• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio su crociera nel mediterraneo a febbraio 2011 su MSC Splendida

Max73

New member
Ciao a tutti,
ho prenotato per me e mia madre una crociera di 12 giorni su MSC Splendida a febbraio 2011 ma ho da poco conosciuto questo bel forum e letto cose veramente allucinanti sul livello di disorganizzazione della Compagnia e sulla scarsa qualità di cibo e servizi escursionistici. Con questa io sarei alla quarta crociera (le altre 3 con Costa - sempre trovato benissimo) mentre mia madre alla prima e non vorrei restasse delusa (ed è così facile deluderla...). Sto persino pensando di annullare la prenotazione. Voi cosa mi consigliate?
 
msc splendida

msc splendida

io ho fatto una crociera su msc splendida di una settimana a giugno non mi sono trovata affatto male pero' avevo preso lo yatch club ora non so se magari in un altra sistemazione non cosi' , diciamo esclusiva, ci si trova bene lo stesso ma penso di si poiche' la msc ha tutto da guadagnare a trattare bene il cliente ciao hce itinerario fa la tua crociera? forse le isole canarie? se cosi e' u itinerario bllissimo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai letto solo le "allucinanti", perchè ci sono veramente commenti positivi nei confronti della Compagnia.

Ti consiglio di leggere l'ottima analisi che Prof ci ha proposto nell'argomento Costa vs MSC. Ciao.
 
Grazie. No la mia croc è nel mediterraneo orientale: alex d'egitto, olimpia, creta, atene, marmaris, palermo e civitavecchia. Immagino che la sistemazione yc abbia uno standard molto più elevato. Noi avremmo una minisuite ma non in yc. Non so veramente cosa fare... Non tanto per me quanto per mia madre, nel senso che vorrei fosse veramente una vacanza molto piacevole e senza intoppi. E' la nostra prima vacanza insieme dalla recente morte di mio padre...
 
Ciao Max.

É una nave bellissima e secondo me la MSC gode di una buona fama.
Personalmente ci proverei ad occhi chiusi, sicuramente ci saranno differenze, peró non mi sembra cosí grave che per dei commenti negativi si possa rinunciare ad una crociera.
Poi ricordati é tutto soggettivo.

Un saluto.
 
Max , anch'io mi avvio per la mia prima crociera con MSC Fantasia nel Mediterraneo Occidentale però , sono tranquilla e spero di fare un ottima crociera , penso che anche tu dovresti partire con questo spirito .
A bordo della Costa Victoria ho conosciuto delle signore siciliane che hanno tanto viaggiato con MSC e loro rimpiangevano il trattamento ottimo ricevuto su quelle navi !
 
max non posso che confermare quello che hanno scritto bibilica e tano,io partirei ad occhi chiusi,la parola allucinante mi sembra un po esagerata,parti tranquillo e goditi la crociera poi ci racconterai
 
Scusate, è vero... con il termine allucinante ho sicuramente esagerato, meglio dire poco incoraggiante. Comunque credo abbiate ragione nel consigliarmi di partire con entusiasmo senza negatività. Grazie!!! Vi farò sapere
 
Ho fatto la stessa crociera a bordo la Splendida a gennaio di quest'anno. A parte il tempo cattivo, la crociera insieme con la qualità della nave, il cibo, servizio, ecc. è stata veramente eccellente.
 
Ciao a tutti,
ho prenotato per me e mia madre una crociera di 12 giorni su MSC Splendida a febbraio 2011 ma ho da poco conosciuto questo bel forum e letto cose veramente allucinanti sul livello di disorganizzazione della Compagnia e sulla scarsa qualità di cibo e servizi escursionistici. Con questa io sarei alla quarta crociera (le altre 3 con Costa - sempre trovato benissimo) mentre mia madre alla prima e non vorrei restasse delusa (ed è così facile deluderla...). Sto persino pensando di annullare la prenotazione. Voi cosa mi consigliate?

Ma Max metiti da acordo, parti in febbraio, o il 26 di gennaio (come ai scrito in il link (incontramoci a bordo)....eeeeeeeeeeeeee
 
ciao Max73, io ho fatto la crociera di ferragosto sulla Splendida, e devo assolutamente smentire qualsiasi tipo di negativita'. Siamo stati benissimo, organizzazione eccellente, personale sempre molto disponibile, e si che eravamo un gruppo di 18 persone, per cui riuscire ad accontentare tutti non e' stato semplice. Per cui parti sereno, tua madre nn restera' assolutamente delusa.
 
Top