• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consiglio per i miei genitori ( 7 capitali con magica ) in paesi senza euro

ladyalia

New member
i miei genitori partiranno per le 7 capitali in norvegia in danimarca e in inghilterra non adottano l'euro e volevo sapere cosa è meglio fare, se portarsi le divise straniere gia' da casa cambiare sulla nave, a terra o prelevare col bancomat una volta arrivati, considerate che sono vecchietti, in gamba , ma pur sempre vecchietti:P :P

Se sono banconote in nave cambiano sia sterline sia corone. Lo fanno abitualmente per gli ospiti Inglesi e Danesi perchè non dovrebbero farlo con i tuoi genitori?! Solo che pagano 2 volte le commissioni sul cambio della valuta! Meglio sarebbe se usassero una carta di credito visto che all'estero è accettata ovunque e così non dovrebbero stare a fare tanti giri di denaro perdendone un po' con le varie commissioni non proprio convenienti! Però non so se loro hanno una carta di credito...

si hanno la carta di credito, praticamente la usano solo in vacanza, ma il problema sara' usarla anche per piccole spese, non gli viene naturale, io è un mese che glielo dico.

si hanno la carta di credito, praticamente la usano solo in vacanza, ma il problema sara' usarla anche per piccole spese, non gli viene naturale, io è un mese che glielo dico.

L'anno scorso per la crociera ai fiordi, con la carta di credito, ho speso meno di commissioni sul cambio, riferito al cambio stesso per i contanti, pagando perfino in una bancarella al mercato a Bergen (norvegia) la modica cifra di 4 euro circa per un souvenir.....

Sono appena tornata dalle capitali baltiche, dove solo a Helsinki c'è l'Euro. Io non ho portato valuta straniera, anche perchè le uniche spese che intendevo fare erano i magneti per il frigo, che colleziono. In caso di emergenze, avrei usato la carta di credito. Ora che sono tornata ti posso dire che: a Tallin accettavano l'euro, addirittura i prezzi erano in euro direttamente. A San Pietroburgo ci hanno portato in un negozio con l'escursione e lì pure c'erano i prezzi direttamente in euro. Tuttavia, al bar presso la residenza estiva dello zar, accettavano solo rubli. A Stoccolma accettavano l'euro e nei negozi avevano già i corrispettivi dei prezzi in corone tradotti in euro. Secondo me si può evitare la valuta straniera: se vogliono prendere souvenir o un caffè in giro, penso che i negozi siano attrezzati con l'euro. Male che vada, se i negozi non prendono l'euro, souvenir e caffè non sono poi necessari. In caso invece di reali necessità ed emergenze, la carta di credito risolverà ogni problema. Tieni anche conto che per le spese piccole è facile che gli diano il resto in monetine, che poi non si possono più scambiare in Italia. Secondo me non è il caso di portare valuta straniera.

sono gia' partiti e non hanno cambiato e non hanno avuto problemi, comunque il loro giro è diverso dal tuo; stanno facendo le 7 capitali amsterdam, berlino (amburgo) Copenaghen oslo edimburgo londra e le havre ( parigi), ciao