• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Copiata da un altro forum

drusa

Active member
Non sono riuscita a copiare l'immagine per cui vi dirò cosa rappresentava:
una bimba di colore che col dito indicava te!

TU

TU
CHE GETTI I VESTITI SOLO PERCHE'
SONO FUORI MODA
TU
CHE HAI IL FRIGORIFERO PIENO
DI COSE BUONE
CHE SPESSO FAI SCADERE
TU
CHE QUANDO TI LAVI I DENTI
LASCI SCORRERE L'ACQUA POTABILE
CHE E' IL BENE PIU' PREZIOSO
TU
CHE BUTTI IL CIBO AVANZATO
SOLO PERCHE' I TUOI FIGLI
SONO TROPPO VIZIATI
PER MANGIALRLO A CENA
TU
CHE BUTTI IL PANE RAFFERMO
INVECE DI GRATTUGGIARLO
TU
CHE NON INSEGNI HAI TUOI FIGLI
A DIVERTIRSI CON I GIOCHI CHE HANNO
COMPRANDONE OGNI GIORNO UNO NUOVO

RICORDATI

CHE IO NON SO COSA SIA LA MODA
PERCHE' HO UN SOLO VESTITO DA INDOSSARE
RICORDATI
CHE IO NON SO COSA DAREI
PER SAPERE COS'E'UN FRIGO PIENO
DI COSE BUONE DA MANGIARE
RICORDATI
CHE QUEL PEZZO DI PANE RAFFERMO
IO LO BAGNEREI VOLENTIERI NELL'ACQUA
CHE TU SPRECHI OGNI MATTINA
PER ALLEVIARE I MORSI DELLA FAME

E NON DIMENTICARE
DI INSEGNARE AI TUOI FIGLI
CHE NEL MONDO
CI SONO BIMBI COME ME
CHE NON HANNO NIENTE
DA VESTIRSI E NIENTE DA MANGIARE
E CHE GIOCHEREBBERO VOLENTIERI
CON IL LORO GIOCO
VECCHIO E MALANDATO
MA FORSE
IL PRIMO CHE DEVE IMPARARE
SEI PROPRIO
TU

Re: Copiata da un altro forum

Purtroppo sono cose che esistono e che in forum come il nostro potrebbero anche farci sentire un pò in colpa.
Ma allora dovremmo sentirci in colpa anche mangiando un gelato da 3 euro( loro ci vivono 3 giorni) o andando al supermercato o al ristorante.
Sono le assurde contraddizioni di questo mondo. Ed esistono da sempre.
Quando costruivano la basilica di S.Pietro c'era gente affamata a poche centinaia di metri. Ma è un discorso che poterebbe molto distante.
Personalmente ho adottato a distanza tre bambini , da tre anni.
Saluti
Leo

Grazie Drusa per il messaggio molto bello e molto interessante che puó aiutare anche ad un futuro crocerista che sta per salire su nave a non sprecare perche c´é gente che sta peggio di noi.
Anche se oggi una crociera é alla mano di qualsiasi individuo, c´é molta gente che non se lo puó permettere, perció ringraziamo il buon Dio per la fortuna che ci ha donato.

Caro Leo, credo che é un po´di tempo che ci leggiamo in questo forum con molto piacere, peró da parte mia ogni volta t´ammiro di piú.
Un caloroso saluto.

leo ha detto:
Personalmente ho adottato a distanza tre bambini , da tre anni.
Saluti
Leo

Bellissima iniziativa che condividiamo io e te....
Un abbraccio
Daniela

drusa ha detto:
Bellissima iniziativa che condividiamo io e te....
Un abbraccio
Daniela
Sai in fondo è una piccola cosa. Tante piccole azioni possono cambiare la vita di chi sta peggio.
Incominciando a sprecare meno.
Ciao
Leo

Grazie Daniela per questo scritto e per la tua testimonianza. Sono argomenti che su questo forum da un lato possono imbarazzarci per l'interesse comune che abbiamo, ma che possono stimolarci a fare qualcosa insieme, che sembrerebbe insignificante ma in realtà non lo è, perchè lo faremmo in tanti: senza essere presuntuoso o volermi vantare, anch'io cerco di grattugiare il pane raffermo, di riutilizzare le buste di plastica del supermercato portandomele dietro quando esco per fare la spesa evitando così di sprecarle e di incrementare l'immondizia, di non indugiare sotto la doccia...Qualcuno adesso sorriderà, ma se abitate in un condominio e chiamate l'ascensore, se sentite qualcuno che a sua volta attende un piano sopra o sotto di voi, fermatevi al suo piano e salite o scendete insieme: non solo si risparmia energia e si evitano attese, ma si incrementano positivamente i rapporti sociali: vi assicuro, è un'abitudine simpatica e contagiosa!