Ciao Eileen, ti dico la mia opinione avendo fatto Oasis (gemella di Harmony) ed essendo da poco sbarcata anche da una crociera Celebrity (Reflection).
Se la vostra intenzione per agosto sarà di riposarvi senza badare troppo a scendere dalla nave perché le tappe le conosci già, beh allora Harmony ti saprà sicuramente sorprendere. Non mi piace molto l'espressione che la descrive come un "Luna Park" galleggiante ma di certo a bordo di attività e divertimenti non ne mancano di certo e e vuoi tenerti sempre occupata stai sicura che non avrai mai problemi in tal senso! Però c'è p.es anche tanta buona ristorazione e/o la possibilità di coccolarsi e rilassarsi godendosi in pace il mare (tanti dicono che non c'è il contatto) ma se si vuole i posti tranquilli ci sono e puoi stare in santa pace..!! Non nascondo che se potessi, ti consiglierei però di vivere una classe Oasis ai Caraibi, come ho fatto io tre anni fa... i cui itinerari hanno almeno due giornate di navigazione quindi non ti fai rimpianti se non scendi ad uno scalo.
Se invece vuoi visitare luoghi nuovi, su una nave un po' meno "chiassosa e colorata", anzi direi molto chic ma non elegante al punto da metterti in difficoltà sul tipo di abbigliamento, io ero un po' preoccupata di non sentirmi a mio agio perché non ho abiti super ricercati tipo da cocktail... ma poi non ho mai visto grandi sfilate di gente in abiti lunghi o smoking, solo una sorta di stile di abiti elegante, educato, ma disinvolto...
Se cerchi una nave più soft ma cmq con le sue attività diurne, discrete e non chiassose, ambienti molto gradevoli, degli spettacoli serali piacevoli, qualche momento rilassante da trascorrere in qualche bar o lounge (senza però quei piccoli gruppi che suonano dal vivo), con un servizio molto accurato e personale delizioso, se cerchi una nave con minori attrazioni "adrenaliniche" ma con una buona offerta gastronomica inclusa (soprattutto il buffet, io l'ho trovato davvero degno di nota e superiore al cmq molto buono WindJammmer che trovi su Royal) ed anche una buona scelta di ristoranti extra molto abbordabili (il Qsine l'ho adorato!)...
Beh... allora senza dubbio puoi partire con Celebrity e scenderai contenta di averla provata!
Poi de gustibus.... ognuno è fatto a modo suo... quel che piace a me non piace a te o ad altri. Non ci sono garanzie o regole fisse per tutti. [emoji13]
P.es io mi trovo molto bene con Royal che per ora rimane il mio ideale di tipologia di navi per rapporto qualità/prezzo/servizi/itinerari (non per forza in questo ordine), ma va detto che ancora ho altre compagnie che vorrò testare in futuro [emoji41]
Poi beh... se vuoi pensare a Disney, non c'è dubbio che è un gradone sopra (sempre per i miei gusti però) ed io per adesso, avendone fatta una sola con loro, non vorrei quasi metterla in mezzo per questo confronto....
E se malgrado quanto detto sopra però la vostra idea/speranza è di trovare una somiglianza seppur alla lontana con Disney... allora mi viene di cuore di consigliarvi più Royal che Celebrity.
Spero di esserti stata utile.
Ciao
[emoji112]
[emoji41]