• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Contagi a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Agli inizi di Aprile si era diffusa la notizia che alcune persone a bordo di P&O Aurora, impegnata nel giro del mondo dal 7 gennaio al 28 marzo, avevano riportato i sintomi di Epatite E. Poiché il periodo di incubazione dura da due settimane a due mesi, è stato difficile individuare le fonti del contagio e se tale contagio fosse iniziato proprio a bordo nave. In ogni caso, vista la stretta e lunga permanenza a bordo dei passeggeri, il risultato è stato l'invio a ciascuno dei 1800 croceristi di una comunicazione con l'invito a sottoporsi ad accertamenti sull'eventuale contagio del virus dell'epatite.
 

pmanlio

Active member
Re: Contagi a bordo

Ho incrociato l'Aurora a Gibilterra (e mi è piaciuta a vederla dall'esterno), credo che nelle migliori famiglie si possano aver problemi, è importante far di tutto per prevenire, ma un episodio può accadere..

Salutoni
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Contagi a bordo

D'accordo con te; ma se dall'inizio dell'anno su 12 casi di contagio segnalati, norovirus, infezioni intestinali, 5 son di Holland e 3 di Princess, qualche dubbio può insorgere. E se anche gli episodi antecedenti vedono di sovente coinvolte queste due compagnie, oltrechè a NCL? E praticamente mai nessuna nave italiana, intendo anche MSC oltre a Costa. Più trasparenza nella comunicazione degli eventi o più attenzione alla loro prevenzione?
 
T

tano

Guest
Re: Contagi a bordo

Ciao Rodolfo.

Comunque l´Aurora é nata con una sfortuna !!!!! Non é la prima volta che capitano casi di contagio.
Mi dispiace.

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: Contagi a bordo

Il contagio alimentare può fare paura :shock: , ma ancora di più terrorizza il contagio aereo, dal quale è impossibile difendersi; si pensi ai condotti dell'aria condizionata ed all'elevata concentrazione di persone in ambienti chiusi :shock: :shock: :shock: :!: :!: :!:
 

fandelmare

New member
Re: Contagi a bordo

Credo che a bordo, purtroppo ci sia poco da fare ed inoltre si rischia la quarantena; con i permessi di sbarco ed alle frontiere, invece, si fa sul serio :roll: , l'abbiamo visto con l'aviaria. Non vi nascondo che quando penso al prossimo sogno, crociera da Hong Kong nel 2009 per Cina, Vietnam ecc., cerco di rimuovere questa preoccupazione :roll: D'altra parte solo se sei già morto non rischi mai nulla :mrgreen: .
 

paola

Well-known member
Re: Contagi a bordo

Dal "Sun", giornale inglese di oggi si legge che l'Aurora ha gia' fatto rientro a Southampton il 28 Marzo e che tutti i passeggeri che sono sbarcati li' verranno sottoposti a test per vedere se sono stati contagiati. Erano di ritorno dai caraibi.
Questa nave e' proprio sfortunata nel 2005 dopo la partenza da Southampton ha trascorso 11 giorno girando intorno all'isola di White con problemi ai motori, poi sono rientrati in porto e cancellato la crociera intorno al mondo..., 5 anni fa 600 pax hanno preso la gastroenterite.

Fandelmare, realizza il tuo sogno, vai ad Hong Kong, Vietnam et Cina, e vedrai che non avrai problemi, sono paesi fantastici e anche abbastanza puliti, ho visto piu' sporco in tante citta' europee.
CIao Paola
 

pmanlio

Active member
Re: Contagi a bordo

fandelmare ha detto:
Non vi nascondo che quando penso al prossimo sogno, crociera da Hong Kong nel 2009 per Cina, Vietnam ecc., cerco di rimuovere questa preoccupazione :roll: D'altra parte solo se sei già morto non rischi mai nulla :mrgreen: .
Io ho lo stesso sogno.. ma tra il sogno e la realtà ci sono diverse spese che vengono prima!! :cry: :cry:

Però all'aviaria non ci pensavo proprio..

Salutoni
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Contagi a bordo

farfilla ha detto:
al limite un po di arance o vitamina c contro lo scorbuto.....................

Marmellata, derivazione? Mar Malato, faceva parte delle ricette della marina spagnola contro lo scorbuto!!

D'altra parte solo se sei già morto non rischi mai nulla

Fan del mare, sei un grande!!

Manlio bis..
 

kaystar1

New member
Re: Contagi a bordo

penso ci sia di peggio... Ieri con mio marito guardavamo le mini crociere di questi giorni e alla fine abbiamo commentato, meglio che non ci siamo andati!!
La piccina ha la varicella e abbiamo scoperto che si è contagiosi da 2 giorni prima di vedere le prime bollicine... quindi se ci fossimo imbarcati su una crociera del 26 o 27 aprile portandola allo Squok avremmo esposto al contagio un sacco di bimbi e genitori... e lo avrebbero scoperto solo dopo 12-15 giorni...
Su una crociera di lunga percorrenza puo' essere un serio problema, sopratutto se la prendono gli adulti, che stanno molto peggio dei piccini
 
T

tano

Guest
Re: Contagi a bordo

Ciao Kaystar 1

Sai quale é il vero problema con la varicella ?
La varicella é un problema sulla nave con i filippini. Questo contagio loro non l´hanno tanto in quel paese e perció gli capita da grandi sulla nave. Il peggio di tutto che non possono neanche tornare in patria, devono rimanere in cabina o probabilmente a terra isolati finché passa.

Un saluto.
 
Top