• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio crociera 7 gg con Harmony of the seas o 9 con Celebrity??

eileen

New member
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho sempre fatto crociere con Costa e una Disney e per Giugno abbiamo prenotato i fiordi con Costa.
Siamo indecisi per inizio Agosto se fare l'itinerario fatto e rifatto nel Mediterraneo Occcidentale ma con la Harmony of the Seas di una settimana oppure una crociera Celebrity di 9 giorni da Civitavecchia verso la Grecia .
Non abbiamo mai provato ne Royal ne Celebrity. Come itinerario preferiamo quello della Celebrity ma dai racconti che ho letto abbiamo forse paura di annoiarci a bordo.Non siamo maniaci dell'animazione o facciamo giochi di gruppo pero'ad esempio partecipiamo a quiz, laboratori dimanualita ' ecc.. giusto perpassare il tempo.
Inoltre ci tenta l'idea di provare una nave Royal nuova come l Harmony.
A parita' di prezzo cosa ci suggerite?:cool:

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho sempre fatto crociere con Costa e una Disney e per Giugno abbiamo prenotato i fiordi con Costa.
Siamo indecisi per inizio Agosto se fare l'itinerario fatto e rifatto nel Mediterraneo Occcidentale ma con la Harmony of the Seas di una settimana oppure una crociera Celebrity di 9 giorni da Civitavecchia verso la Grecia .
Non abbiamo mai provato ne Royal ne Celebrity. Come itinerario preferiamo quello della Celebrity ma dai racconti che ho letto abbiamo forse paura di annoiarci a bordo.Non siamo maniaci dell'animazione o facciamo giochi di gruppo pero'ad esempio partecipiamo a quiz, laboratori dimanualita ' ecc.. giusto perpassare il tempo.
Inoltre ci tenta l'idea di provare una nave Royal nuova come l Harmony.
A parita' di prezzo cosa ci suggerite?:cool:

Io farei Celebrity perché non mi interessa essere su un luna park galleggiante che passa da posti visti e rivisti e che costa come una crociera più lunga su una compagnia premium con un itinerario interessante.
Dubito che una crociera nel mediterraneo abbia così tanti giorni di navigazione da potersi annoiare. Certo c'è gente che sceglierebbe sicuramente la Harmony perché preferisce non scendere quasi mai e godersi un'animazione che neanche nei migliori villaggi turistici.
Ognuno ha il suo modo di viaggiare.

Anche io sceglierei Celebrity per gli stessi motivi esposti da LeoEdre, ma chiaramente ognuno ha i suoi gusti.
Per esperienza personale, sconsiglio Celebrity solo se si cerca l'animazione molto coinvolgente, stile villaggio, o se si mastica pochissimo l'inglese ;)

Harmony tutta la vita...e' vero che costa di piu' rispetto ad "altre" ma non c'e' assolutamente proporzione tra il sovrapprezzo e tutto (tanto) cio' che in piu' Royal ti offre.
Gia' la nave e' una vacanza...
Non e' solo un luna park...ma certo non e' nemmeno un vascello con l'arpa In filodiffusione e lo smoking d'ordinanza....

Ciao Eileen, ti dico la mia opinione avendo fatto Oasis (gemella di Harmony) ed essendo da poco sbarcata anche da una crociera Celebrity (Reflection).

Se la vostra intenzione per agosto sarà di riposarvi senza badare troppo a scendere dalla nave perché le tappe le conosci già, beh allora Harmony ti saprà sicuramente sorprendere. Non mi piace molto l'espressione che la descrive come un "Luna Park" galleggiante ma di certo a bordo di attività e divertimenti non ne mancano di certo e e vuoi tenerti sempre occupata stai sicura che non avrai mai problemi in tal senso! Però c'è p.es anche tanta buona ristorazione e/o la possibilità di coccolarsi e rilassarsi godendosi in pace il mare (tanti dicono che non c'è il contatto) ma se si vuole i posti tranquilli ci sono e puoi stare in santa pace..!! Non nascondo che se potessi, ti consiglierei però di vivere una classe Oasis ai Caraibi, come ho fatto io tre anni fa... i cui itinerari hanno almeno due giornate di navigazione quindi non ti fai rimpianti se non scendi ad uno scalo.

Se invece vuoi visitare luoghi nuovi, su una nave un po' meno "chiassosa e colorata", anzi direi molto chic ma non elegante al punto da metterti in difficoltà sul tipo di abbigliamento, io ero un po' preoccupata di non sentirmi a mio agio perché non ho abiti super ricercati tipo da cocktail... ma poi non ho mai visto grandi sfilate di gente in abiti lunghi o smoking, solo una sorta di stile di abiti elegante, educato, ma disinvolto...
Se cerchi una nave più soft ma cmq con le sue attività diurne, discrete e non chiassose, ambienti molto gradevoli, degli spettacoli serali piacevoli, qualche momento rilassante da trascorrere in qualche bar o lounge (senza però quei piccoli gruppi che suonano dal vivo), con un servizio molto accurato e personale delizioso, se cerchi una nave con minori attrazioni "adrenaliniche" ma con una buona offerta gastronomica inclusa (soprattutto il buffet, io l'ho trovato davvero degno di nota e superiore al cmq molto buono WindJammmer che trovi su Royal) ed anche una buona scelta di ristoranti extra molto abbordabili (il Qsine l'ho adorato!)...
Beh... allora senza dubbio puoi partire con Celebrity e scenderai contenta di averla provata!

Poi de gustibus.... ognuno è fatto a modo suo... quel che piace a me non piace a te o ad altri. Non ci sono garanzie o regole fisse per tutti. [emoji13]

P.es io mi trovo molto bene con Royal che per ora rimane il mio ideale di tipologia di navi per rapporto qualità/prezzo/servizi/itinerari (non per forza in questo ordine), ma va detto che ancora ho altre compagnie che vorrò testare in futuro [emoji41]

Poi beh... se vuoi pensare a Disney, non c'è dubbio che è un gradone sopra (sempre per i miei gusti però) ed io per adesso, avendone fatta una sola con loro, non vorrei quasi metterla in mezzo per questo confronto....

E se malgrado quanto detto sopra però la vostra idea/speranza è di trovare una somiglianza seppur alla lontana con Disney... allora mi viene di cuore di consigliarvi più Royal che Celebrity.

Spero di esserti stata utile.

Ciao ☀️[emoji112]🏼[emoji41]

Ciao a tutti prima di tutto grazie per le vostre opinioni....
Rifatto oggi i preventivi e alla fine deciso per 10 notti su Celebrity!
10 notti su Celebrity verso la Grecia in interna 2250 euro, una settimana in interna sulla Harmony eravamo a quasi 3000 euro....per 7 giorni!!!
Sono rimasta abbastanza allibita dal "basso" prezzo della Celebrity per noi fino a l'anno scorso considerata inavvicinabile e prenotavamo sempre con Costa: c'è stata una forte inversione di tendenza nei prezzi tanto è che in proporzione Costa adesso risulta essere più cara di Celebrity.
Ho provato per scrupolo a fare un preventivo con la Deliziosa per il giro di una settimana alle isole greche, stessa data di partenza e andavo a circa 2600 euro nonostante sia Gold Perla!! Ed è solo una settimana....

Ciao eileen, hai fatto un'ottima scelta, io ho fatto il viaggio di nozze con Celebrity e mi sono ripromessa di ritornarci, sono stata troppo bene.
In primavera e autunno non posso concedermi vacanze lunghe, ma per agosto, se confronto i prezzi, non trovo Celebrity meno conveniente delle altre, forse il contrario!!!

Ottima scelta. Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze sulla Millenium e una trans pacifica sulla Solstice.
I love Celebrity. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Celebrity Reflection l abbiamo fatta nel 2014 , nave meravigliosa , giro stupendo, tutto al top .........strepitosa compagnia super consigliata ...la rifarei anche domani !