• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consiglio organizzazione crociera Caraibi

piuma1979

New member
Vorrei organizzare per dicembre - gennaio 2013 una crociera ai caraibi, cosa mi consigliate come compagnia, volo, camera ed itinerario? insomma in poche parole parto da zero , vorrei risparmiare qualcosina , cosa potrei fare?!

Noi abbiamo prenotato volo e crociera separatamente...abbiamo risparmiato tanto...volo alitalia il 7gennaio al 20 da napoli 680euro...costa mediterranea caraibi magici dal 9al19gennaio 460a persona con sconti costa club.

Ciao,
sono un convinto turista fai da te e mi sono sempre trovato bene.

Mi permetto di dare dei consigli:

per i voli vi consiglio di utilizzare il motore di ricerca skyscanner.it. Lo trovate semplicemte con una ricerca su google e dopo che lo avete provato ...... utilizzerete solo quello:D Tra l'altro ha App sia per IPhone-IPad che per android, quindi lo potete tranquillamente installare su smartphone e tablet.

Per le crociere c'è l'imbarazzo della scelta: dalle mini crociere alla Bahamas (4 giorni o poco più) a i tour nei caraibi orientali e occidentali. Hollande e Royal offrono una gamma pressochè infinita di scelte anche se, per chi ha spirito di avventura, mi sentirei di consigliare di partire con qualche giorno in anticipo e di comprare direttamente in loco le crociere in una qualsiasi agenzia di viaggio in Florida. La pagherete meno perchè il concetto del Last-Minute è molto radicato negli USA. Inoltre potrete farvi un piacevole intermezzo visitando la Florida che è molto bella.

Mi raccomando, se andate negli USA è NECESSARIO il passaporto elettronico altrimenti non passate la frontiera!

Vorrei organizzare per dicembre - gennaio 2013 una crociera ai caraibi, cosa mi consigliate come compagnia, volo, camera ed itinerario? insomma in poche parole parto da zero , vorrei risparmiare qualcosina , cosa potrei fare?!

Ciao piuma1979, io se posso viaggio in fai-da-te e nel 2009 ho fatto una crociera ai Caraibi con Carnival 5 giorni ad agosto a 280,00 € a persona. Se te la cavi con l'inglese ti consiglio Carnival Cruise Line. La Carnival ha acquisito Costa nel vecchio millennio per cui le navi sono praticamente gemelle e il servizio è pressochè sullo stesso livello. Il vantaggio di prenotare con la Carnival è che PAGHI IL PREZZO DELLA CROCIERA IN DOLLARI. Certo, oggi non è conveniente come 3 anni fa ma si riesce comunque a risparmiare qualcosa. La prenotazione e il pagamento si possono fare tranquillamente dal sito internet. Poi in caso di dubbi o problemi c'è un customer service telefonico internazionale, in cui ci sono anche operatori italiani (o che lo parlano e lo comprendono molto bene). Ho appena provato a fare una simulazione di prenotazione per una crociera di 7 giorni ai Caraibi con partenza il 6 gennaio con Carnival e 7 gennaio con Costa; risultato: prezzo totale per due persone con Carnival 1.200,00 € - prezzo totale per due persone con Costa 1.700,00 € = 500,00 € di risparmio. Ti ci esce un volo gratis con la differenza. Se poi non sei mai stato con Carnival te la consiglio (anche perchè sono un loro ex-dipendente ;)).

Per i voli io ho sempre usato expedia o opodo ma skyscanner come suggerito da dario2662 è un ottima soluzione.

Facci sapere alla fine dove vai e quanto spendi, mi raccomando

ciao!!! noi lo scorso Marzo siamo stati ai Caraibi con la Costa Atlantica....l'itinerario era molto bello ....partenza da Miami e poi Nassau,Grand Turk,isole Cayman ,Ocho Rios,Honduras e infine Cozumel...la crociera è durata 10 giorni...noi però siamo partiti un paio di giorni prima per visitare un po Miami....per quanto riguarda il volo non abbiamo fatto quello che ci proponeva Costa perche non era diretto . Quindi abbiamo viaggiato con Alitalia con un volo diretto Roma-Miami ...11 ore !!! La nostra agenzia di fiducia ci ha trovato una bella promozione per il volo e alla fine il prezzo crociera( con i vari sconti del CostaClub ,cabina con balcone )+volo+hotel per Miami è stato sui 2200 euro a testa ...senza le escursioni ovviamente !!!!

noi invece partiremo fra un mese... prendiamo il volo da Milano e andiamo a new york e da new york qualche ora dopo partiamo x porto rico dove il giorno dopo partiremo con la celebrity summit....durerà 8gg :) purtroppo il volo diretto non c'è :(

salve a tutti,
io partirò il 21 novembre con volo Alitalia per Miami via milano con ritorno il 1 dicembre con volo diretto su roma. alla fine è stato più conveniente prenderlo direttamente sul sito alitalia al costo di € 547. su edreams e su altri lo stesso volo era tra i 515 ed i 530, però più le spese amministrative, alla fine per 10 euro di differenza meglio prenderlo direttamente dalla casa.

Mi sono programmato dal 21 pomeriggio al 24 le giornate a Miami,
alloggio al PRINCESS ANN HOTEL in collins av, parte sud di SOuth Beach tre notti 175 $
il 21 sera ho già preso il biglietto per la partita NBA degli Heats contro milwakee direttamente sul sito dei bucks ho trovato un'oferta a 23 $,
per il 22 e 23 ho aacquistato una carta smartdestination a 99 $ per i due giorni che mi permetterà di salire gratuitamente sui BIGBANG BUS HIp HOp, di andare a vedere il SEAQUARIUM, di fare una escursione nelle everglades anche sui battelli ad elica, di fare un'escursione sul duckferry ed eventualmente un'altra in battello e diverse altre cose se ne avrò tempo. Se riuscirò a fare quanto programmato avrei speso circa 240 $, quindi un bel risparmio
il 24 imbarco sulla Norwegian EPIC per crociera easter caribbean, tappe a St MArteen, St Thomas e Nassau, quindi il 1 sbarco e.. ohibò, rientro

salve a tutti,
io partirò il 21 novembre con volo Alitalia per Miami via milano con ritorno il 1 dicembre con volo diretto su roma. alla fine è stato più conveniente prenderlo direttamente sul sito alitalia al costo di € 547. su edreams e su altri lo stesso volo era tra i 515 ed i 530, però più le spese amministrative, alla fine per 10 euro di differenza meglio prenderlo direttamente dalla casa.

alloggio al PRINCESS ANN HOTEL in collins av, parte sud di SOuth Beach tre notti 175 $
il 21 sera ho già preso il biglietto per la partita NBA degli Heats contro milwakee direttamente sul sito dei bucks ho trovato un'oferta a 23 $,
per il 22 e 23 ho aacquistato una carta smartdestination a 99 $ per i due giorni che mi permetterà di salire gratuitamente sui BIGBANG BUS HIp HOp, di andare a vedere il SEAQUARIUM, di fare una escursione nelle everglades anche sui battelli ad elica, di fare un'escursione sul duckferry ed eventualmente un'altra in battello e diverse altre cose se ne avrò tempo. Se riuscirò a fare quanto programmato avrei speso circa 240 $, quindi un bel risparmio
il 24 imbarco sulla Norwegian EPIC per crociera easter caribbean, tappe a St MArteen, St Thomas e Nassau, quindi il 1 sbarco e.. ohibò, rientro

salve a tutti,

Grazie di queste informazioni, sono davvero molto utili.
P.s.
Ci sono problemi di visualizzazione con safari sull' i Pad

se posso essere più utile

hotel prenotato su www.hotelclub.com , per questa volta con tariffe migliori di booking.com
per la card www.smartdestination.com , ci sono molte altre città
volo come ho detto direttamente su alitalia
crociera direttamente su www.ncl.eu , costo per me single in ponte 12, quelle riservate ai single con sala lounge al costo di € 689 ai quali ho aggiunto direttamente € 63 di
tasse di servizio così me le sono levate dai piedi immediatamente e non ci penso più.

a questo punto ci sentiremo direttamente nel diario di viaggio... spero, comunque se occorre qualche specifica sono a disposizione

se posso essere più utile

hotel prenotato su www.hotelclub.com , per questa volta con tariffe migliori di booking.com
per la card www.smartdestination.com , ci sono molte altre città
volo come ho detto direttamente su alitalia
crociera direttamente su www.ncl.eu , costo per me single in ponte 12, quelle riservate ai single con sala lounge al costo di € 689 ai quali ho aggiunto direttamente € 63 di
tasse di servizio così me le sono levate dai piedi immediatamente e non ci penso più.

a questo punto ci sentiremo direttamente nel diario di viaggio... spero, comunque se occorre qualche specifica sono a disposizione

Ciaoooo!!!

pure io in Norwegian Epic dal 24/11 da Miami....!!!!! :-)

noi siamo in due, io e un mio amico... chissà se saremo solo in 3 italiani in tutta la crociera (la mia prima crociera....!)

son proprio curiosoooo...... non vedo l'ora....!!!
:-)

partiamo da Venezia il 23 mattina via Parigi con Air France e torniamo il 2 via Roma con Alitalia

sai per caso da quando si possono prenotare le attività di bordo (cene, teatro, spa) direttamente sul sito NCL ?
per ora vedo che si possono prenotare solo le escursioni........

Forse prima devono avere l'accredito definitivo, se fra un paio di giorni non si può ancora fare nulla gli scrivo,

Ho mandato una mail a ncl.... Mi hanno detto che sono prenotabili su myncl a partire dal 45^ giorno prima della crociera.....

Per caso tu hai prenotato o pensi di prenotare qualche escursione..?! Per quelle io ancora non ci ho pensato.....