• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio escursioni Costa Romantica I colori dell'Egeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°francesca°

New member
Giorno 1
Catania (Italia)- 19.00

Giorno 2
… navigazione …

Giorno 3
Smirne (Turchia)9.00 19.00

Giorno 4
Santorini (Grecia)7.00 13.00

Giorno 4
Mykonos (Grecia)18.00 23.00

Giorno 5
Atene/Pireo (Grecia)8.00 13.00

Giorno 6
… navigazione …

Giorno 7
Civitavecchia/Roma (Italia)9.00 17.00

Giorno 8
Catania (Italia)13.00

questo è l'itinerario,non conosco nulla e durante la prima crociera abbiamo fatto tappa a Civitavecchia e siamo rimasti nel paese che di domenica non offriva nulla.
Il mio problema è quello di tutti voi o quasi,noi siamo in sei e francamente pagare 6 escursioni a Costa incide troppo sul bilancio familiare,alla fine dei conti non posso farmi un mutuo per una vacanza.
Ho letto con interesse la discussione sul porto di civitavecchia,un utente ha scritto per filo e per segno ogni spostamento.Non chiedo di trovare la stessa cosa per gli altri,ma se ci fosse vi sarei grata di segnalarmelo.Qual'è l'escursione che sono obbligata a fare con Copsta?quella per intenderci che vale davvero la pena o quella che per motivi di difficile raggiungimento è m,eglio prenotare?ed il resto?Come al solito ho l'incombenza di organizzare tutto,in famiglia c'è sempre un capro espiatorio e gli altri vivrebbero bene senza stress da organizzazione,ma io no,io devo sapere cosa andare a vedere,altrimenti me ne starei a casa :-).
Vanno bene anche link,se non avete voglia di scrivere,insomma ogni suggerimento è ben accetto.

grazie-

Re: Consiglio escursioni Costa Romantica I colori dell'Egeo

°francesca° ha detto:
Giorno 1
Catania (Italia)- 19.00

Giorno 2
… navigazione …

Giorno 3
Smirne (Turchia)9.00 19.00
viewtopic.php?f=49&t=957&hilit=izmir

Giorno 4
Santorini (Grecia)7.00 13.00
viewtopic.php?f=49&t=817

Giorno 4
Mykonos (Grecia)18.00 23.00
viewtopic.php?f=49&t=816&hilit=Mykonos

Giorno 5
Atene/Pireo (Grecia)8.00 13.00
viewtopic.php?f=49&t=859&hilit=atene

Giorno 6
… navigazione …

Giorno 7
Civitavecchia/Roma (Italia)9.00 17.00

Giorno 8
Catania (Italia)13.00

grazie-

Ciao, ti ho aggiunto i link sotto ogni scalo. Per avere altre informazioni usa la funzione cerca in alto a sinistra. Ciao e buona ricerca.
Ps Io parto 15 giorni dopo di te, quindi ti riempirò di domande!

anche io sono come te , siamo in 4 a carico esclusivamente mio .
pero' secondo le mie ricerche bisogna farne 2 a pagamento

una secondo me e' in turchia , io ho scelto solo efeso che si trova a circa 100 km da smirne ed al rientro ( credo all'ora di pranzo ) dato che si riparte alle 19,00 faro' una passeggiatina nei dintorni del porto di smirne dato la comodita' che il porto e proprio in citta' , citta' che a quanto pare non offre nulla di particolare tranne i lineamenti della classica citta' islamica ( minareti bazar etc... )

la seconda ad Atene la faccio con Costa Crociere solo perche ci sono 5 ore di tempo a disposizione ( compreso sbarco e imbarco ) e non voglio rovinarmi la giornata con ricerche di tram-bus-taxi e metropolitane , vado ad Atene e voglio vedermi il partenone , molti dicono che il partenone lo abbiamo ad agrigento ma quello di Atene e' storia...

santorini-mykonos fai da te
civitavecchia non lo so' , so di certo che non andro' a Roma , magari dato l'abbontante tempo a disposizione andro' in giro o a civitavecchia stessa ( che non ho mai visto ) oppure prendere qualche bus e arrivare in qualche localita' vicina che sia mare o archeologia non importa , tanto tra atene e efeso credo che ne avro' visto abbastanza pietre :mrgreen:
comunque anche io sono interessato per quanto riguarda civitavecchia dato che non ho la piu' pallida idea , magari restero' al buffet :mrgreen:

anch'io dovrò optare per l'escursione costa a efeso,anche se 360 euro mi bruciano parecchio :x

°francesca° ha detto:
anch'io dovrò optare per l'escursione costa a efeso,anche se 360 euro mi bruciano parecchio :per
tu comincia a dire che il percorso e arduo la temperatura e' altissima ( questo e vero :mrgreen: ) magari qualcuno ci ripensa e resta a smirne.. :mrgreen: purtroppo e cosi' ma andare a smirne e rimanere a bordo o in citta' e un vero peccato , potresti optare di recarti li con un taxi risparmierai sicuramente ma credo che poi dovrai pagare gli ingressi per il sito di efeso che aggiungendoli al taxi non so sino a quanto risparmi...

non so' cosa dirti certo che anche a me 2 adulti e 2 bambini 190 pesano un pochino ma che si fa....

Ciao!, io ho fatto questa crociera a novembre scorso, e ho fatto solo l'escursione a Smirne, nello specifico quella ad Efeso (senza visitare la casa di Maria). Ho visitato a piedi Catania (sta tutto sulla via principale...consiglio vivamente di assaggiare la granita alla mandorlacon la brioche!!), Mykonos (anche li' e' tutto sulla strada che porta alla piazza principale, da li' puoi andare a little venice e aggirarti nelle stradine -peccato che a novembre fosse buio-), Patmos (fai una mulattiera e ti trovi nella chiesa...preparati perche' e' una strada ripida ripida), mentre a Santorini ho affittato un quod e mi sono girata l'isola il piu' possibile,,peccato che ci fosse poco tempo! :(
Cmq ottima scelta, ho dei bellissimi ricordi di quella vacanza!!!

certo essere a civitavecchia e non andare a Roma............peccato veramente!
se posso consigliarvi , visto che conosco bene sia roma che civitavecchia e dintorni ...le strade sono solo due: o rimanere sulla nave a godersi la calma e il confort della stessa o vedere di prendere un mezzo ( magari in società con altri croceristi) volendo anche una macchina a noleggio e andare o ab traquinia( necropoli etrusco) o alla più vicina Cervetri necropoli etrusca e museo molto belli , paesino carino e vivibile!
il mare in quella zona non è per niente bello , fatto salvo qualche tratto a tarquinia............

gattopiccolo ha detto:
andare o ab traquinia( necropoli etrusco) o alla più vicina Cervetri necropoli etrusca e museo molto belli , paesino carino e vivibile!
il mare in quella zona non è per niente bello , fatto salvo qualche tratto a tarquinia............
purtroppo avevo pensato tarquinia ma il lunedi ( giorno d'arrivo a civitavecchia ) gli scavi sono chiusi :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.