viaggiato sulla gemella di Costa Magica, Costa Fortuna, ti consiglio indubbiamente le suites e le cabine con balcone di questa nave: sono più grandi di quelle di MSC Orchestra ! :wink:

Dipende! Dato che parli del vicini e contenti penso che hai dei figli e quindi per una maggiore comodità e intimità penso sia meglio le due cabine comunicanti che la unica suite!

Re: Consigli su scelta cabina

Io per ora sono stata solo su Serena e ho preso un'esterna con balcone al ponte 6 che mi ha soddisfatto pienamente. In 3 giorni ho speso 650 euro non mi pareva proprio il caso di prendere una suite e pagarla molto di più.

Re: Consigli su scelta cabina

Secondo me le cabine con balcone valgono la pena se si fanno molti tratti in traversata, per esempio le crociere verso i caraibi dove puoi goderti l'oceano tutti i giorni.
Normalmente, dovendo venire incontro al mal di mare di mia moglie, preferisco scegliere una cabina esterna, bassa e centrale, per permetterle di abituarsi al movimento.
E poi, quello che si risparmia di differenza cabina, va tutto a vantaggio delle escursioni, no?

scelta cabina!

scelta cabina!

ciao a tutti!! sto per prenotare la prox crociera :D:D:D e ho bisogno di voi :rolleyes: in quanto non sono mai riuscita a capire qual è la migliore posizione per scegliere la cabina...mi spiego meglio indipendentemente dalla scelta della cabina interna o esterna in caso di mare mosso meglio poppa o prua?[smilie=in_attesa[1: meglio piano alto o basso?
l unica cosa che ho capito è che se la cabina si trova in piano troppo basso all arrivo del porto le vibrazioni delle macchine si sentono abbastanza....grazie x le indicazioni!!!!

Le estremità della nave in caso di mare grosso e conseguente insorgere di beccheggio, sono quelle che si muovono di più. La prua può risentire di colpi di mare, l'impatto delle onde, che si trasformano in colpi sordi e vibrazioni: la parte bassa, interna e centrale, è quella soggetta a MINORI movimenti, non esente. Prua e poppa possono essere soggette a vibrazioni, rumori di apparecchiature e servizi, durante le manovre di ormeggio e partenza. Se si è sensibili al mal di mare, non esiste parte della nave che possa portare più di tanto sollievo.

beh sicuramente con mare forza 9 non c è molto scampo da nessuna parte...obbiettivam xò a teatro si sentono molto le vibrazioni delle onde è a teatro si è bassi e a prua!!! e x qnt riguarda cabine sterne con balcone o oblò è migliore un lato rispetto ad un altro nell arrivo ai porti o non conta???

Io non ho estremizzato a forza 9; quello è un'altra cosa.

Ci sono dei porti in cui le navi vanno in banchina sempre con lo stesso lato, ma non è una regola, quindi conoscendone le abitudini potrebbe giocare nella scelta. Poi la "regola" può essere disattesa in qualsiasi momento per qualsiasi necessità o convenienza.

Basta sapere dov'è la sala macchine.

Intuitivamente direi in corrispondenza del fumaiolo, almeno nel caso che ho verificato.

Dalle piante nave presenti nei cataloghi dovrebbe essere facilmente individuabile (il condizionale è d'obbligo)
anche se - a quanto ho letto - in caso di propulsione diesel-elettrica, generatori e apparato propulsore
(specie nel caso degli Azipod, la questione potrebbe essere un po' complicata.

Nel caso di una nave come Costa Magica, i diesel generatori sono ben a proravia del fumaiolo; quindi uno spazio "sconsigliato" abbastanza ampio. Se poi si esclude anche la prua per altri "rumori", non rimane tanto.

Credo invece che nel caso della propulsione azimutale sia più semplice; è uno degli aspetti positivi di questa applicazione.