• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

conto cabina

nella mia scorsa esperienza di crociera dell' anno scorso(Msc Armonia) ho avuto problemi nel saldare il mio conto cabina con la carta di credito e quindi ho dovuto saldarlo in contanti(menomale che sbarcavo a bari quindi bancomat a venezia(Italia!!!))
Però qust' anno faccio il the nel deserto con costa europa e l'ultima tappa è tripoli o il giorno di navigazione :!: :!: :!: e quindi volevo sapere se in caso di problemi con la credit card posso saldare il conto con un bonifico da casa

Ho ormai all'attivo 9 crociere con Costa..o 10, non ricordo bene 8) 8) ...p.s. non me la tiro...e mio padre non ha mai avuto problemi di questo tipo, ne ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema!!

Vai tranquillo, ricordati di compilare l'apposito modulo che troverai nel documento di viaggio e una volta a bordo troverai tutte le informazioni necessarie, sul Today...giornalino di bordo..., per quando potrai registrare la tua carta di credito....una volta avvenuta questa operazione stai tranquillo e pensa a goderti la crociera :wink: :wink:

P.s. non credete che sia meglio spostare la discussione in "Consigli & Informazioni" :?: :wink:

per quanto ne so non accettano gli assegni... e in tre crociere ho conosciuto diverse persone che avevano avuto problemi con la carta di credito!

Già, da quanto ne so io gli assegni personali non sono accettati a bordo. Solo alcune compagnie americane accettano assegni, importo limitato, da cittadini statunitensi.

Per le carte di credito mai avuto problemi. Si sa che per problemi di mancata connessione le ELECTRON non sono accettate. Nessun problema per Visa, Mastercard, o American Express. Sulla Diners sono scettico: anni addietro Costa faceva problemi !

Gli assegni personali sono accettati ( parlo di Costa ) in pagamento solo da qualche mese e per un importo massimo di 2500,00 euro cadauno. Quindi è sufficiente portarsi il libretto degli assegni per sicurezza. Qualche problema con le carte di credito potrebbe verificarsi come in qualsiasi altro posto. In ogni caso se qualcuno non potesse pagare vi faranno una fattura che riceverete a casa e provvederete poi a saldare.
Un saluto.

io avevo infatti suggerito gli assegni perchè avevo sentito in occasione dell'ultimo viaggio parlare di assegni come mezzo di pagamento accettato. Li prendono, naturalmente, dopo averli passati alla verifica con il sistema con il quale sono convenzionati :)

Si può pagare tranquillamente con assegni di c/c personale come indicato sul sito Costa:

• Assegni personali - A bordo possono essere accettati assegni bancari emessi da banche italiane (cioè da sportelli ubicati sul territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno per il pagamento a fine crociera delle sole spese di bordo, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.

Io, e quasi la metà della nave, a natale abbiamo dovuto registrare la carta di credito 2 o 3 volte per problemi di rete....
mi avevano detto che in via del tutto eccezionale, visti i problemi, si sarebbe trovato il modo per pagare al massimo tramite bonifico.

alla fine la mia carta di credito è stata registrata senza problemi...
mi è arrivato il conto in cabina.

ma vi dirò..... non ho ricevuto nessun addebito e nn mi han chiesto nulla.. :P :P :P :P :P

e se volessi pagare in contanti ogni acquisto mentre lo faccio, invece del conto finale? E' possibile?
io la odio la carta di credito, non mi ricordo mai il pin o sbaglio a digitarlo quando lo ricordo

Mìmir ha detto:
e se volessi pagare in contanti ogni acquisto mentre lo faccio, invece del conto finale? E' possibile?
io la odio la carta di credito, non mi ricordo mai il pin o sbaglio a digitarlo quando lo ricordo

A bordo non usi la tua carta di credito, troverai in cabina una carta magnetica che ti permette di vivere a bordo, di sbarcare e di imbarcarti ogni volta che vuoi. A bordo sostituisce ogni forma di pagamento e quindi potrai, anche per comodità, usare solo quella!

Ricordati di registrare la carta di credito se decidi di pagare il conto finale attraverso la tua carta di credito. Altrimenti potrai pagare in contanti senza problemi! Ciao :wink: :wink:

Confermo anche io che sui documenti che Costa manda prima del viaggio hanno aggiunto gli assegni come forma di pagamento! Comunque se funziona la carta di credito è molto più comoda, innanzi tutto dopo che ti infilano il conto in cabina, puoi dormire tranquillamente senza bisogno di fare file o alzarti all'alba per andare a saldare il conto! E sulla nave pagare con la Carta Costa è comodissimo solo che come dice la direttrice di crociera "devi pagare al bar ZAC carta Costa, devi pagare alla boutique ZAC carta Costa" si ma alla fine della crociera ZAC sul conto corrente!

infatti, a furia di ZAC ti ritrovi con un conto lungo un kilometro mentre coi contanti almeno ti rendi conto di quello che spendi.

Un altro modo per spennarci per bene questa carta Costa.Pero' devo ammettere l'innegabile comodità. [smilie=soldi_02[1].gif]

zac zac

zac zac

L'anno scorso al rientro a savona dopo 10 gg di crociera abbiamo aspettato 1 ora in piu' perche'qualcuno non aveva registrato la carta di credito (almeno queste erano le voci che circolavano)

anteo ha detto:
Si può pagare tranquillamente con assegni di c/c personale come indicato sul sito Costa:

• Assegni personali - A bordo possono essere accettati assegni bancari emessi da banche italiane (cioè da sportelli ubicati sul territorio italiano) per un importo massimo di 2.500 euro per singolo assegno per il pagamento a fine crociera delle sole spese di bordo, previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.

Si, si può usare anche per pagare l'acconto iniziale e se le tue spese nel corso della crociera non coprono l'intero importo dell'assegno, la mattina dello sbarco ti danno il resto in contanti.

La registrazione dell'assegno è un po' macchinosa, ma è comunque un sistema comodo per evitare di portarsi dietro troppi contanti.

Io non credo che l'attesa allo sbarco possa dipendere dal fatto che qualcuno non ha registrato la carta di credito o non ha saldato il conto in contanti, basta che bloccano le carte in questione così da non poterle far uscire. Pochi giorni fa, mentre stavamo sbarcando, ho sentito l'altoparlante che annunciava "Gli occupanti della cabina xxxx sono pregati di recarsi al Conference Center" (che era il luogo dove pagare), quindi probabilmente erano quelli che non avevano ancora pagato, comunque c'era chi era già sbarcato.