• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio crociera mediterraneo ottobre

marco77

New member
Salve,
prima di tutto saluto e ringrazio tutti i partecipanti del forum per l'ottimo servizio che viene fornito a chi cerca informazioni riguardo alle crociere.
Vengo subito alla mia domanda.
Tra fine ottobre ed prime due settimane di Novembre vorrei regalare a mia madre una crociera di 5/7 giorni in Europa (Mediterraneo Occidentale o Orientale non importa, anche se preferirei la Spagna). Ho visto dal sito di Costa che ci sono per quelle date interessanti offerte e promozioni addirittura arrivando ad uno sconto dell'80% sul secondo passegero.

Volevo chiedervi se il tempo è pessimo in quel periodo oppure si riescono comunque a fare le escursioni e a godersi la crociera.
E poi se, mantenendo il rapporto qualità prezzo ad un buon compromesso, se ci sono alternative a Costa (l'unico requisito è che si deve parlare italiano sulla nave :)).

Grazie mille
ciao
marco

Re: Consiglio crociera mediterraneo ott/nov 2007

E' un pò difficile ipotizzare quale sarà il clima di fine ottobre (con questo tempo pazzerello....) comunque non preoccuparti.. io con mia madre ci sono andata a fine marzo... e sono stata cmq bene. Per l'itinerario hai veramente ampia scelta mentre per quanto concerne le compagnie... se vuoi essere abbastanza tranquillo sulla lingua italiana sei vincolato: MSC oppure Costa.
Un saluto
Daniela

Per la lingua italiana c'è anche Royal Caribbean International, ma solo su Splendour of the Seas, in partenza da Venezia, e su Legend of the Seas, in partenza da Civitavecchia. Gli itinerari vanno dai 7 ai 12 giorni e sono concentrati sul Mediterraneo Orientale.

Noi abbiamo viaggiato 2 volte tra ottobre e novembre sulla rotta delle isole greche e ti assicuro che passata la croazia abbiamo sempre preso il sole.. magari c'era vento ma di solito ci sono le coperture per garantire di poter prendere sole riparati.. Quest'anno partiamo l'11 novembre da Venezia con Costa Serena.. se vuoi vedere il tour che fa puoi guardare il mio messagio nella sezione Incontriamoci a Bordo.

ciao ma quindi secondo voi io che parto il 15 ottobre da bari con la costa serena riuscirò a fare un tuffo in piscina?(senza schizzare nessuno ovviamente :wink: )

elisabetta ha detto:
ciao ma quindi secondo voi io che parto il 15 ottobre da bari con la costa serena riuscirò a fare un tuffo in piscina?(senza schizzare nessuno ovviamente :wink: )
Secondo me si.Ho sentito moltissime persone che ad settembre-ottobre trascorrevano vacanze all'estero in Grecia o nelle zone limitrofe e potevano comunque fare il bagno.Di certo quando arriverai a Venezia fare un tuffo sarà difficile nelle piscine prive di copertura.Comunque vai tranquilla...

Costa Serena ha i tetti semoventi per cui penso che il bagno in piscina lo farai in ogni caso.

Ottobre nel mediterraneo

Ottobre nel mediterraneo

Riallacciandomi alla discussione in cui si parla del Mediterraneo a Settembre, ne apro una relativa ad clima nel mese di Ottobre, in modo particolare nel mediterraneo occidentale e poi nell'atlantico fino alle Canarie.

Che ne pensate? Specialmente ad inizio ottobre, fermo restando il tempo ballerino e che la giornata storta può capitare tranquillamente, i ponti esterni saranno tranquillamente fruibili in condizioni "normali"?

Mi riferisco in modo particolare alla crociera "Le isole del Sole" versione 2011 dove, rispetto alla versione 2008 che ho fatto su Costa Europa, sono stati tolti gli scali di Agadir e Lanzarote e vi sono quindi giorni di navigazione completi in più.

Ho visto cercando qua e là che la temperatura alle Canarie in questo periodo è costantemente sopra i 20°, anche le minime. Ed anche la temperatura dell'acqua, per quanto possa esserlo nell'oceano, pare "gradevole" ...

C'è qualcuno che ha esperienze dirette di crociere fatte in questo periodo su questo itinerario e può postare qualcosa?

Re: Ottobre nel mediterraneo

nella crociera del 9-6-2008 con COSTA EUROPA c'ero anche io,il clima a ottobre dovrebbe essere ancora discreto,se la nave ha la piscina coperta è una possibilità in piu in caso di tempo fresco,alle CANARIE la temperatura dovrebbe essere mite,forse il problema puo essere le condizioni del mare

c'eri anche te?? Come ti sei trovato? Io ero in viaggio di nozze, ma fra quelle finora fatte è stata la crociera più brutta. Non certamente per l'itinerario, infatti stiamo valutando la possibilità di ripererla, quanto per la nave, che sul momento proprio non c'era piaciuta (oltre ad avere avuto anche diversi inconvenienti a bordo, ma questa è un'altra storia) e questa impressione è stata confermata successivamente dalle nostre successive esperienze su altre navi Costa.

Rientrando on topic, parlando del clima, io spererei di rifare nuovamente il bagno nell'oceano, cosa che feci alla Playa de Las Teresitas a Tenerife (nonostante il forte vento che c'era quel giorno di giugno).

io ho fatto le isole del sole quest'anno,partito da savona il 7 gennaio,a parte barcellona che gli spagnoli saranno stati 100 anni che non avevano un inverno cosi freddo,5° alle 13 appena sbarcati,e temperatura in diminuzione verso sera!!!! :lol: poi durante gli scali sucessivi temp.primaverile fino a superare i 20°alle canarie con apertura del tetto della piscina e del toboga,ho visto la gente fare il bagno nell'oceano a santa cruz e le piscine martinez erano affollate il 13 gennaio.

COSTA EUROPA,era, una nave ceduta dalla HOLLAND AMERICA a COSTA,fanno parte di CARNIVAL entrambe,poi completamente ristrutturata,indubbiamente una nave datata,con qualche rumore e vibrazione,come itinerario sicuramente molto bello,quello dal 2011 non mi piace troppo "tagliato",come nave direi sufficente,senza infamia e senza lode,sul clima ormai è tutto un rebus,ad esempio la crociera che ho fatto su MSC MAGNIFICA a marzo da AMBURGO a VENEZIA,ho trovato giornate fredde,ma con cielo sereno e mare calmo,per tutto l'itinerario,escluso AMBURGO che alla partenza nevicava,oltre ogni piu rosea aspettativa persino degli ufficiali di bordo

Re: Consiglio crociera mediterraneo ottobre

Il tempo è sempre imprevedibile, ad ogni modo io ho fatto per due volte il mediterraneo orientale nella seconda metà del mese di ottobre e non ho mai avuto problemi di natura metereologica. Mare sempre calmo e giornate splendide, soprattutto in Turchia. Poi, delle pessime giornate si possono incontrare anche in piena estate. Io, a chi può farlo, consiglio vivamente di partire in ottobre: il tempo è ancora bello e i prezzi...da sballo!

Ottobre: Mediterraneo Occidentale o Orientale?

Ottobre: Mediterraneo Occidentale o Orientale?

Ciao a tutti, ad Ottobre vorrei fare una crociera, la mia prima crociera e volevo chiedervi, secondo voi, quale sarà la meta migliore, in base al clima principalmente, perchè sono attratta da tutti e due, sia il mediterraneo orientale che quello occidentale.
Spero mi rispondiate in tanti!!:D

anch'io farò la crociera in autunno ad inizio novembre ,basta vere solo un po di fortuna con il clima , la differenza di itinerario
è minima dipende dai i tuoi gusti .