• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio Caraibi Ottobre x viaggio di nozze

kiki05

New member
Ciao a tutti, siamo due ragazzi che finalmente ad inizio ottobre si sposeranno con tanta gioia
So già che molti ci sconsiglieranno questa meta in ottobre ma abbiamo in programma viaggio di nozze di 15 gg di cui 7 negli USA e volevamo agganciare una settimana di mare anche se sappiamo che rischiamo sia rovinata dalla pioggia (tanto pare che piova in qualsiasi parte del mondo in ottobre tranne a Sharm! :evil: :evil: )
Cmq volevamo sapere se davvero come abbiamo letto su questo forum la nave cambia itinerario nel caso di uragani...l'importante sarebbe evitare quelli.... :( poi per la pioggia pazienza magari la fortuna ci assiste e vediamo un po' di sole. Pensavamo che invece in un villaggio non avremmo modo di evitarli! :shock:

Se tra voi qualcuno poi ha tentato questa ardita impresa in ottobre (INIZIO OTT O FINE SETT.) e vuole darci un parere vissuto....è ben accetto!

grazie

due sposini confusissimi

Re: Consiglio Caraibi Ottobre per viaggio di nozze

Il rischio pioggia c'è il periodo migliore ai caraibi (come mi è stato detto sul forum) va da novembre a marzo.
Per quanto riguarda la nave so che cambia itinerario evitando gli uragani.

Innanzitutto, salutoni! Purtroppo però non vi posso dare buone notizie, 31 anni fa, mi sono sposata, il 15 ottobre, viaggio di nozze, Londra + Caraibi, Santa Lucia, 18gg. in totale, 14 a Santa Lucia, prima settimana, splendida, la seconda 7gg. continuativi di pioggia, uragano che ha qusi distrutto tutta l'isola, credo che le cronache del tempo, riportino l'evento. So che le mete piu' ambite in quel periodo sono a rischio pioggia, ma siete sicuri di non avere un'alternativa a parte Sharm?
Che la nave eviti l'occhio del ciclone è possibile, ma il mare sarà comunque mosso e la pioggia insistente.
So che non sono i Caraibi, ma alle Canarie ad ottobre si sta da Dio, non piove mai e fa caldo. Ciao Ro.

Se volete fare un giro negli States perchè non sceglierete California che è splendida ad ottobre (Los Angeles , Las Vegas , San Diego ) e poi una crociera con la partenza da San Diego sulla costa messicana ? Non c'è il rischio di tanta pioggia e ci sono delle spiaggie bellissime !
Auguri per il matrimonio e buona crociera ovunque decidete di farla !

bibilica ha detto:
Se volete fare un giro negli States perchè non sceglierete California che è splendida ad ottobre (Los Angeles , Las Vegas , San Diego ) e poi una crociera con la partenza da San Diego sulla costa messicana ? Non c'è il rischio di tanta pioggia e ci sono delle spiaggie bellissime !
Mi sento di condividere questo consiglio...

il_Generale_71 ha detto:
bibilica ha detto:
Mi sento di condividere questo consiglio...

anche io quoto!!!purtroppo il periodo e' out per i caraibi...poi puoi avere la botta di fortuna!!!il brutto e' che ai caraibi non rischi di beccare la pioggerellina ma rischi un uragano che in quel periodo e' abbastanza all'ordine del giorno!!!invece la california secondo me e' l'ideale ed e' bellissima!!!ne porto un ricordo stupendo ed e' gia' passato un'anno!!!