• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio crociera

gorunks2001

New member
Sto cercando di farmi dei preventivi di crociere su molti siti. ma praticamente quasi nessuno (a parte msc) offre l'opzione volo incluso.

il nostro budget si aggira intorno ai 3500 (inclusi extra) euro in 2, cercavamo un bel giro da fare, possibilmente nei caraibi... ( ma va bene anche altro). se devo andar lontano almeno da star via sui 14 gg.

Ah il periodo... marzo, giugno o settembre

avete suggerimenti?

grazie

Ultima modifica:
MSC VS COSTA

MSC VS COSTA

Buongiorno,
lo so apro una discussione stupida però vi pongo dei miei dubbi che spero che qualcuno del forum posso dissipare...sono Costa club viaggiato con Allegra e due volte con SERENA...leggo sia qui che su internet che costa è peggiorata e sarei curioso di provare un MSC dove i commenti sono tutti entusiasti...ma sia io che la mia compagna(parto con lei e una peste di 3 anni) ci piace il viaggio inteso come tale meno nave e piu posti...e gli scali di COSTA ci sembrano migliori...mah sensazione nostra
Vorrei partire ad aprile 2016 per i miei 40 anni....e questi sono le selezioni di percorsi che mi piacciono:

Costa

costa magica 20/04/2016 oltre le colonne d'ercole (da Savona)

costa deliziosa 17/04/2016 isole greche(da venezia)

costa neoriviera 18/04/2016 (da venezia)

MSC

msc fantasia 05/04/2016 CANARIE (genova)
msc preziosa 23/04/2016 MEDITERRANEO CLASSICO(genova)
msc fantasia 24/04/2016 MEDITERRANEO CLASSICO(genova)
msc orchestra 24/04/2016 ISOLE GRECHE(venezia)

Vi chiedo consiglio anche perchè tanti dubbi e perplessita sul servizio decaduto negli anni in COSTA penso si possa richiudere sull'abbattimento del costo la prima crociera la pagai 11milioni in 2 una settimana
grazie per chi puo e voglia dare un parere che mi possa far scegliere una bella vacanza....

i Consigli sulla scelta della compagnia o la nave è sempre soggettivo, dipende anche dai preventivi, ma non credo ci sia molta differenza fra le 2 compagnie. ( è il mio pensiero). Quello che invece mi sento di farti presente, avendo un nipote dell'età del tuo bambino, è che Costa, stante le informazioni ha eliminato il buffet serale, questo vuol dire che se dovessi decidere di non andare al ristorante, per i motivi che chi ha bambini di quella età sà, saresti in difficoltà...essendo obbligato ai turni serali del ristorante.

Io ho fatto i Caraibi con Costa , e qualche problemino l'ho avuto a livello di ristorazione e pulizia. Vorrei ripetere anche l'anno prossimo , però sto pensando di andare con MSC , della quale ho letto molto bene anche su questo forum. Ma chissà ... può darsi che alla fine riscelga Costa un altra volta.

anch'io leggo cose ottime su Msc...e i dubbi sono tanti la voglia di cambiare tanta...ma poi....mi sa...che...la spunti ancora Costa per i porti toccati e la permanenza

Sei sicuro vi voler volo incluso? Ti riporto la mia esperienza. Sono stata con Costa nel Nord Europa. Ho acquistato solo la crociera con il call center. Il volo acquistato da me per Copenhagen mi ha fatto risparmiare circa 500 euro rispetto al preventivo fatto dalla compagnia. Sono arrivata un giorno prima , ho avuto modo di visitare bene la città e comunque tra hotel e ristoranti ho speso molto meno dei 500 euro risparmiati! Capisco che oltreoceano è un po' diverso ma prova a farti fare qualche preventivo con e senza volo incluso e volo a parte!

Se il porto di partenza é ben servito da voli di linea anch'io sono per i voli individuali, aggiungendo anche qualche giorno pre o post crociera. L'anno scorso per le capitali del nord noi abbiamo fatto 3 giorni a Copenhagen. Per i Caraibi a gennaio 2015 da Guadalupe abbiamo preso il volo costa. A dicembre partiremo da Miami : volo individuale e 5 giorni postcrociera.

Ingegnere hai ragione, ma secondo me se si riesce ad arrivare almeno un giorno prima anche senza voli di linea é meglio.
Ricordo che alla mia prima crociera negli Emirati in pratica perdemmo tutto il primo giorno perché con volo Costa arrivammmo alle 01:00 di notte e riuscimmo ad imbarcarci alle 03:00 del mattino. Da allora ho detto mai piú perché non mi va di perdere nemmeno un giorno di crociera! Certo che il volo indipendente non deve essere uno strazio... É in ogni caso da valutare.

Io vorrei partire a metà febbraio 2016 per i Caraibi, ma se richiedo il preventivo per un volo indivuduale, alla fine pagherei di più ..... ma voi come fate a trovare l'aereo scontato?

Attualmente Turkish offre voli a prezzi davvero bassissimi per Miami, si trovano facilmente a meno di 350ar.
Nel caso serva una sola tratta si compra il volo ar e non si utilizza il ritorno (attenzione IL RITORNO).

Consiglio crociera

la dogana c'e' in entrata all'aeroporto come in uscita al porto...vengono "registrati" entrambi i passaggi. Sul volo di ritorno sarai un semplice "no show" (fattore che interessa solo l'aerolinea)

la dogana c'e' in entrata all'aeroporto come in uscita al porto...vengono "registrati" entrambi i passaggi. Sul volo di ritorno sarai un semplice "no show" (fattore che interessa solo l'aerolinea)

Appunto.... hai comprato un a/r per risparmiare e usi solo una tratta. Entri dall'aeroporto e esci dal porto.
Ma pensi davvero che si possa fare ????

Ma secondo te uno che acquista la sola andata...per Miami sd esempio, e torna in Italia in nave...da dove vuoi che esca? Dall'aeroporto?

Ma secondo te uno che acquista la sola andata...per Miami sd esempio, e torna in Italia in nave...da dove vuoi che esca? Dall'aeroporto?

Se acquisti solo andata e esci in nave non sussiste il problema ma se
hai acquistato un a/r in aereo ovviamente dovresti uscire dall'aeroporto.
Leggevo ora su Google che potresti ricevere dalla compagnia aerea la richiesta di pagamento per la differenza di prezzo tra A/R e solo Andata.
A me sembrano "furbate" che lasciano il tempo che trovano.

Ma quali furbate...ovvio una sola andata costa molto di piu', ma la richiesta di un "indennizzo" da parte della compagnia aerea e' fantascentifico anche perche' io potrei aver perso quel volo, non dolosamente.
Comunque per curiosita' Alitalia conferma quanto sopra...l'importante e' appunto perdere solo il ritorno e non l'inverso perche' si annulla tutto il biglietto in quel caso