• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

consiglio su prenotazione

Vorrei prenotare una crociera su celebrity equinox con partenza da civitavecchia il 17 giugno.
Siamo due adulti e una bambina di 8 anni. La categoria scelta e' una sky suite di poppa. Cosa ne pensate?
Ci sara' un minimo di assistenza in italiano? QualcunO HA gia' viaggiato con celebrity?
L'alternativa e' costa mediterranea sempre a giugno in grand suite di poppa.
Qualche consiglio?:)

Noi abbiamo viaggiato con la Constellation due anni or sono per 2 settimane e rimane la nostra crociera più bella per quanto riguarda la vita a bordo su tutti gli aspetti. Solo Holland si avvicina secondo noi per la parte servizio ed in parte la cucina. Per il resto è stato il top. Ed aggiungi che saresti su una nave nuovissima e splendida.
Sull'assistenza anche a noi su una nave con 6 italiani ci davano menù, giornalino, ecc in italiano; a bordo anche personale in assistenza che parlava in italiano... anche se mi sono sempre chiesto il perchè di dover cercare a tutti i costi tutto il personale che parla in italiano..mica vado in crociera per chiaccherare col personale??? Battute e parte troverai almeno il minimo per garantirti assistenza in caso di necessità.
Per le escursioni in italiano la regola è la stessa di tutte le compagnie, ossia credo 20/25 come numero minimo.

Per il resto per me non ci sarebbe alcun dubbio.. noi saliremo ad agosto sulla gemellina della equinox, la silhouette...

Poi ogni esperienza è personale ma se le navi Celebrity sono da anni considerate al top nelle classifiche internazionali delle riviste specializzate un minimo di oggettività dovrà esserci anche perchè, costano un pò in più delle altre ma, secondo noi, è assolutamente giustificato. Da non dimenticare un aspetto fondamentale: il rapporto spazio/cliente su queste navi assolutamente ottimale..nessun affollamento oltre al forte rispetto delle regole di convivenza civile tra ospiti sotto la continua ma discreta spinta del personale..

Grazie per le Vostre informazioni quindi parto tranquillo.un ultimo consiglio pensate che mia figlia di 8 anni si divertira'? o e' una nave prettamente per adulti. Tra le altre informazioni ho letto che tutti i ristoranti a tema nn sono accessibili ai minori di anni 12 e in verita' questo mi sembra un po limitante ed esagerato.

Per quanto riguarda i programmi per minori la Celebrity ha uno standard ottimo. Vista la partenza estiva dovresti trovare tante famiglie e vista la partenza da Civitavecchia anche un pò di italiani (non so se la lingua possa essere un problema).

Per la questione regole nel mondo anglosassone si vive così: le regole vi sono e si seguono senza discuterle... noi eccediamo al contrario. Non so se è la prima crociera che farete ma su Celebrity ed in generale sulle navi USA troverai un certo rispetto delle regole quali, ad esempio, il rispetto delle aree per adulti.
Non so quanto saranno inflessibili sulla questione ristorante.
Considera che l'Ocean Liners è uno dei posti migliori al mondo dove mangiare (e intendo non solo sulle navi) con atmosfera molto elegante e sofisticata con pietanze splendide ma di cucina raffinata. In tante culture questi ambienti non vengono letto adatti a bambini e tanti preferiscono evitare rumori e schiamazzi.. non tutti i bambini non sanno comportarsi in certe situazioni ma credo che l'unica possibilità per poterne essere sicuri è mettere un paletto restrittivo.

In ogni caso troverai tante alternative alla sera per la cena, non solo il ristorante principlare ma anche quello a buffet ed altro..

Non posso che quotare Salseros. La Celebrity è un compagnia di livello medio-alto, e la differenza, rispetto alle compagnie "nostrane", è lampante.
A bordo è probabile che troverai qualche passeggero italiano e anche un minimo di assistenza garantita.
Riguardo la suite sinceramente non ne vado pazzo perché le Sky Suite vengono vendute molto spesso a prezzi veramente molto elevati...ti consiglio comunque, se la tua scelta sarà una sky suite di poppa, di optare per le suite poste nei ponti più alti (ad esempio la 2146 e 2152) in quanto sono fra le più grandi della loro categoria.

Ciao,
sono molto incuriosito dalla compagnia e soprattutto delle sue navi, le crociere proposte sono senza dubbio di un livello superiore ma mi chiedo che genere di supporto hanno gli Italiani a bordo? e soprattutto che percentuale di Italiani viaggia con queste navi?

Ti ha già risposto Nicola nell'intervento precedente. Se hai altri dubbi contatta Celebrity all'848000977. Di Italiani a bordo, per via della lingua parlata, ce ne sono in genere pochi.

Io ho viaggiato due volte con la celebrity Constellation, sempre ai Caraibi. Il livello e' di gran lunga superiore a Costa, però io non ho mai trovato italiani a bordo, ne' ospiti e neppure nessuno dell'equipaggio. L'unica cosa che c'era in italiano dopo mia richiesta era il foglio con le notizie del giorno dell'ansa. In queste due crociere sinceramente se non avessi parlato piu' che bene inglese credo avrei avuto problemi o perlomeno mi sarei sentita alquanto isolata

Nelle partenze (tante) dall'Italia troverai italiani, noi saremo sulla Silhouette ad agosto per la terra santa e potremo dirti. Come qualita' l'unica altra compagnia confrontabile (a parita' di fascia di prezzo) e' la Holland. Di fatto la celebrity e' per il gruppo royal quello che holland e' per. Il gruppo carnival (i proprietari di costa per capirci) anche se a noi piace un pochetto piu' la celebrity per le navi piu' particolari.

Nelle partrnze italiche troverai giornalino, menu', news in italiano e di certo personale di assistenza parlante in italiano (noi sullaconstallation nel nord europa l'abbiamo trovato anche se eravamo solo noi italiani).

Come detto sul numero diitaliani tipotremo dire ad agosto. Ma se cerchi compagnia e tante persone del nostro paese allora orientati su Royal che per noi e' assolutamente al terzo posto per qualita'staccando di gran lunga le italiche... E se guardi ai prezzi potresti trovare altri incentivi.

Attenzione che anche celebrity ha prezzi attualmente ottimi.

Nelle partenze (tante) dall'Italia troverai italiani, noi saremo sulla Silhouette ad agosto per la terra santa e potremo dirti. Come qualita' l'unica altra compagnia confrontabile (a parita' di fascia di prezzo) e' la Holland. Di fatto la celebrity e' per il gruppo royal quello che holland e' per. Il gruppo carnival (i proprietari di costa per capirci) anche se a noi piace un pochetto piu' la celebrity per le navi piu' particolari.

Nelle partrnze italiche troverai giornalino, menu', news in italiano e di certo personale di assistenza parlante in italiano (noi sullaconstallation nel nord europa l'abbiamo trovato anche se eravamo solo noi italiani).

Come detto sul numero diitaliani tipotremo dire ad agosto. Ma se cerchi compagnia e tante persone del nostro paese allora orientati su Royal che per noi e' assolutamente al terzo posto per qualita'staccando di gran lunga le italiche... E se guardi ai prezzi potresti trovare altri incentivi.

Attenzione che anche celebrity ha prezzi attualmente ottimi.

molte grazie, attendo vs notizie buon divertimento.

Noi partiremo ad agosto con la Equinox, dai pareri sembra proprio che non ce ne pentiremo!
qualcuno di voi mi sa dire che tipo di attività ci siano a bordo e come sono strutturate le escursioni?
grazie

Per quanto riguarda le attività di bordo c'è la solita scelta di quiz e giochi di ponte... più alcuni eventi esclusivi come la soffiatura del vetro. Inoltre ci sono i corsi di vario tipo in palestra (yoga, pilates).

Le escursioni sono in lingua inglese... vengono offerte in Italiano (ed altre lingue) solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (mi sembra 25). Sono tutte elencate su www.celebritycruises.com

Buona Crociera ! :)

Ciao anche noi saremo su Equinox da Civitavecchia dal 29 Luglio.
Domanda?Ho effettuato la registrazione al sito ed inserito il mio numero di prenotazione.Volevo sapere se la lingua utilizabile sul sito di Celebrity è solo l'inglese.
Inoltre abbiamo un bebè di 11 mesi:esiste al ristorante principale un menu per i bimbi cosi piccoli?

grazie!

simona

Il personale Celebrity parla spesso più lingue... ma quella principale di bordo rimane l'Inglese.

Da quanto ne so non esiste un menù speciale per bambini così piccoli.

Buona Crociera ! :)

grazie, mi sono collegata al sito ed ho dato un'occhiata alle escursioni...molte belle ma molte care:shock:!qualcuno di voi sa dirmi quale vale la pena fare ( tolta ovviamente Atene).
vorrei fare un bel giro ad Istanbul, ma avendo tutto il giorno a disposizione mi consigliate di visitarla per conto mio?
grazie mille:eek: